News
Santa Sangre, Esce ‘Eden’, il primo album ufficiale
Dalla Bibbia alla divina commedia, passando per i libri di Wilbur Smith e i dipinti di Bosch, l’immaginario radicato nella cultura occidentale identifica con l’Eden il paradiso terrestre. Un giardino incantato: traguardo di un percorso di purificazione che i dannati intraprendono per espiare le proprie colpe, sperando di arrivare un giorno.
Dal connubio tra l’immaginario religioso-letterario appena descritto e la narrazione senza limiti della quotidianità nasce “Eden”, il primo album ufficiale dei Santa Sangre, fuori Giovedì 17 Novembre ’16 per AiTown. Il titolo dell’album ha infatti un doppio significato: “Eden” è infatti anche un bar a metà tra i quartieri Tormarancia e Garbatella, punto di riferimento per le strade dove PL, Trage, Lebby e Saluzzo sono cresciuti e hanno cominciato a fare le prime rime. Proprio dalle esperienze sull’asfalto capitolino si genera il peccato originale, nucleo tematico del disco. L’hip-hop come strumento di redenzione e fuga dalla dannazione, come guida spirituale nella ricerca della salvezza dalle difficoltà di tutti i giorni in un percorso lungo 14 brani definito da una struttura circolare che inizia con l’intro e si conclude con “Peace”. La maturità narrativa e musicale che contraddistingue quest’album è paradigma del percorso dei Santa Sangre che dopo una serie di mixtape ed Ep sia solisti che di gruppo, sono ora pronti ad uscire con un lavoro di un altro livello. Le produzioni musicali sono state curate da un gruppo eterogeneo di artisti che unisce volti nuovi come Mocromo, Ivan Locke, Clas K, PL stesso e Slowone fino a leggende come Fuzzy e Fama. La cura per ogni singolo dettaglio e la ricerca di un suono di livello superiore da ogni punto di vista ha condotto i Santa Sangre in uno dei luoghi simbolo dell’hip-hop romano disco è stato interamente realizzato dalla fase di registrazione a quella del master al il Quadraro Basement. Il disco è stato infatti lavorato in ogni sua fase da Fuzzy nello stesso studio dove sono nati dischi culto della storia del rap italiano. Come collaborazioni al microfono troviamo Esdì, Gel, Johnny Roy e Delgado, Krystal e Manrico Carta
Il percorso che porta all’uscita di “Eden” è cominciato con l’uscita dei due primi singoli: “Mon Amour” e “Hard Times for my thugz pt.2 Feat.Esdì” che hanno attirato molta attenzione sull’uscita completa di tutto il lavoro.
Da oggi disponibile su Spotify e iTunes il primo album ufficiale dei Santa Sangre prodotto da Quadraro Basement e distribuito da AiTown Records.
14 tracce che vedono la collaborazione di diversi beatmaker quali: Mocromo, Ivan Locke, Slowbeatz, PL, Fuzzy, Fama, Clas K e di alcuni mc e cantanti.
Esdì, Gel, Delgado, Manrico Carta, Krystal, Johnny Roy sono infatti le voci che accompagnano al microfono PL, Lebby J, Saluzzo e Trage.
Tracklist
01 – INTRO prod. Locke’s Beats aka Ivan Locke
02 – BACK TO EDEN prod. Mocromo
03 – HARD TIME FOR MY THUGZ 2 feat Esdì prod. Clas K.
04 – I RAGAZZI DELLA VIA TREVIS feat Krystal prod. Ivan Locke
05 – VECCHIE FOTO prod. Omar Candito aka Slowbeatz
06 – LUCIGNOLO feat Gel prod.Mocromo
07 – WHISKY prod.Mocromo
08 – GIUDA prod. Fama e Francesco FuzzyFracassi
09 – MON AMOUR prod.Ivan Locke
10 – BUIA LA METROPOLI prod.Slowbeatz
11 – DI COSA HAI BISOGNO feat Delgado e Johnny Roy prod.Mocromo 12.ANCORA prod.Slowbeatz
13 – NOSTALGIA feat Manrico Carta prod. PL
14 – PEACE prod.Mocromo e Fuzzy
News
Ad ogni gradino ripeti solo ”Gimme More”, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre

Ad ogni gradino ripeti solo Gimme More, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre per Honiro Label.
Tra ritmiche trip hop e citazionismo in metrica, un chiaro manifesto d’intenti: se Nas dice the world is yours, Metho risponde ‘’presente’’! Per le infinite scale di Escher che la vita di tutti i giorni ci pone davanti, un passo alla volta, scaliamo non tanto un banale discorso di ‘’successo’’, quanto il senso di rivalsa dietro un passato da cui non abbiamo bisogno di fuggire, ma ricostruire attraverso un presente fatto di sacrifici e trasparenza con se stessi. Il rapper di Corviale si dimostra ancora una volta una giovane promessa che, allo stesso tempo, promette a se stesso non solo di dare sempre di più, ma anche di ricevere e ad ogni ostacolo rispondere solo con gimme more.
‘’Gimme More’’ per me non è solo un esercizio di stile, ma anche mostrare la mia voglia di prendermi il mondo; uno sguardo personale al passato con un occhio diverso, di chi vuole qualcosa di più. Tengo molto alle citazioni culturali presenti nel brano, che fanno da perfetto contorno ad un immaginario che sarà ancora più trasparente con l’album. Se dovessi dare un colore allo scenario del pezzo, sarebbe il rosa alla Camron per il contrasto che crea con l’atmosfera cupa e downtempo.’’ – ci racconta l’artista.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #17

