Connect with us

News

“CORE CORE” è l’EP di esordio di SUNKEN

Pubblicato

il

“CORE CORE” è l’EP d’esordio di Sunken, disponibile da giovedì 21 settembre su tutte le piattaforme digitali per peermusic ITALY.

CORE CORE rappresenta la sintesi del viaggio creativo di Sunken, sia dal punto di vista delle produzioni che da quello vocale. Sette tracce che spaziano tra vari generi e sfumature: EDM, House, Outrun, Jersey, Synthwave e Trance, sonorità e mondi che l’artista riesce a far comunicare tra loro creando un filo conduttore tra tutti i brani. La volontà di unire tra loro diversi generi si rifà al concept CORE CORE che prende ispirazione dal movimento omonimo creato sui social dalla Gen Z. Questo termine indica l’atto di montare spezzoni di video presi da contesti all’apparenza molto lontani l’uno dall’altroma che decontestualizzati e uniti assumono una forma nuova e inaspettata, lanciando un messaggio unico. Sunken attraverso il suo EP d’esordio si presenta in tutta la sua complessità valorizzando ogni sua sfaccettatura.

Un altro importante tassello del progetto è l’immaginario visivo che grazie al contributo del direttore creativo Massimo Scarabaggio e insieme alle copertine disegnate da Marco Forte e al lavoro fatto dai designer Luca Dalla Vedova e Noemi Baris riprende l’estetica anime cyberpunk lanciata negli anni 80-90 da capolavori come Akira e Neon Genesis Evangelion, insieme a numerosi riferimenti al cinema indie coreano.

“Vedo questo EP come una sorta di dipinto dei miei primi mesi a Milano, ho inserito nel disco letteralmente tutto ciò che ho assorbito da questa città: connessioni con altri artisti, arte urban, clubbing, ma anche relazioni tossiche, relazioni labili, vita frenetica e sentimenti forti. CORE CORE è tutto questo, racchiuso attraverso un vero e proprio viaggio dalla prima all’ultima traccia. Ognuna di queste canzoni è stata interamente cantata e prodotta in un sottotetto (la mia camera), aspetto che invece di rendere l’album “lo-fi”, mi ha concesso di esprimere con ancora più enfasi ogni mia emozione, semplicemente perché ero lì pronto a produrla/registrarla ogni volta che raggiungeva il suo picco, senza dover aspettare di andare in studio e “spezzare la magia”. Questo è CORE CORE: Sunken, ma soprattutto Antonio”

TRACKLIST

1. Non Fa Più Male
2. Ultima Volta
3. + GAS
4. Rosa
5. ECO ECo Eco eco
6. Sulla Tua Pelle
7. Respira

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company