News
Comagatte pubblica il singolo “Loca” per la Hokuto Empire di Francesco Facchinetti

Dopo la pubblicazione dell’album “Serena Variabile” e dei singoli “Limbo Calipso Remix” ,“King Kong Freestyle”, “Sfigata”, che hanno ricevuto l’attenzione di pubblico e critica, Comagatte torna con “Loca”.
Comagatte è un’artista urban, iconica e ironica, fuori dagli schemi. Dal flow veloce e fluido, contamina ogni pezzo con sonorità differenti che esprimono il suo eclettismo musicale.
“Loca” di Comagatte è un esplosivo e ritmato brano dembow, genere musicale caratterizzato da strofe rap su una base elettronica, dalle influenze dancehall e reggaeton.
Il brano dimostra la capacità di scrittura moderna e tagliente di Comagatte , che racconta sé stessa, in chiave autoironica e originale, descrivendosi come impulsiva, ma allo stesso tempo diretta, indipendente, creativa e per questo annoiata dal facile conformismo: “Tutte Harley Quinn, mi annoiate vi licenzio”.
Comagatte non ha nulla di banale, a partire dalla scelta del proprio nome: «Ho deciso di chiamarmi Comagatte perché mia nonna mi raccontava sempre la storiella della Comare Gatta, indipendente lavoratrice, che si sposa con un topino. Al suo ritorno dal lavoro lo trova morto e ne approfitta per mangiarlo. Ottimo esempio! Il mio nome è caldo come il sole. Ricorda la mia terra e l’attitudine di ogni ‘comare’ del sud».
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download12 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News9 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download12 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”