Connect with us

Vetrina

SPIDY & BISO: fuori ora il singolo “OMBRE”

Pubblicato

il

SPIDY e BISO, è disponibile su tutti i digital stores il singolo “OMBRE” (Honiro Label).

Il brano, che ha preso vita durante un pomeriggio in studio con Bedini & Laurent, produttori di Spidy e Biso, si ispira ad un immaginario simbolico che diviene presto metafora per raccontare la realtà. Infatti, come si scorge nello stesso artwork della cover e nell’intero visual del singolo realizzati da Francesco Corsello, i due artisti hanno voluto utilizzare l’immagine delle ombre per descrivere un periodo particolarmente oscuro del proprio passato. Fotografando in musica un trascorso di vita che accomuna moltissimi giovani, e nel quale ognuno di noi si può rispecchiare.

Quando si cresce i problemi si concretizzano fino a diventare quasi palpabili. Insieme a loro, anche la voglia di sfogare e di raccontare il tutto attraverso musica e melodie. Questo singolo vuole raccontare le paure, le fragilità e la routine, aspetti che ci seguono come ombre. Ma il brano non è solo questo, è anche il desiderio e la speranza di scorgere un chiarore nell’oscurità.”
Con queste parole, Spidy e Biso cominciano a raccontare questo nuovo singolo

Un pezzo energico e travolgente fin dal primo ascolto, abbracciato da un velo di malinconia “sono ancora dietro a quella linea gialla ad aspettare un treno che non passa” che viene però attraversato da uno spiraglio di luce capace di scacciare tutte le ombre che regnano all’interno dell’anima dei due artisti.

Questo singolo rappresenta solo il primo passo del viaggio che sarà il nostro nuovo progetto artistico. Siamo contenti di essere tornati dopo due anni in cui ci eravamo momentaneamente fermati, il 2023 sarà il nostro start.”
Concludono poi a proposito del brano

Al tavolo di un Mcdonald’s, è proprio qui che, un giorno del 2017, per puro caso, il destino decide di far incontrare Alessandro Orsini e Stefano Alabiso, questi i nomi all’anagrafe di Spidy e Biso, rispettivamente classe 2004 e 2003. Probabilmente nemmeno loro stessi, che inizialmente neanche si reputavano reciprocamente simpatici, si sarebbero mai aspettati che da quel momento li avrebbe uniti un legame indissolubile.

Diventati presto una figura fondamentale l’uno per l’altro, si ritengono ormai rispettivi fratelli di vita e di avvenimenti su cui poter fare costantemente affidamento. E, a proposito dei tempi in cui le loro strade si incrociarono per la prima volta, confessano ironicamente: “Avevamo opinioni e pensieri totalmente contrari l’uno all’altro anche per quanto riguarda la musica. Ora non è cambiato molto, crediamo semplicemente di aver trovato un modo per unire le nostre visioni e riuscire a creare da queste una bella fusione!”

Un’alchimia artistica, un’amicizia e un rispetto reciproco che, allo scorrere del tempo, sono diventati sempre più vividi e sinceri. Il 5 Luglio 2022 Spidy e Biso hanno calcato il palco di Villa Ada per l’HONIRO SUMMER FEST assieme ad artisti dal calibro di Briga, Astol, Low Low, Holy e molti altri. Con il singolo “Ombre” il duo inaugura un 2023 che li vedrà fiorire. Un anno in cui pubblicheranno diversi tasselli del loro progetto artistico, specchio della loro crescita musicale, ma anche della loro autenticità e determinazione. È proprio con questo brano quindi, che Spidy e Biso iniziano a rendere sempre più concreto il sogno che li accomuna da ormai sei anni: la musica.

Condividi sui social

Vetrina

“NOTRE DAME” IL NUOVO SINGOLO DI CANNELLA

Pubblicato

il

Scritta con Marco Pasquariello e prodotta da quest’ultimo insieme a Marta Venturini, “NOTRE DAME”(Honiro Label) il nuovo singolo di CANNELLA in uscita il 20 ottobre, più che il racconto di una storia personale, vuole essere un vero e proprio dialogo a tu per tu tra l’artista e Giulia, una ragazza che, all’interno delle strofe, diviene presto una figura nella quale ogni ascoltatore potrebbe immedesimarsi.

Cannella infatti, descrive Giulia come il simbolo di una persona che si ritrova costantemente alla ricerca del proprio posto nel mondo, sempre pronta a rischiare pur di trovare la propria strada e la propria felicità, con la speranza di abbandonare la solitudine che caratterizza le sue giornate.

