Connect with us

News

“Blue Jeans”: Franco126 e Calcutta insieme sulla scia del cantautorato italiano

Pubblicato

il

Nemmeno dicembre è riuscito a fermare l’iper-produzione dell’industria musicale italiana, anzi. Questo freddo inverno ha visto tante (e a volte pure troppe) uscite, alcune piacevoli e altre delle quali, sinceramente, avremmo fatto volentieri anche a meno. Tra quest’ultime NON annovererei “Blue Jeans”, il nuovo singolo di Franco126 che vede inoltre la collaborazione del conterraneo Calcutta.

Dai due romani ci si aspetta sempre tanto, e i fan di questo nuovo cantautorato potranno confermare. Ma, per chi non l’ha ancora ascoltato, sorprenderà sapere che il pezzo in questione è proprio ciò che uno non si aspetta, né da Franco e né dal buon Calcutta. Attenzione, chiaramente non parliamo di uno stravolgimento assoluto, ci mancherebbe solo.

È cambiata l’attitudine, si tratta di una lettera d’amore a cuore aperto che suona molto simile alle serenate delle grandi penne italiane degli ‘80/’90. La formula chitarra e voce non ha mai deluso e non delude nemmeno questa volta, sta (bene) e piace (molto). Per questo non fa strano immaginarsela come futura colonna sonora di qualche film d’amore mezzo malinconico o come la canzone più attesa da sfoggiare al live di turno.

“Blue Jeans” è la rivincita di un nuovo pop attento anche a quelle nuove generazioni che ormai hanno in testa solo drill e nuova scuola. Perché non tutto quello che è mainstream fa  schifo, bisogna più che altro essere bravi a riconoscere da sé cosa merita e cosa no. Franco126 e Calcutta non hanno fallito alla prova di maturità. E non che di prova, alla fine, ne avessero bisogno.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company