Connect with us

News

“Ahia!”, arriva il libro dei Pinguini Tattici Nucleari

Pubblicato

il

Uscirà il 3 novembre “Ahia!” il libro dei Pinguini Tattici Nucleari.
Da oggi, visitando il profilo Instagram del gruppo musicale, si può trovare nella loro biografia il link per pre-ordinare il romanzo di Riccardo Zanotti.

“Ahia!” è una parola affascinante, nessuno te la insegna. Non è che un giorno, quando sei bambino, tua mamma arriva e ti dice “è qualcosa che devi esclamare quando ti fai male”. Non te ne parla il maestro di scuola, non te la sveleranno gli amici al campetto. Tutti veniamo al mondo con un determinato numero di “Ahia” dentro, nel codice genetico, innati. Ognuno di essi corrisponde ad una volta in cui permettiamo al mondo di farci male, in modi diversi.”
Racconta l’autore del libro, svelando il significato del titolo e le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere proprio questa parola per il suo primo romanzo.

Oltre a questa dichiarazione, il componente della band si è divertito a rispondere sulle storie di Instagram alle numerose domande dei fan incuriositi, rivelando che la trama del romanzo sarà quasi del tutto inventata, con qualche sfumatura di verità ogni tanto.

Il cantante di “La storia infinita” ha precisato anche che, il romanzo, non si tratta di una biografia.
“A 26 anni non mi sentirei molto a mio agio per scrivere un’autobiografia, anche se, come tutte le band che hanno fatto gavetta nelle cantine e nei locali, di cose da raccontare ne avremmo. Magari un giorno arriverà, chissà!”

L’artista ha inoltre sottolineato come, l’esperienza del lock-down lo abbia portato ad iniziare questa nuova avventura :
“La quarantena mi ha tolto il sonno, dormivo tre ore a notte e quindi ho deciso di rendere produttivo quel tempo che, altrimenti, sarebbe andato perso. Inoltre mi ha fatto riflettere sui rapporti personali e in particolare sui legami familiari, soprattutto su quanto siano fondamentali, infatti nel romanzo si parla molto di famiglia.”

“Ahia!” non è solo il titolo del libro, ma sarà anche il nome del nuovo EP dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita il 4 Dicembre. Riguardo il progetto musicale però, i componenti della band aggiorneranno meglio i loro fan prossimamente. I dettagli del nuovo lavoro della band, rimangono quindi ancora ignoti, intanto, il loro pubblico di gode i loro progressi editoriali grazie a “Ahia!” il primo libro dei Pinguini Tattici Nucleari.

Condividi sui social

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #34

Pubblicato

il

Un racconto fatto di coraggio, di sfumature che prendono forma e rileggono il passato come uno strumento concreto per il futuro. Protagonista della cover digitale Salomèe.

BRUTTO SHOW – SALOMÈE

Un racconto fatto di coraggio, di sfumature che prendono forma e rileggono il passato come uno strumento concreto per il futuro. Tra sonorità urban fresche e una visione poetica, una dedica alla propria storia, che non si riduce a una linea discontinua, ma alla consapevolezza di se stessi che dona il senso del vero.

NULLA IN CIEL – AMALFITANO

La semplicità diventa un frastuono, le emozioni un ballo tra la gioia e il dolore che hanno un coraggio mai provato, inedito. Anche quando il ‘’nulla in ciel’’ ci sovrasta, proprio in quel nulla, risiede qualcosa di più importante, prezioso. Ognuno ha la sua risposta; e questo brano è un bellissimo strumento per coglierla.

MOSCA BIANCA – OBA

Delicatezza vocale e sonorità dinamiche aprono a quel rifugio che spesso troviamo con fatica, tra le apparenze e il sentirsi all’altezza di un mondo. Ma non c’è nulla di più un vero del posto nel mondo che noi stessi riusciamo a crearci, di quella altezza che misuriamo con noi stessi. Un brano che fa sentire meno soli.

SILHOUETTE – IL CAIRO

Una notte che culla, che conserva ogni lato di noi, anche il più recondito; che ferma la frenesia e riaccende la passione di un qualcosa di più. Un atto di introspezione tra sentimenti che vivono agli estremi e la disarmante sincerità nei confronti di se stessi, di ciò che ci circonda e ci fa sentire vivi.

