Connect with us

News

“Cross Walk” è l’omaggio del giovane Cross alla West Coast

Pubblicato

il

Cross Walk” è il titolo del nuovo singolo di Cross, disponibile in streaming su Spotify, su tutti i digital store e – con video ufficiale – su Youtube.

“Cross Walk” rappresenta l’inizio di un nuovo percorso musicale per il giovane rapper Cross, affiancato dal produttore Wairaki – giù producer di DiumJamil e altri -, un percorso che fin dal titolo di questa prima traccia dichiara apertamente i propri intenti.

Giocando con le parole e ispirandosi al proprio nome e al Crip Walk, una particolare “camminata” originariamente legata alla gang di Los Angeles dei Crips, Cross realizza una traccia che riprende però solo in parte quell’immaginario. Il giovane artista rifiuta infatti tutti gli elementi più violenti e truci dell’immaginario West Coast e gangster, per appropriarsi di quelli più stimolanti, legati a della sana autocelebrazione, all’irriverenza, al forte senso di rappresentanza. La produzione di Wairaki recupera gli stilemi classici della West Coast e li reinterpreta in chiave attuale, così come fa lo stesso Cross, soprattutto nel ritornello, ipnotico e accattivante.

Il video di “Cross Walk”, diretto da Reyken, traduce in immagini quanto narrato da Cross, omaggiando tutta l’estetica del filone a cui il pezzo si ispira. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato al Vandaland Studio, mentre l’artwork è a cura di Dario Khaleghpour.

«Fin da quando sono piccolo il mondo della west side mi ha sempre appassionato. “Cross Walk” è il mio modo di prendere le influenze che più mi hanno plasmato da bambino, riportandole con un suono fresco ed attuale, creato insieme a Wairaki» – Cross

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company