Intervista
Urlo racconta “Giovane Sopravvissuto”, il singolo apripista del prossimo EP

Marzo è solo all’inizio e segna già tantissime super uscite. Tra queste un brano molto particolare ha colpito la nostra attenzione, quella di un giovanissimo! Urlo racconta “Giovane Sopravvissuto” a noi di Honiro, ma abbiamo parlato anche del suo percorso e di tutto quello che progetta per il futuro.
Posso iniziare, forse, con una domanda un po’ banale? Perché hai scelto di chiamarti Urlo?
Quando entro nella cabina di registrazione mi sfogo e sono libero. Urlare per buttare fuori tutto quello che c’è dentro, questo è la musica per me.
Quando ti sei avvicinato a questa passione? Quando hai capito che volevi farla diventare il tuo lavoro?
Da sempre! Vengo da una famiglia di musicisti, per esempio mio fratello ha una band. Piano piano sto riuscendo a farla diventare il mio mestiere, perché è il mio obiettivo di vita. Per me non c’è nulla di più vero.
Quale esperienza credi sia stata più formativa per te fino ad oggi?
La mia collaborazione con il produttore Beppe Stanco. Ci siamo conosciuti attraverso un’app musicale per chiedergli un “beat” su cui provare a buttare giù qualche strofa. Penso che da li poi sia stato un crescendo.
Di cosa parla “Giovane Sopravvissuto” e perché è così importante per te, tanto da sceglierla come canzone apripista al nuovo EP?
Abbiamo pensato tanto con che brano uscire, ma questo tocca dei tasti molto dolenti del mio passato. Mi sono aperto in maniera intima per potermi presentare ufficialmente. Per me è un pezzo molto importante e poi abbiamo pensato che avesse un sound che ti tocca dentro. Un mix perfetto tra una storia da raccontare e quello che vorrei fosse poi il mio genere.
Sappiamo che uscirà un EP, ma hai altri progetti futuri in ballo?
L’EP è prontissimo, manca solo farlo uscire. A breve usciremo con un nuovo singolo, poi personalmente ho già la testa su un disco. Cerco di andare piano, ma ho questa fame immensa di fare musica, quindi le novità saranno tante. Sto scrivendo tanto, speranzoso di tornare in estate con qualche live.
Concludendo, descrivi con 3 aggettivi accattivanti il tuo sound per far capire meglio chi sei!
Aggressività, old school contemporaneo e ambizioso.
Urlo racconta “Giovane Sopravvissuto”, in realtà è come se si stesse aprendo al grande pubblico. Toglie quel velo che ci spinge alla curiosità di conoscerlo meglio tramite la musica che scrive. Voi state ascoltando “Giovane Sopravvissuto”? Cosa ne pensate?
-
Free Download14 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News10 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download13 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni