News
DJ Myke annuncia un nuovo progetto discografico con Gabriel
Dopo le storiche collaborazioni con artisti come Fabri Fibra e Rancore, a pochi mesi dall’uscita del singolo “F.R.E.S.H.”, DJ Myke annuncia il nuovo progetto discografico con Gabriel Ferraloro
“Era tutto talmente grigio e piatto nella musica, che ho sentito il bisogno di curvare lo spazio e buttarci dentro gli unicorni.” – DJ Myke
Protagonista indiscusso del turntablism italiano e visionario producer nell’ambito urban/rap e non solo, DJ MYKE annuncia il suo ritorno in collaborazione con una nuova scoperta musicale: Gabriel.
Fortunate produzioni in compagnia dei nomi più rispettati del panorama urban italiano – uno fra tutti Rancore, con il quale ha realizzato quattro album, che hanno visto crescere il rapper fino al salto per il grande pubblico – hanno spinto DJ MYKE a un’ardente ricerca lunga cinque anni, portandolo ora a concretizzare un nuovo lavoro discografico con il volto fresco del talentuoso Gabriel Ferraloro.
Una sperimentazione audace e un lavoro fruttuoso con un promettente artista dalle capacità creative straordinarie: già dal primo singolo in digitale, “F.R.E.S.H.”, si inizia a sbirciare nella potenzialità del nuovo progetto congiunto, che vedremo prendere vita nel nuovo joint album in uscita nei prossimi mesi per Believe Digital.
Chi è DJ Myke? Ecco la sua biografia
Attivo
dal 1997, DJ Myke è un producer e DJ italiano. Ha curato le
produzioni dei principali artisti urban italiani, fra i quali: Fabri
Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento, con
collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix,
Triky.
Con Men
in Skratch ha
partecipato e vinto: quattro DMC
Italy Championship,
quattro DMC
World Championship a
Londra ed è arrivato secondo all’ITF
Team Eastern Hemisphere di
Praga.
Nel 2004 pubblica l’album The
Reverse mixato
agli Abbey Road Studios da Nigel Godrich dei Radiohead.
L’album viene apprezzato dalla critica di settore e recensito
positivamente dalla rivista Rolling Stone. Viene scelto dai The
Prodigy per
le date italiane del loro Their
Law: The Singles Tour.
Nel 2010 esce Hocus Pocus, che viene eletto miglior album Web dell’anno al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti a cui partecipano Primo Brown, Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Tormento e Rancore.
Ha poi pubblicato 4 album in collaborazione con il rapper Rancore: Acustico (2010), Elettrico (2011), Silenzio (2012) e S.U.N.S.H.I.N.E. (2015); con quest’ultimo partecipa con il brano omonimo alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop, diretto da Cosimo Alemà.
Nel 2017 produce il primo 7” per DJ stampato in Italia, Battlecat, e a distanza di pochi mesi Xmascat, tool per DJ contenenti breaks e skipless che fanno il giro del mondo in poco tempo. Sempre nel 2017, Roma Calling, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, viene inserito nel 7” di 7 vizi Capitale, sigla di Suburra, la serie (Netflix).
Nel 2019 produce Skratchinstinctbreaks, nuovo vinile di tools disponibile nei due formati 7″ e 12″.
Nel 2020 seguono diversi singoli, tra i quali alcuni vecchi inediti con Rancore, la versione instrumental di tutti i suoi album e il singolo “F.R.E.S.H.”, con cui DJ Myke avvia una fruttuosa e interessante collaborazione con il giovane rapper Gabriel.
Gabriel Ferraloro, ivece, è nato a Varese il 14/05/2002. Si avvicina al mondo del rap all’età di 14 anni, per coltivare una passione musicale che nasce quando ha solo pochi anni di età.
Il primo incontro con DJ Myke è avvenuto grazie ad un contest online: il ragazzo vince la gara ottenendo una produzione del DJ, distinguendosi per bravura, contenuto e tecnica. Il percorso non si ferma qui: DJ Myke, incuriosito dalle doti dell’artista, intraprende con lui un cammino musicale, proponendogli un album insieme.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
Un nuovo racconto quotidiano, genuino, che non perde di vista l’occhio sul reale, ma che sa anche guardare con la giusta immaginazione. Protagonista della cover digitale Mazzariello.
MANIFESTAZIONE D’AMORE – MAZZARIELLO
La delicatezza vocale e la sua penna distintiva tornano per nuovo racconto quotidiano, genuino, che non perde di vista l’occhio sul reale, ma che sa anche guardare con la giusta immaginazione il cambiamento. Nel tormento di un mondo che corre, la passione e chi abbiamo accanto sono il respiro.
SONO BLU – LEVANTE
Un canto di liberazione tra un mood clubbing e parole intime, sublimi, che fanno da contorno a una verità da inseguire, a volte sfuggente come le dinamiche di un rapporto. Ed è solo il monito della sincerità a smuovere quella che c’è di più umano, di più interiore, nell’affetto verso l’altro.
GATTO NERO – MATTEO CREA
Un nuovo racconto, un nuovo messaggio, che rende Matteo Crea unico nel suo genere, per il suo modo sottile e poetico di impegnarsi e dar voce a chi l’ha persa o ha bisogno di un po’ di coraggio. ‘’GATTO NERO’’ va oltre l’immagine, scoprendo le profondità di ciò di cui spesso abbiamo paura, ma che può salvarci.
MOMENTO BANALE – TFR
Il caos e la confusione che dominano la la realtà che abbiamo attorno danno luce a più versioni di noi: a volte la migliore, a volte la peggiore. Ma è proprio dentro il vortice della quotidianità che è necessario ritrovare l’umano che ancora vive in noi stessi, trasformando il ‘’momento banale’’ in salvifico.
