Connect with us

Briga

Da oggi in radio e in tutti gli store digitali “HUMANS vs APES” di Briga e Mostro

Pubblicato

il

È disponibile da oggi , venerdì 25 Settembre, per la prima volta in radio e in tutti gli store digitali  il brano “HUMANS VS APES”, scritto e composto da Briga e Mostro, prodotto dal duo Enemies per Honiro Label.

Il brano commissionato nel 2017 dalla 20th Century Fox, come contenuto di lancio  per il  film “The War – Il Pianeta delle Scimmie”, vede i due artisti della Honiro Label protagonisti di una battaglia rap, dove Briga è a capo dello schieramento degli Umani, mentre Mostro guida quello delle Scimmie.

«”Humans vs Apes”, compreso il videoclip, è una chicca del mio repertorio – dichiara Briga – e, di comune accordo con Mostro, ho deciso di renderla fruibile al pubblico facendola uscire in tutti i digital stores, in occasione del mio decennale di carriera. È stata una grandissima emozione poter contribuire al lavoro di una produzione di un colossal così importante nel mondo, con un brano dal testo molto intenso e con la forza del rap».

Testo (Mattia Bellegrandi & Giorgio Ferrario)

Date a Cesare quel che è di Cesare
Questa è la resa dei conti
Lo so che insieme saremo più forti
Non si è mai visto uno scontro del genere
Guardo negli occhi chi ho accanto
Quelli di chi ha perso tanto
Casa, famiglia, futuro
Che ne sai, questo è molto più di un branco
Non ci comanda nessuno
Ora sei solo con le spalle al muro
Questa scimmia ha imparato a parlare, si
E ti ha appena mandato a fanculo
Io difendo la mia vita
Vengo a vendicare ogni ferita
Ti aspettavi la scimmietta da circo?
Bene, invece so tenere in mano un mitra
Siamo una squadra
Tra noi e voi, c’è una guerra unica
E’ strano, perché in fondo noi siamo simili
L’uomo è una scimmia, solo un po’ più stupida
E conoscere vuol dire potere
E’ la sola cosa che so
Non ho incominciato io questa guerra
Ma io la finirò, io la finirò

Esseri umani
In un mondo in cui gli esseri umani
Non sanno più essere umani
Le scimmie scendono dai rami
E fra’, schiacciano i crani
Volevi ‘sto mondo ma ormai è troppo tardi
Si sarà preso le armi
Noi non possiamo fermarli
Si, noi dobbiamo fermarli
E’ l’involuzione di Darwin
L’esercito è pronto, fra’ pronto al conflitto
Ma non sarà mai sconfitto
Vogliamo la terra, la guerra è alle porte
Raccoglila sotto la terra le forze
Sangue e i piedi nelle pozze
Se fuggi non cambia
Puntagli il fucile in faccia
Non farti sentire
Cuci le labbra (Shh)
Li attaccheremo alle luci dell’alba

Condividi sui social

Briga

“Non mi regolo” il nuovo singolo di Briga con Gemitaiz & Il Tre

Pubblicato

il

Da

briga Gemitaiz Il Tre

Esce oggi, venerdì 22 ottobre, il nuovo singolo di Briga, “Non mi regolo” (Honiro Label) feat. Gemitaiz e Il Tre. “Non mi regolo”  anticipa ufficialmente l’uscita, nel mese di dicembre, del nuovo progetto discografico dell’artista. Il brano nel testo vede la firma di Briga, Gemitaiz ed Il Tre, e Sine alla produzione musicale.

“Non mi regolo” segna il ritorno di Briga a distanza di tre anni dalla release dell’ultimo album in studio, ‘Che Cosa Ci Siamo Fatti” .Artista dalla grande versatilità, dopo un album interamente cantautorale, Briga torna alle origini con un singolo Rap.

“Una produzione – racconta Briga – che strizza l’occhio alla Trap, una traccia in cui faccio da anello di congiunzione tra due generazioni, quella cresciuta con il rap di Gemitaiz e la generazione Zeta de Il Tre. Una miscela esplosiva di rime, tecnica, flow e melodie. In “Non Mi Regolo” non si è regolato nessuno!”.

briga Gemitaiz Il Tre – ecco il videoclipufficiale di “Non mi regolo”
Condividi sui social
Continua a leggere

Briga

Briga pubblica “Test Rapido Freestyle” in attesa del nuovo album

Pubblicato

il

Da

Briga rilascia quest’oggi, sul suo canale instagram, “Test Rapido Freestyle” il primo contenuto che ci traghetta verso il nuovo album, che segna il ritorno al rap dell’artista, in uscita per Honiro Label

Briga presenta così il freestyle : “Test Rapido” Questo è solo un assaggio di quello che sarà il mio nuovo album. Sta arrivando

Condividi sui social
Continua a leggere

Briga

Doppia release per Briga: “Andromeda” feat gemello e “Alcune Sere RMX”

Pubblicato

il

Da

In radio e in tutti gli store digitali da oggi i singoli “Andromeda feat. Gemello e “Alcune Sere”, gli ultimi due tasselli che compongono il puzzle che, ha ripercorso la carriera di Briga nell’arco di 12 mesi. Si chiude così un cerchio e, a primavera, inizia l’ inedito viaggio di Briga.

Andromeda | feat. Gemello
<<Andromeda è un brano del 2012 incluso nello street-album ‘Alcune Sere’, il primo disco di Briga prodotto da Honiro Label – racconta Briga – . Per i miei 10 anni di carriera, Briga ho voluto riprendere questo brano dandogli però una nuova vita. Il pezzo è stato rallentato di qualche bpm per favorirne l’atmosfera poetica e la base è stata totalmente stravolta : il piano è stato ideato e suonato da Giordana Angi e la parte ritmica ed elettronica è stata composta dal producer Murcielago. Oltre alla voce di Gemello sulla seconda strofa, si può notare, rispetto alla versione originale, un ritornello molto più melodico sostenuto da una voce femminile>>.

Alcune Sere
<<Quello di Alcune Sere è il primo video ufficiale girato nella mia carriera e risale all’Aprile del 2012. L’album omonimo, il mio primo con Honiro, uscì nell’ottobre dello stesso anno. Siccome in quegli anni si usava prendere delle strumentali americane già edite e rapparci sopra nuove canzoni, dopo qualche anno dalla pubblicazione su YouTube, fummo costretti a doverlo togliere dalla rete per questioni di copyright. In occasione del mio decennale, oltre ad aver ricaricato il video su YouTube, abbiamo deciso di regalare ai miei fan la riproposizione di questo brano su Spotify, con la canzone ricantata da me 9 anni dopo, la produzione musicale originale realizzata dal beatmaker Dj Raw ed una strofa inedita finale che chiude un cerchio lungo 10 anni>>.

Vi ricordiamo che il merchandising ufficiale di Briga lo trovate solo sull’Honirostore.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company