Nonostante Giulia sia una figura immaginaria, credo che abbia un modo d’affrontare la vita molto simile al mio. La canzone è nata quando una persona a me molto cara mi ha raccontato un episodio che aveva da poco vissuto. A seguito di una discussione infatti, quelli che reputava suoi amici hanno iniziato ad allontanarla, facendola sentire sempre più esclusa dal loro gruppo. Proprio da qui ha preso vita la frase da cui poi è scaturito l’intero singolo: “tu non preoccuparti Giulia per gli sguardi di chi ti odia, perché l’odio è una sfortuna solo per chi lo prova”. Giulia è quindi l’insieme di alcuni tratti del mio carattere e il vissuto di questa persona, allo stesso tempo però, e simbolo di chiunque, nella vita, si sia sentito almeno una volta come lei”
Racconta Cannella

Il singolo, dal punto di vista delle tematiche affrontate e della modalità di racconto, è una mosca bianca all’interno del nuovo disco di Cannella, un progetto in cui l’artista canta il proprio vissuto in prima persona, come già ci ha abituato coi precedenti lavori e come si evince da “STADIO”, “ILLUMINA” feat. Peter White e “ROMPICAPO”, i tre singoli usciti in precedenza.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

“ORGOGLIO”IL NUOVO SINGOLO DI FLAZA feat. SAYANBULL

Pubblicato

il

ORGOGLIO”(Honiro Label), il nuovo singolo di FLAZA feat SAYANBULL, disponibile dal 13 ottobre su tutti i digital stores, è la combinazione di un ritornello incisivo ed energico e delle barre riflessive frutto di un vero e proprio flusso di coscienza.

Il pezzo, oltre ad essere la dimostrazione di come l’unione due mondi stilistici apparentemente distanti tra loro possano dare vita ad un progetto unico nel suo genere, mostra una nuova sfumatura della personalità artistica di FLAZA.

Credo molto in questo singolo, da subito ho pensato che l’universo di Sayanbull si sarebbe potuto unire molto bene a questo progetto, e infatti così è stato. Come si può intuire dal titolo, l’orgoglio rappresenta il concetto chiave della canzone. All’interno del brano mi riferisco a come, spesso, questo sentimento si tramuti in un vero e proprio meccanismo di autodifesa, prendendo le sembianze di una maschera che ci protegge dal mondo, che fa da schermo tra noi e le delusioni.”
Con queste parole FLAZA racconta questo suo nuovo pezzo in collaborazione con SAYANBULL

Il singolo arriva dopo la pubblicazione di “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, “NA NA NA” feat. Siso e “CAMEL LIGHT” feat. Blake El Diablo, pezzi che hanno evidenziato come FLAZA sia ormai pronta a lasciare il proprio tratto distintivo nel panorama musicale italiano.

Classe 2000 e originaria di Fregene, Flaza si affeziona alla musica fin da piccolissima, trovando presto in questa sua passione una compagna di viaggio che, da quel momento in poi, l’affiancherà in ogni istante. Il sogno della musica inizia a prendere vita e concretizzarsi sempre più nel 2021, anno in cui firma un contratto con Honiro Label. Successivamente all’uscita di “PICCOLA PESTE”, “MALEFICA”, “NUVOLE” e “CRISALIDE”, pubblica “13”, suo primo album. Il 5 Luglio 2022 calca il palco di Villa Ada per l’HONIRO SUMMER FEST assieme ad artisti dal calibro di Briga, Astol, Low Low, Holy e molti altri.

Torna il 26 maggio con “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, il 7 luglio con “NA NA NA” feat. Siso, il 18 agosto con “CAMEL LIGHT” feat. Blake El Diablo e successivamente il 13 ottobre con “ORGOGLIO” feat. Sayanbull, brani che evidenziano la cifra stilistica dell’artista e che segnano il suo definitivo ingresso nell’universo rap.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

GALLAGHER E’ TORNATO, FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “ZEBRA”

Pubblicato

il

E’ disponibile da venerdì 6 ottobre su tutti i digital stores “ZEBRA”(Honiro Label) il nuovo singolo di GALLAGHER.

ZEBRA” è un pezzo con cui GALLAGHER rimarca l’attitudine urban street e trap 2.0 che da sempre contraddistingue il suo sound e in generale il suo intero universo musicale. Come infatti è ormai da tempo marchio di fabbrica della sua personalità artistica, anche in questo brano Gallagher si esprime con rime crude e dirette, facendo arrivare all’ascoltatore delle barre incisive su un beat altrettanto potente.

Gallagher, all’anagrade Gabriele Magi, classe 1994, emerge e si afferma nel panorama musicale romano e non solo, oscillando tra un mood trap 2.0 e drill. Il suo percorso artistico viene segnato da singoli come “Magma Vulcano” feat. Traffik prod. Youngotti, “Hot Wheels” e “Swish Dance” feat. Traffik prod. Sick Luke e Youngotti nel 2018, “Diamanti Razzisti” feat. Traffik nel 2019. Il 2020 per Gallagher è caratterizzato dall’uscita di brani come “Luna” in collaborazione con Duki, artista latino americano multiplatino, e “Mas” feat. Young Vene.

Nel 2021, il suo album “SICARIATO” viene anticipato dalla pubblicazione di “ROBBERY” feat. TRAFFIK e “DOLCE & GABBANA” feat. LA ZOWI feat. RHEN.

Torna il 6 ottobre 2023 con “ZEBRA”, singolo che ricalca il mood a cui Gallagher ha abituato il suo pubblico durante il suo percorso musicale nel panorama italiano.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company