Connect with us

News

VIDEOCLIP | MISTA TOLU – FACCIO RAP

Pubblicato

il

 

‘Faccio rap’ è il nuovo videoclip di Tommy Kuti/Mista Tolu; una canzone che è un Ritorno alle Origini, vero e proprio, ma su più livelli.
Il singolo è accompagnato dal video, e fin qui niente di nuovo, se non fosse che Tolu ci porta in un viaggio di immagini e citazioni dei Cult di Spike Lee – e non solo! – che è un vero tripudio di comicità: Tolu interpreta se stesso, ricalcando tutti i suoi marchi di fabbrica, fino a ritornare un bebè col microfonino in mano, passando prima a fare un saluto di cortesia a tutti gli stereotipi del rap, abbondando in autoironia e inventiva. Perché in fondo Tolu, dopo tutto, voleva fare solo una cosa, ovvero Fare il Rap, e nel fare questo gli è riuscito anche – in maniera del tutto naturale – di farci ballare e cantare i suoi cori.
L’obiettivo finale del pezzo è quello di rappresentare una nuova generazione di Italiani, quella che come il nostro Tolu hanno origini straniere ma vivono nel bel paese, il video tra stereotipi e gag cerca di mettere in luce il tema delle seconde generazioni.
La regia del videoclip è stata affidata a Amin Nour e Simone Hebara.

 

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company