La diciassettesima settimana diventa manifesto del legame non solo con se stessi, ma con ciò che dà motivo di pensare e immaginare la forza e la vivacità del FUTURO. Protagonista della cover digitale la luce dei NAVA.
POKI – NAVA
Tra sperimentazione e suoni elettronici, un inno avanguardistico a non dimenticare la sorgente della propria luce, anche quando il buio penetra nei pensieri più reconditi, il legame con la propria arte, la propria ragione di vita. E, inseguendo quella, il significato delle cose prenda una direzione inedita.
HO FATTO PICCOLI CAMBIAMENTI – VERGOGNA
In un universo distopico, tra chitarre distorte e senso di sconforto che si mescola ad un entusiasmo effimero, è aggrapparsi ai ‘’piccoli cambiamenti’’ che può salvarti per sempre. Per sempre, sì, una parola di difficile pronuncia e digestione, illogica, ma, allo stesso tempo, una meta verso cui dirigersi.
FOGLIE – CHIAMAMIFARO
L’eleganza della semplicità e la poesia delle immagini quotidiane costruiscono un racconto fatto di elementi che compongono il tempo che corre, che diventa difficile seguire sempre con la stessa intensità, con la stessa velocità. Eppure una certezza nella frenesia c’è: trovarsi, nonostante faccia paura.
DIMMI CHE PROVI QUELLO CHE PROVO IO – PRIMA STANZA A DESTRA
Parole e suoni trascendentali che diventano un tutt’uno con il moto emotivo del primo incontro: sguardi in uniche direzioni, occhi magnetici che non vedono la realtà in senso stretto, ma le immagini dei sentimenti. E ‘’dimmi che provi quello che provo io’’, così che il giorno assume un significato diverso.
QUATTROMURA – FEM
Dentro ‘’quattromura’’ si aprono scenari che a volte riescono ad andare oltre, tra pensieri intrusivi e il potere della creatività che riesce ad andare oltre ogni schema precostituito; il tutto nel puro segno della libertà e di quello che riesce a regalarci interiormente.
LA MAGLIA DEI GUNS – ORLANDO
Tra le note delicate quanto energiche e una voce graffiante, la tensione di una storia che non riesce mai a fare il passo in più, ma che è perfetta così com’è. Tra il bisogno di evadere, lasciando alle spalle gli entusiasmi estemporanei, e una leggiadra malinconia, la bellezza del vivere le esperienze nel loro andamento.
OX – PLASTICA
Uno di quei romanzi musicali tascabili che ti aprono le voragini dell’ispirazione, attraverso sonorità fresche e artisti che lasciano il segno, parola per parola. Immagini quotidiane, vivide, che riescono a danzare sulle vibrazioni elettroniche pensando ad un domani come un’estensione del presente.
SCIAMANINN (VIA DI QUA) – MISGA
L’inguaribile ottimismo tra le affascinanti note mediterranee e un tuffo nel passato che sa di espressionismo quanto desiderio di intraprendere un viaggio oltre la nostalgia e la malinconia. In determinati momenti ci abbatte anche la leggerezza, ma a volte basta solo ‘’andare via di qua’’.
News
Accettare il proprio destino e riderci sopra: ”Amor Fati”, il primo EP dei Donkeys

“Accettare il proprio destino e riderci sopra”
È questo il cuore di Amor Fati, il primo EP dei Donkeys, giovane band pop punk della provincia di Roma che porta sul palco un sound fresco, diretto e carico di energia college.
Il titolo, preso in prestito dal concetto filosofico dell’“amore del proprio destino”, diventa per i Donkeys un grido di accettazione e ribellione allo stesso tempo: l’amor fati come voglia di abbracciare le sfide, i cuori spezzati, i sogni universitari e i futuri incerti – con le chitarre distorte e i cori che sanno di amicizia e crescita.
Amor Fati è un viaggio in cui il pop punk si intreccia con storie d’amore, ansie sul domani e la necessità di trasformare la fragilità in energia. È college life che si mescola alla provincia, skate e periferie che si incontrano nei ritornelli da urlare sotto palco.
Con questo primo lavoro, i Donkeys raccontano la loro identità: potenti, ma mai cinici; ironici, ma con un cuore pulsante; punk, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro.
Per chi ama il punk che parla d’amore, di crescita e di orizzonti lontani, Amor Fati è più di un EP: è la colonna sonora di chi sceglie di abbracciare la propria strada, con tutte le sue curve.
-
News4 giorni fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #17
-
News1 settimana fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #16
-
News2 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #15
-
News4 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #14
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #13
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #12
-
News2 mesi fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #10
-
News1 settimana fa
Accettare il proprio destino e riderci sopra: ”Amor Fati”, il primo EP dei Donkeys