Vetrina
“Upsidedown” fuori ora il primo singolo di Drko!

E’ disponibile dal 29 Aprile, su tutti i digital stores, “Upsidedown” il primo singolo di Drko.
In questo brano, il mondo di Drko è raccontato dallo stesso artista grazie ad una montagna russa, o meglio dire, grazie ad un vero e proprio “Upsidedown” tra il desiderio della spensieratezza e il racconto dell’importanza degli errori: “tu sei l’up nell’upsidedown, mi sento vivo solo mentre cado, mentre vado giù nell’underground”.
“Upsidedown” racconta lo smarrimento che si prova nel diventare grandi, nell’attraversare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, nel trovarsi davanti un bivio e dover fare delle scelte. Un periodo dove sembra non esserci bussola, dove sembrano perdersi i punti di riferimento, dove tutto sembra sottosopra.
La paura di sbagliare, ma soprattutto l’imparare dai propri errori, sono quindi i due filli che ricamano questo primo singolo di Drko prodotto da Marta Venturini.

“È stato un lungo periodo di silenzio. Ho lavorato duro per due anni in cui ho prodotto tanto. Upsidedown è un pezzo sincero a cui voglio bene, nato in una fase delle mia vita che non dimenticherò mai. Da ragazzini ci insegnano che esiste una linea della vita divisa tra amore ed odio e che presto dovrai scegliere dove collocarti, poi ti danno un calcio sulla schiena e ti dicono “vivi!” Racconta Drko.
“Sembrava così facile.. Poi crescendo invece inizi a rimbalzare in questa dimensione fatta di alti e bassi, di errori e di limiti da superare e l’unica costante che senti di avere sei proprio “TU”. Così ne ho parlato in una canzone” Continua poi l’artista.
E’ inoltre disponibile sul canale YouTube della Honiro Label il videoclip ufficiale del brano, omaggio a Donnie Darko e ispirato al celebre cult movie.
Drko è l’alias di Lorenzo Passamonti, classe ‘96 originario di Tarquinia. Questo nome prende ispirazione da una sua grande passione cinematografica: Donnie Darko. Come il protagonista di questo film, Lorenzo cresce in una cittadina di provincia con la testa in un’altra dimensione. Impara a suonare il blues con la chitarra regalata dal padre studiando anche alla Saint Louis College of Music.
Insieme al fratello gira per l’italia e per l’Europa con una rock band. Per poi mettersi in proprio con il progetto Giraffe, un nome custodito fin dai tempi del liceo.
Dopo aver iniziato a collaborare con Marta Venturini (famosa per aver lavorato con Calcutta, Emma Marrone, Paola Turci) lavora a canzone cariche di energia, che uniscono il folk con il pop e un indie dal sapore internazionale. Da qui nasce il progetto Drko.
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download12 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News9 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download12 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News3 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”