Connect with us

News

Beba feat. Lazza “Male O Bene”, il nuovo singolo

Pubblicato

il

“Male O Bene” è il nuovo singolo di Beba in collaborazione con Lazza, disponibile da venerdì 24 maggio su SpotifyiTunes e tutte le principali piattaforme digitali per Island Records. 


Beba, rapper torinese, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni.
I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – FentyVaniglia3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media.
A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence.
Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, “Male o Bene“, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei.

Male O Bene” è un brano introspettivo che nasce dalla reazione di Beba ad una fase complessa, di vulnerabilità e sconforto e allo stesso tempo dall’urgenza di comunicare le proprie fragilità, per la prima volta mostrando un nuovo lato della sua personalità senza filtri, come gesto di liberazione.

Stavo vivendo un” periodo nero, non dormivo la notte per i troppi pensieri, mi sentivo priva di stimoli. Mi sono messa al computer una delle tante notti insonni e ho scritto “Male o Bene” di getto, come se fosse già scritta nella mia mente. Il singolo parla di questo, dell’ambiente in cui vivo e del mio modo di rapportarmici. Per me è stato come togliermi una maschera che porto da quando ho iniziato a fare musica, ho messo le debolezze che volevo nascondere nel testo e, dopo averlo fatto, mi sono sentita più leggera, più me stessa.

All’interno del singolo la collaborazione con Lazza che riesce a rendere ulteriormente inaspettato il singolo, un risultato inatteso da due artisti che si sono sempre posti in maniera forte verso il loro pubblico e che decidono in “Male o Bene” di analizzarsi con più profondità superando gli stereotipi a cui sono da sempre associati. A fare da cornice al brano la freschezza della produzione del giovanissimo Young Miles.

Io e Lazza volevamo fare qualcosa insieme già da tempo, abbiamo sempre pensato che leggendo i nostri nomi affianco il pubblico si sarebbe aspettato da noi un pezzo arrogante, come sono un po’ i nostri personaggi, se visti superficialmente. Quando gli ho fatto sentire il primo provino di “Male o Bene”, invece, a entrambi è venuta l’idea di stupire proponendo un pezzo introspettivo”.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company