CALICANTUS – GLOMARI’

Uno dei progetti più interessanti, che è destinato a lasciare il suo segno in una realtà in cui comunicare è un deserto sistemico. Musicalità alternativa, parole surrealiste e un paesaggio creativo fertile, in cui la rinascita non ha stagione, ma solo il momento giusto, in nome del proprio significato.

DETTAGLI – OKGIORGIO

Un richiamo di una voce lontana, profonda, e un suono flebile che si frange tra una cassa ed elementi elettronici che riempiono e si frangono lentamente. Una poesia sonora che guarda oltre ciò che vede, alla bellezza di quello che sfugge all’occhio, ma che viene assorbito dall’anima.

CEROTTI – LUPO

Tra le ferite di un tempo che scorre, un mondo che capovolge e un’incertezza che travolge, sotto i ‘’cerotti’’ dell’esistenza possiamo trovare qualcosa di più grande, che supera le apparenze o la profondità di ogni ostacolo. Un messaggio di conforto, che non elogia l’atarassia, ma la capacità di vedere luce anche nel buio.

TRUCCARE LA REALTA’ NON POTENDO CAMBIARE IL MONDO – KATANA KOALA KIWI

Un titolo profetico, una sperimentazione evocativa che non trova angoli di pace, barlumi di speranza, ma una realtà che è possibile camuffare. Di qui il dilemma: sopravvivere illudendosi o vivere autodistruggendosi? Forse l’unico rimedio possibile non è assoluto, ma nella sua relatività efficace che sa renderci vivi.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Quando i binari di un rapporto seguono strade differenti: questo è lo scenario di ”stanca”, il nuovo singolo di sedici

Pubblicato

il

Quando i binari di un rapporto seguono strade differenti: questo è lo scenario di stanca, il nuovo singolo di sedici, in uscita il 20 febbraio per Honiro Label e Luppolo Dischi.

Nella quotidianità di una relazione, il dinamismo è la sua fonte di vita; e non sempre è possibile camminare nella stessa direzione. Forse nel mondo delle idee c’è ancora un posto per la perfezione, ma anche lì il realismo comincia ad occupare ogni spazio. Entrambe le parti tirano la stessa corda, finché la tensione la spezza. Tra sonorità itpop e una poetica e serena rassegnazione, il racconto di un amore ai lati opposti, dove la volontà di avvicinarsi è direttamente proporzionale alla paura di dare senza ricevere. A volte, l’equilibrio sta nel lasciare andare la presa, accettare che l’altra persona non sia una nostra proiezione.

‘’In ‘’Stanca’’ racconto la stanchezza emotiva di chi ama più dell’altro e si sente sempre fuori posto nella relazione; è la storia di un amore sbilanciato, fatto di attese, rincorse e comunicazione mancata. Tra il desiderio di essere visti e la consapevolezza di ricevere solo briciole, emerge il momento in cui si capisce che continuare a correre significa perdersi. C’è un punto di rottura tra il voler restare e il bisogno di salvarsi che troviamo solo quando siamo pronti a toccare il fondo’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Sotto lo ”SCANNER” di un mondo cinico che ci spia nell’anima: la presa di posizione di Sciclitano

Pubblicato

il

Sotto lo SCANNER di un mondo cinico che ci spia nell’anima: la presa di posizione di Sciclitano nel suo nuovo singolo in uscita il 20 febbraio per Honiro Label.

Una realtà che punta il suo binocolo su di noi, sulle nostre scelte, intenzioni, rapporti; siamo costantemente sotto la lente di chi muove le pedine del mercato e del sistema. Fino a quando ne rimarremo ignari? O meglio, fino a quando potremo far finta di niente e lasciarci soggiogare da chi tiene le redini del gioco

È il momento: la consapevolezza e lo spirito critico devono tornare i punti saldi, i riferimenti per vivere l’esistenza con un approccio umano, vero, non condizionato e nemmeno condiziona, ma esiste libero.

‘’In ‘’Scanner’’ il testo nasce sempre di getto, come per tutti i miei flussi di coscienza, tra sonorità acide e barre che sanno di esercizio, ma anche di critica verso una parte precisa del sistema. Proprio come uno scanner, i nostri interessi, le emozioni, le idee, le passioni, tutto viene analizzato e conservato, privandoci del diritto di scegliere cosa e come condividerlo. Basta un niente che veniamo ‘’spiati nell’anima’’, nella nostra personalità e intimità’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company