Connect with us

News

Ritonarno gli Alien Army, ecco il loro nuovo Ep, ‘Drippin Remixes’

Pubblicato

il

E’ uscito ‘Drippin Remixes’, il nuovo EP di Alien Army, pionieristica e prestigiosa crew italiana hip hop / turntablism di DJ. L’EP, pubblicato da ThisPlay Urban, è disponibile su iTunes, Spotify, tutti gli altri digital store e piattaforme streaming.

È inoltre in rotazione radiofonica ‘Words Don’t Move Me’ (prod. Chryverde), primo singolo estratto dall’EP, che vede collaborare Alien Army con il rapper d’origine newyorchese Dre Love.
Dopo l’album ‘Quattro Turbo’, Alien Army pubblica l’EP ‘Drippin Remixes’ (ThisPlay Urban), che contiene 4 brani: l’original mix di ‘Drippin’ (feat. Dre Love), già contenuto in ‘Quattro Turbo’, due versioni remixate del pezzo e l’inedito ‘Words Don’t Move Me’ (feat. Dre Love). Al team di produzione costituito da Dj Skizo, Dj Fakser, Dj Mandrayq, John Type e Dj Simo G, si aggiungono le interessantissime new entry 5L e Chryverde, che impreziosiscono ancora di più il sound inconfondibile ed unico di Alien Army.
Il singolo ‘Words Don’t Move Me’, prodotto dal dj Chryverde, new entry di Alien Army insieme a 5L, dimostra il talento e la grande versatilità della crew, non solo un gruppo di virtuosi del turntablism ma di artisti da sempre amanti e pionieri della sperimentazione di nuove sonorità.

Il brano è un’affascinante oscura commistione tra rap, trip hop e musica elettronica, arricchita dal talento del rapper Dre Love, il cui timbro caldo e l’ottimo groove, che esprime con grande naturalezza, ne fanno uno degli artisti hip hop più richiesti. Nato nel “Queens” a New York e trasferitosi poi in Italia, Dre Love ha avuto modo di collaborare con svariati artisti, da Radical Stuff, Neffa & i Messaggeri della Dopa a Irene Grandi, Smoke, Alex Britti, Gopher D, Reggae National Tickets, DJ Enzo, Almamegretta e molti altri.

Il videoclip di ‘Words Don’t Move Me’, girato da Andrea Lazzari con un’estetica volutamente low budget, accompagna lo spettatore, insieme al rapper Dre Love, per le strade di una Milano dal fascino underground.

A fine maggio inoltre Alien Army pubblicherà due vinili ‘Start From Scratch Vol. 2’ (12 inch) e ‘Start From Scratch Portablist Tool’ (7 inch), dedicati ai professionisti del turntablism e del portablism (questi ultimi sono noti soprattutto negli Stati Uniti per l’utilizzo di giradischi customizzati portatili). I vinili presentano due nuove serie di effetti in modalità “skipless”, che nella versione 7 inch sono indirizzati ai fruitori di portable turntables, e sono stati studiati e approvati ufficialmente da Alien Army e Mixars.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company