Connect with us

Intervista

Entics ci racconta della collaborazione con Bizzari nel nuovo singolo “Top Player”

Pubblicato

il

“Top Player” il nuovo brano di Entics in collaborazione con Bizzari:

«Stavolta è tutto vero, niente menate commerciali, compromessi discografici e tarantelle annesse, solo noi, un beat con un basso che sposta le montagne e le nostre good vibes».

Noi di Honiro Journal abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Entics, tra collab, ispirazioni e tanti consigli.

Com’è nata la collaborazione con Bizzarri?
Avevo preso parte ad un’iniziativa e da quel format ho stretto amicizia con questo artista, ma in realtà non c’era nessuna collab in atto. Parlando con Brusco, proprio quest’ultimo aveva notato che c’erano delle similitudini tra quello che volevo fare e un progetto inviatogli da Bizzarri. Diciamo che c’è stato un allineamento di pianeti? [ride]

Torni con un nuovo pezzo dopo un periodo di stop, ma scommetto che non ti sei mai realmente fermato…
Hai centrato il punto! Non ho mai smesso di fare musica. Questo brano era da parte da un po’ di tempo. Sono stati anni produttivi questi di fermo, a volte serve tirare le somme per poter tornare alla carica.

“Top Player” è il nome del brano, ma come mai questo titolo?
E’ nato spontaneamente non c’è dinamica. Abbiamo fatto questo brano “di pancia”. E’ una parola di impatto di una strofa, volevo un’immagine che piacesse anche alla mia fanbase tipica. Ricordiamoci che è sempre un po’ difficile dare il titolo alle canzoni.

Chi meglio di te può farci una veloce panoramica di com’è cambiata la scena nel tempo…
Oggi siamo molto più attenti, c’è ricerca da parte degli ascoltatori. Purtroppo però poi non viene rincarata dalla curiosità, sembra che il tutto si fermi e dia vita a questo senso di piatto.

Cosa ti senti di consigliare a chi vorrebbe intraprendere un percorso simile?
Approfondite sempre, non siate superficiali. Qualsiasi tipo di strada va approfondita. Io posso dire di aver fatto tanto, ma dietro c’è sempre stata una consapevolezza e una basa. Non fermatevi mai e siate curiosi di andare oltre.

Cantante del panorama urbano underground italiano, Entics già dalla prima metà degli anni 2000 ha contribuito allo sviluppo del genere hip-hop attraverso collaborazioni con artisti come Gue Pequeno, Fabri Fibra, Marracash e tanti altri, posizionandosi spesso ai vertici delle classifiche Fimi. Certamente le sue parole sono d’oro!

E voi avete già ascoltato “Top Player” il nuovo brano di Entics e Bizzarri? Cosa ne pensate di questo nuovo progetto?


Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company