SCHEGGE (REWORKS) – GIORGIO POI
Un masterpiece dell’artista che non solo offre nuove ed efficaci interpretazioni sonore con le mani di okgiorgio, Faccianuvola, Muddy Monk e Contrecouer, ma una lettura tematica inedita di un racconto profondo, intimo, che guarda con gli occhi di chi cresce ed è pronto a farsi attraversare dallo stupore.
VOILÀ! – SI! BOOM! VOILÀ!
Rivoluzione e avanguardismo sono solo i due punti da cui parte una visione artistica solida e innovatrice, ma anche i punti fermi dentro cui leggere dei canoni rivisitati, che assumono un nuovo valore. Forse oggi più che mai c’è bisogno di avere una nuova linfa vitale, un processo di decostruzione che possa costruire.
GIOVANE LACRIMA – SECONDO
Per quanto attraversare il dolore non sia scontato né un processo dinamico e semplice, molte volte è l’unica via per entrare all’interno di una nuova versione di se stessi. Un racconto avvincente e un percorso tutto da vivere quello di Secondo, che presta i suoi pensieri ad una scrittura quotidiana e sincera.
STASERA E DOMANI – NICCO
‘’Stasera e Domani’’ è quel programma già scritto di cose da fare e che, se potessimo, andremmo a procrastinare, perché spesso la vita di tutti i giorni non ci lascia il tempo di respirare, il tempo di sopravvivere. Un invito innovativo e calzante ad una vita diversa, fatta di sfumature che bisogna guardare.
News
Quando i gesti dell’altro salvano il tempo che crolla, l’amore acquista una nuova ”Luce”, il nuovo singolo degli AlberiNoi
Quando i gesti dell’altro salvano il tempo che crolla, l’amore acquista una nuova Luce, il nuovo singolo degli AlberiNoi in uscita il 19 dicembre per Honiro Label.
Il mondo perde sempre più il senso dell’umano: i rapporti più fuggiaschi, le parole più superficiali, le azioni genuine più rare. Ma, alla fine, dietro il nulla si può nascondere qualcosa. Sonorità inedite e delicatezza vocale si intrecciano in un racconto vivo, pieno di speranza, che è pronto a vedere gli spiragli di luce anche dove sembra impossibile vederli. La sfida della nostra epoca forse è proprio quella.““Luce” è una storia fra due gatti che si cercano in una notte fredda e buia. Lei, la gatta, ha un segno rosso da indiana sulla fronte. Lui ha un cuore romantico, ma che lo porta a non farne mai una giusta. Nel brano raccontiamo d’amore, fatto di sbagli, rimedi, nostalgia e vita. Melodie semplici e sonorità pop fanno da contorno alla nostra sincera confessione.‘’Luce’’ è trovare il coraggio di dirsi “sei la cosa più importante” , come se un atto di bontà fosse la vera rivoluzione’’.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
Un personalissimo diario musicale, tra introspezione e costruizione della propria bussola. Protagonista della cover digitale Gaia Rollo.
SOMETHING IS CHANGING AT HOME – GAIA ROLLO
Un personalissimo diario musicale, tra introspezione e costruzione della propria bussola, in un processo di sottrazione del superfluo e di addizione dell’essenziale. Le sonorità d’oltreoceano e la poesia vocale creano il perfetto contorno per un’analisi creativa di se stessi senza confini e solo con la voglia di stupirsi.
PAYBACK – PETER WIT, EGREEN
Istituzione e futuro che seguono una perfetta e lineare simbiosi, tra barre nette e liricismo che confermano una nuova visione e percezione del rap nel mondo di oggi. Un rap che ancora può raccontare, che può andare oltre le logiche classiche dentro cui viene recepito e concepito. Un sodalizio artistico che sa di garanzia.
ESOTERICA – MURIEL
Si completa il quadro narrativo e musicale di Muriel, tra sperimentazione sonora e autorialità contemporanea, che struttura un vero e proprio ‘’banger’’ culturale. Ogni lato umano, dal più delicato al più ‘’esoterico’’, confluisce in parole che si trasformano in suoni, in concetti che prendono una loro vita.
AHIME’ – LOSTATOBRADO
Un mondo che si decostruisce lentamente, in cui chi ne fa parte diventa protagonista di una sua storia unica, a tratti utopica, a tratti drasticamente reale. Un inno a prenderne parte in qualunque forma riteniamo opportuna, tra avanguardismo sonoro e bisogno profondo bisogno espressivo.
KALIMERA – EMILI KASA
Un esordio che ha già lasciato il segno, tra innovazione e voce uniche, che non solo la caratterizzano, ma che sono destinare a solcare un’impronta musicale che rimane nel tempo. Le proprie parole e le proprie immagini impresse in un mondo che cambia, ma a cui non lasciamo necessariamente il compito di cambiarci.
CALA CALA – BOY SCOUT
Tra una produzione d’esperienza e di classe come quella di Macro Marco e parole d’autore di spessore, un messaggio che non chiude cerchi di vita, ma che diventa una iperbole verso l’altro, verso il miglioramento di se stessi. Ciò che ci rappresenta, nel bene o nel male, diventa antidoto della psicosi maciste del mondo.
BELIEVE – CAMOUFLY
Il mondo dell’elettronica è ancora salvo: camoufly, tra i producer e dj più freschi del panorama attuale, torna un brano che sa di esplosione, ma anche di eleganza e poetica, elementi che lo contraddistinguono come unico nel suo genere. ‘’believe’’, come suggerisce il titolo. Credici.
-
News12 ore faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News7 giorni faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



