Connect with us

News

Videoclip | Speaker Cenzou, il ritorno è un ‘New Slanc’

Pubblicato

il

 

È on line ‘New Slanc’ il nuovo video di Speaker Cenzou.

 

Un concept-teaser, diretto da Luciano Filangieri, che annuncia il ritorno da solista di Speaker Cenzou. Con un percorso artistico ricco di prestigiose collaborazioni, Vincenzo Artigiano da San Gaetano, attraverso il singolo ‘New Slanc’ anticipa l’uscita di ‘BC20 Director’s Cut’, l’album celebrativo per i vent’anni del primo album ‘Il Bambino Cattivo’ e ci introduce il concetto alla base dei futuri progetti dell’artista e dell’intera factory con cui collaborerà.

 

‘BC20 Director’s Cut’ sarà molto più che un album celebrativo, sarà, infatti, un modo per riportare ‘Il Bambino Cattivo’ a confrontarsi e collaborare con i “bambini cattivi” di oggi, con la nuova scena rap napoletana che è cresciuta con le rime di Speaker Cenzou e di quel album.

 

A venti anni da ‘Il Bambino Cattivo’ e a quindici da ‘Malastrada’, l’ex bambino prodigio, con 4 album da mc, 5 da producer e un migliaio di ft alle spalle, ritorna con un “nuovo slancio”, uno slancio carico di un ventennio di esperienze, uno slancio verso un futuro, che il ‘Megafono del Centro Storico’di Napoli, guarda con ottimismo e determinazione, con la volontà di non voltarsi più indietro, lasciando alle spalle anche un vecchio modo di intendere la cultura hip hop e l’esasperata autoreferenzialità.

 

Un nuovo modo di raccontare la “street knowledge”, che rivela una maturazione artistica e personale del rapper napoletano, e che riparte da dove quel “Bambino” era partito, dalla strade e dalla gente del suo quartiere.

 

Un viaggio intrapreso con musicisti e amici, che vedrà nascere una serie di collaborazioni artistiche, dove Speaker Cenzou sarà, in differenti vesti, perno centrale di un’operazione, non solo musicale, che sembra diventare ogni giorno sempre più un vero e proprio nuovo movimento della scena hip hop e che vedrà, nel 2017, canalizzare l’intero processo nel nuovo album da solista ‘Viscerale’ del rapper di San Gaetano.

 

Dopo i due album con i Sangue Mostro e l’esperienza nella duplice veste di rapper e produttore con la Sodo Studio, Speaker Cenzou attraverso ‘New Slanc’ ci rivela quale sarà il suo prossimo futuro artistico.

 

Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il rapper napoletano come uno dei più grandi artisti della scena hip hop italiana.

 

«E mò, è meglio a nun se guardà areta cchiù, je me sto danno nu slancio pe’ me purtà annanze, cercanno ‘e guardà luntano pe’ ce arrivà dimane»

 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta

Pubblicato

il

Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.

L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono

Pubblicato

il

Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino,  in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.

Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.

‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’– ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre

Pubblicato

il

Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.

Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.

Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.

‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company