Connect with us

News

Santa Sangre, Esce ‘Eden’, il primo album ufficiale

Pubblicato

il

Dalla Bibbia alla divina commedia, passando per i libri di Wilbur Smith e i dipinti di Bosch, l’immaginario radicato nella cultura occidentale identifica con l’Eden il paradiso terrestre. Un giardino incantato: traguardo di un percorso di purificazione che i dannati intraprendono per espiare le proprie colpe, sperando di arrivare un giorno.
Dal connubio tra l’immaginario religioso-letterario appena descritto e la narrazione senza limiti della quotidianità nasce “Eden”, il primo album ufficiale dei Santa Sangre, fuori Giovedì 17 Novembre ’16 per AiTown. Il titolo dell’album ha infatti un doppio significato: “Eden” è infatti anche un bar a metà tra i quartieri Tormarancia e Garbatella, punto di riferimento per le strade dove PL, Trage, Lebby e Saluzzo sono cresciuti e hanno cominciato a fare le prime rime. Proprio dalle esperienze sull’asfalto capitolino si genera il peccato originale, nucleo tematico del disco. L’hip-hop come strumento di redenzione e fuga dalla dannazione, come guida spirituale nella ricerca della salvezza dalle difficoltà di tutti i giorni in un percorso lungo 14 brani definito da una struttura circolare che inizia con l’intro e si conclude con “Peace”. La maturità narrativa e musicale che contraddistingue quest’album è paradigma del percorso dei Santa Sangre che dopo una serie di mixtape ed Ep sia solisti che di gruppo, sono ora pronti ad uscire con un lavoro di un altro livello. Le produzioni musicali sono state curate da un gruppo eterogeneo di artisti che unisce volti nuovi come Mocromo, Ivan Locke, Clas K, PL stesso e Slowone fino a leggende come Fuzzy e Fama. La cura per ogni singolo dettaglio e la ricerca di un suono di livello superiore da ogni punto di vista ha condotto i Santa Sangre in uno dei luoghi simbolo dell’hip-hop romano disco è stato interamente realizzato dalla fase di registrazione a quella del master al il Quadraro Basement. Il disco è stato infatti lavorato in ogni sua fase da Fuzzy nello stesso studio dove sono nati dischi culto della storia del rap italiano. Come collaborazioni al microfono troviamo Esdì, Gel, Johnny Roy e Delgado, Krystal e Manrico Carta

Il percorso che porta all’uscita di “Eden” è cominciato con l’uscita dei due primi singoli: “Mon Amour” e “Hard Times for my thugz pt.2 Feat.Esdì” che hanno attirato molta attenzione sull’uscita completa di tutto il lavoro. 

Da oggi disponibile su Spotify e iTunes il primo album ufficiale dei Santa Sangre prodotto da Quadraro Basement e distribuito da AiTown Records.
14 tracce che vedono la collaborazione di diversi beatmaker quali: Mocromo, Ivan Locke, Slowbeatz, PL, Fuzzy, Fama, Clas K e di alcuni mc e cantanti.
Esdì, Gel, Delgado, Manrico Carta, Krystal, Johnny Roy sono infatti le voci che accompagnano al microfono PL, Lebby J, Saluzzo e Trage.

Tracklist

01 – INTRO prod. Locke’s Beats aka Ivan Locke
02 – BACK TO EDEN prod. Mocromo
03 – HARD TIME FOR MY THUGZ 2 feat Esdì prod. Clas K.
04 – I RAGAZZI DELLA VIA TREVIS feat Krystal prod. Ivan Locke
05 – VECCHIE FOTO prod. Omar Candito aka Slowbeatz
06 – LUCIGNOLO feat Gel prod.Mocromo
07 – WHISKY prod.Mocromo
08 – GIUDA prod. Fama e Francesco FuzzyFracassi
09 – MON AMOUR prod.Ivan Locke
10 – BUIA LA METROPOLI prod.Slowbeatz
11 – DI COSA HAI BISOGNO feat Delgado e Johnny Roy prod.Mocromo 12.ANCORA prod.Slowbeatz
13 – NOSTALGIA feat Manrico Carta prod. PL
14 – PEACE prod.Mocromo e Fuzzy

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono

Pubblicato

il

Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino,  in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.

Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.

‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’– ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre

Pubblicato

il

Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.

Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.

Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.

‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27

Pubblicato

il

Un nuovo racconto quotidiano, genuino, che non perde di vista l’occhio sul reale, ma che sa anche guardare con la giusta immaginazione. Protagonista della cover digitale Mazzariello.

MANIFESTAZIONE D’AMORE – MAZZARIELLO

La delicatezza vocale e la sua penna distintiva tornano per nuovo racconto quotidiano, genuino, che non perde di vista l’occhio sul reale, ma che sa anche guardare con la giusta immaginazione il cambiamento. Nel tormento di un mondo che corre, la passione e chi abbiamo accanto sono il respiro.

SONO BLU – LEVANTE

Un canto di liberazione tra un mood clubbing e parole intime, sublimi, che fanno da contorno a una verità da inseguire, a volte sfuggente come le dinamiche di un rapporto. Ed è solo il monito della sincerità a smuovere quella che c’è di più umano, di più interiore, nell’affetto verso l’altro.

GATTO NERO – MATTEO CREA

Un nuovo racconto, un nuovo messaggio, che rende Matteo Crea unico nel suo genere, per il suo modo sottile e poetico di impegnarsi e dar voce a chi l’ha persa o ha bisogno di un po’ di coraggio. ‘’GATTO NERO’’ va oltre l’immagine, scoprendo le profondità di ciò di cui spesso abbiamo paura, ma che può salvarci.

MOMENTO BANALE – TFR

Il caos e la confusione che dominano la la realtà che abbiamo attorno danno luce a più versioni di noi: a volte la migliore, a volte la peggiore. Ma è proprio dentro il vortice della quotidianità che è necessario ritrovare l’umano che ancora vive in noi stessi, trasformando il ‘’momento banale’’ in salvifico.

SCHEGGE (REWORKS) – GIORGIO POI

Un masterpiece dell’artista che non solo offre nuove ed efficaci interpretazioni sonore con le mani di okgiorgio, Faccianuvola, Muddy Monk e Contrecouer, ma una lettura tematica inedita di un racconto profondo, intimo, che guarda con gli occhi di chi cresce ed è pronto a farsi attraversare dallo stupore.

VOILÀ! – SI! BOOM! VOILÀ!

Rivoluzione e avanguardismo sono solo i due punti da cui parte una visione artistica solida e innovatrice, ma anche i punti fermi dentro cui leggere dei canoni rivisitati, che assumono un nuovo valore. Forse oggi più che mai c’è bisogno di avere una nuova linfa vitale, un processo di decostruzione che possa costruire.

GIOVANE LACRIMA – SECONDO

Per quanto attraversare il dolore non sia scontato né un processo dinamico e semplice, molte volte è l’unica via per entrare all’interno di una nuova versione di se stessi. Un racconto avvincente e un percorso tutto da vivere quello di Secondo, che presta i suoi pensieri ad una scrittura quotidiana e sincera.

STASERA E DOMANI – NICCO

‘’Stasera e Domani’’ è quel programma già scritto di cose da fare e che, se potessimo, andremmo a procrastinare, perché spesso la vita di tutti i giorni non ci lascia il tempo di respirare, il tempo di sopravvivere. Un invito innovativo e calzante ad una vita diversa, fatta di sfumature che bisogna guardare.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company