Connect with us

Intervista

mikele si racconta nel nuovo singolo “Siamo io e te”

Pubblicato

il

“Siamo io e te” è il nuovo singolo di mikele, una boccata di aria fresca nella scena! Per l’occasione l’artista si racconta a noi di Honiro.

Ciao mikele! Com’è iniziato il tuo percorso?
Yo Honiro! Il mio percorso artistico è iniziato con un gruppo indie rock nella “bassa padovana”, in un paese in Veneto che si chiama Piove di Sacco. Poi da li mi sono spostato in Inghilterra, e ora a Milano.

Come potremmo definire il tuo genere?
Crossover. È un sound europeo che unisce e mixa diversi generi musicali soltanto in apparenza lontani, amalgamandoli a lingue diverse, frutto dei miei studi e delle mie esperienze.

Cosa ti affascina di più della scena urban?
Mi affascina la varietà di generi che un singolo artista può portare. Ad oggi, ci sono fenomeni come Jaden Smith, Tory Lanez, Post Malone, ma anche in Italia Marracash e Luché che si spingono oltre il compitino. 

Cosa differenzia “Siamo Io e Te” da “Dalla Culla”?
Se “Dalla Culla” è notte, “Siamo io e te” è mattino. “Dalla Culla” è stato il mio primo singolo e in quanto tale colmo di emozioni personali e di riflessioni cupe. “Siamo io e te”, invece, trasmette libertà e motivazione.

Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?
Vorrei trasmettere la mia visione sognante della vita, perché gli ascoltatori si sintonizzino con i propri.

Cosa intendi con “alle volte anche su un beat si può essere profondi con le parole”?
Tendenzialmente su un beat trap si sente parlare di tante donne, di armi, di soldi e di droga. Quello che intendevo dire è che con il mio brano trap ho parlato di una relazione sentimentale, di sogni e di problemi che insorgono dal pensiero affannoso inclinato al denaro e alla consumazione di droghe. Per me, questo significa andare più profondo rispetto a ciò che sento in molti brani hip-hop.

Quali sono i tuoi progetti futuri in vista dell’estate?
Manca ancora molto all’estate. Questa macchina non si fermerà! In estate sono previste novità interessanti, intanto…

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company