Connect with us

Intervista

Bresh:”Nel nuovo singolo ambisco a superare gli standard dell’hip hop classico.”

Pubblicato

il

Giovane e talentuoso, Bresh presenta il nuovo singolo “Angelina Jolie”. Il brano è l’inizio di un percorso rinnovato, una direzione musicale già avviata dai primi lavori dell’artista che lo avvicina ulteriormente alla traiettoria del cantautorato.

Il progetto dimostra una grande attenzione alle liriche con incastri e tecnicismi che, seppure immersi in un linguaggio urban e contemporaneo, ambiscono a superare gli standard dell’hip hop classico.

E’ stato piacevole scambiare quattro chiacchiere con Bresh, tra musica, progetti e soprattutto passione.

Il tuo è stato uno degli esordi più apprezzati. “Che io mi aiuti” ha riscosso un certo successo!
Il mio è stato un percorso molto naturale. Non ho mai scritto per moda, non ho mai giocato a fare quello che poteva fare un altro. Sono stato io dal principio, mi sono messo a nudo partendo dai miei ricordi, dai miei conflitti interiori.

Quanto la scena genovese ha influito e influisce nella tua musica?
Direi abbastanza! Ho il mio stile come tutti ma sappiamo che le radici spesso influenzano, in senso positivo, la propria musica. Sono stato ispirato anche dai colleghi con i quali ho avuto modo di collaborare più volte, come per esempio Tedua.

Quali sono i punti forti che ,a tuo parare, ti han portato fin qui?
Beh, molti devo ancora scoprirli [ride] Sicuramente il mio è un cantautorato-rap che si contraddistingue dal resto. E’ molto melodico, ma non troppo pop. In più c’è quella malinconia che ti culla, ma non è negativa anzi! Ti da speranza.

Il nuovo singolo si intitola “Angelina Jolie” ed è fuori dal 12 Marzo. E’ un brano nato durante la pandemia. Com’è stato lavorare in un momento storico così toccante?
Il brano è incentrato sul racconto di una relazione. Parlare di relazioni è difficile in un periodo dove non ci tocchiamo più. Volevo lanciare un messaggio differente, ma nello stesso momento essere di sostegno. Scrivo per me, ma voglio dare voce agli altri. Adesso come adesso la musica, specialmente la mia, vorrei fosse un sostegno per tutti. Non sono io, siamo noi.

Cosa differenzia questo nuovo singolo dai tuoi lavori precedenti?
C’è una certa maturità, in più non è un brano prettamente rap. Ho voluto smuovere un po’ le coscienze, visto anche il momento che stiamo vivendo. Sono sempre io, ma ho voluto cogliere l’occasione di poter sperimentare. Mi sono concesso di vedere oltre.

Ricapitolando: nuovo singolo, nuove consapevolezze e tanta voglia di andare avanti nonostante tutto. Immaginiamo quindi, che ci saranno diversi progetti futuri in ballo!
Su questo potete starne certi. Aspettiamo solo di ripartire, ma lo dico in senso generale: la pandemia non sarà per sempre, per questo sto lavorando a tanti progetti diversi. Appena sarà possibile voglio tornare live, il mio habitat è quello.

Bresh presenta il nuovo singolo, ma a quanto pare sembra essere solo un piccolo assaggio. Quello che è impossibile non notare, è questa capacità di far parlare direttamente la sua musica. In attesa delle novità, godiamoci “Angelina Jolie”, il singolo disponibile nei migliori digital store!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company