Connect with us

News

Bucha presenta ‘Non Sento Mio’, il nuovo singolo raccontato in una Instagram Stories

Pubblicato

il


‘Non Sento Mio’ nasce dall’esigenza di rompere gli schemi e di oltrepassare quelle barriere concettuali che ci costringono a vivere ed agire secondo dei canoni prestabiliti, nella vita come nella musica.

‘Non Sento Mio’ significa prendere le distanze da quella tendenza a dover sempre classificare ed inscatolare qualsiasi cosa passi davanti ai nostri occhi. O anche solo dall’urgenza di manifestare una propria opinione sul fenomeno d’attualitaÌ€ che tiene banco nella cronaca del giorno. Soprattutto attraverso i social, con parole, immagini e scarabocchi.

Per questa ragione, Bucha ha deciso di catapultarsi in una delle sue Instagram Stories per raccontare dal didentro il suo nuovo singolo, Non sento mio.

Solo pochi eletti riescono a non rimanere intrappolati in questo vortice di immagini, frasi e voci, diventato ormai un elemento imprescindibile della nostra quotidianità. Quasi una tappa obbligata nei momenti di noia e di relax (ma non solo), per ricordarci chi siamo, cosa facciamo e da dove veniamo.

“Non ne sono dipendente ma passo parecchio tempo delle mie giornate a scorrere la home, in maniera del tutto apatica o compulsiva” eÌ€ forse la frase che ci si sentirebbe ripetere con piuÌ€ frequenza, se si domandasse ad una comitiva di amici di descrivere il proprio rapporto con i social.
Non sento mio vuol dire per il giovane artista romano rischiare, sperimentare e mettersi in gioco davanti ad una sfida diversa da quelle già affrontate in passato.

‘Non Sento Mio’ eÌ€ autocritica, o se vogliamo il pretesto per riflettere sulle abitudini di una generazione che affronta l’incertezza del futuro in un clima a tratti grottesco e surreale.



Il video del singolo è diretto da Lorenzo Catapano (Smashvideo Produzioni), nome che figura tra gli sceneggiatori della clip insieme a quelli dello stesso Bucha, Giorgio Di Mario, e di Antonio Usbergo (YouNuts Production).
Tra i credits del brano, produzione affidata ai giovani e talentuosi Jeremy Buxton (vincitore nel 2016 del Nike Silver Beats Contest) e a Stefano Ferrari aka LGND, sotto la supervisione artistica dei piuÌ€ navigati Bosca ed in particolare di Marco Zangirolami, che si eÌ€ occupato dell’arrangiamento del singolo, oltre ad averne seguito la fase del mixaggio e del mastering.

Il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire da venerdì 10 marzo.



Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company