Connect with us

News

Videoclip | TY1 con Andrea D’Alessio nel video ‘Something New’

Pubblicato

il

TY1, noto al pubblico come DJ Tayone, torna oggi con il video di ‘Something New’, secondo singolo estratto dall’album ‘Hardship’ in uscita il 27 maggio. Il brano, impreziosito dall’incredibile voce funky & soul di Andrea D’Alessio, è già in rotazione sulle radio nazionali ed è stato inoltre utilizzato per l’ultimo spot TV del ‘Grand Hotel Chiambretti’.

Nel video di ‘Something New’ TY1 e Andrea D’Alessio sono trasportati in una dimensione immaginaria popolata da ninja guerriere e avvenenti seduttrici che si alternano in un frenetico, colorato e ritmico montaggio.

‘Something New’ è fresco, funky, veloce e come dice il titolo, qualcosa di veramente nuovo per il nostro Paese.

TY1 è una leggenda Italiana nel mondo del djing. Dopo aver vinto la prima edizione dell’ITF e aver fatto parte della Alien Army Crew, si è fatto strada nel mondo Rap & Hip Hop grazie alle sue collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Marracash e Clementino. La sua capacità di reinterpretare ogni genere musicale attraverso lo scratch l’ha reso un produttore unico nel suo stile. Le sue produzioni infatti spaziano dalla funky-house alla electronica, fino a toccare alcune sonorità Trap. Dopo aver collaborato con diversi produttori già affermati nella scena electronicaha pubblica nel 2013 il singolo ‘Gunboy – Trinity Remix’ (re-work del celebre soundtrack di ‘Lo Chiamavano Trinità’ il film con Bud Spencer e Terence Hill).
E lungo questo percorso prende forma ‘Hardship’, disco maturo ed eclettico che si rivolge al mercato internazionale e che si inserisce nel solco tracciato dalla disco e dal funk elettronico d’ispirazione Moroderiana, fino ad arrivare al pop elettronico odierno dei Daft Punk.
‘Hardship’, interamente cantato in inglese, è un album ricco di collaborazioni e di nuove sonorità e vanta, tra gli altri, la partecipazione di Eamon e di Sirah, cantante al fianco di Skrillex in ‘Bangarang’:
una magnifica opera electro pop molto lontana dalle inflazionate atmosfere dell’immaginario EDM.

La title track ‘Hardship’, uno dei due brani strumentali del disco, è ora disponibile per il download in esclusiva su iTunes

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company