Intervista
Simone Spinetti presenta il suo nuovo singolo ad Honiro Journal

“Come fosse il primo amore” è il nuovo singolo di Simone Spinetti, giovane cantautore romano di 21 che si presenta oggi ai lettori di Honiro Journal.
Generalmente si racconta così:
Mi chiamo Simone Spinetti ho 21 anni e sono un cantautore romano. Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 8 anni ascoltando i grandi cantautori italiani, a 15 anni ho iniziato a scrivere i miei primi testi cercando di descrivere in modo soggettivo ciò che mi circondava dai primi amori finiti al rapporto con la gente e con la vita. Oggi ho 21 anni e la passione per la scrittura è per la musica ancora non si è spenta cerco sempre di fare il meglio in cerca di gente che veda le cose nello stesso modo in cui le vedo io. Spero in futuro di trovare gente che apprezzi quello che faccio o che magari si riconosca in quello che scrivo.

Ma noi abbiamo voluto scoprire qualcosa in più su di lui…
La tua carriera nel mondo della musica si apre con l’influenza di cantautori italiani: chi ti ha traghettato maggiormente e perché?
Non ho mai avuto preferenze nel mondo dei cantautori, però intorno ai 17 anni cominciai ad apprezzare molto di più Claudio Baglioni poichè mi ritrovavo pienamente coinvolto nelle sue canzoni.
“Come fosse il primo amore” è il tuo nuovo singolo: qual è stato il tuo primo vero amore?
Il mio primo vero amore è stato appunto all ‘età di 17 anni con una ragazza conosciuta in vacanza d’estate però non finí bene a causa della distanza che complicò le cose.
Se dovessi descrivere questo singolo con tre parole chiave, quale sceglieresti?
Passato, presente e futuro.

Raccontaci Simone Spinetti dal vivo, su in palco: come trasmetti la tua musica?
Quando canto dal vivo cerco di guardare gli occhi dei presenti per cercare di capire se il messaggio che voglio trasmettere attraverso la mia musica stia arrivando, poiché dagli sguardi si capiscono molte cose, credo si possa descrivere come un momento di condivisione.
Beh adesso, non lasciamoci senza uno spoiler!
Sto continuando a scrivere altri testi cercando di mettere insieme un album che racchiuda la vita di ogni persona ,tanti scenari che si possano definire come la nostra quotidianità. A breve uscirà un’altra mia canzone!
-
Free Download14 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News10 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download13 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni