Connect with us

News

Yodaman è il nuovo leone sul mic

Pubblicato

il

“Leone Sul Mic” è il titolo del nuovo singolo di Yodaman, disponibile su Youtube con video ufficiale.

Il brano è il terzo singolo estratto da “Gioco Sporco”, il primo album ufficiale di Yodaman, rapper classe ’89 tra i pionieri del grime in Italia; dopo anni di militanza e decine di palchi nazionali e internazionali calcati, il rapper campano ha deciso di dare vita ad un progetto di spessore.

“Leone Sul Mic” è un brano incalzante, perfettamente coerente con l’immaginario dell’artista originario di Napoli, che ha vissuto a cavallo tra Londra e Milano: un pezzo aggressivo, un esercizio di stile e tecnica, ma anche un modo per ribadire che nel rap, una volta che i numeri e l’apparenza vengono rimossi dall’equazione, ciò che conta è la bravura al microfono, nient’altro. Il brano – come molti altri nella sua discografia – vede Yodaman nella doppia veste di produttore e rapper.

“Leone Sul Mic” è accompagnato da un video ufficiale, realizzato da Luigi Palumbo, con la partecipazione della ballerina Linda Strazzullo, ed incarna alla perfezione i due mondi che spesso convivono nella musica di Yodaman: la Napoli antica a quella contemporanea, il fascino della storia e la durezza del presente, rappresentati rispettivamente dall’Anfiteatro Flavio e dal Complesso Piazza Grande nel quartiere Ponti Rossi.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company