Connect with us

News

“Due Cuori a Metà” il nuovo singolo di Dandy Turner

Pubblicato

il

Esce “Due Cuori a Metà” il nuovo singolo di Dandy Turner.

Nicolas Lucarini è il nome reale dell’artista Romano, Dandy Turner. Classe 1999 attivo nell’ambito musicale dal 2018. Si definisce un Emo Trapper, un genere musicale metà e metà, molto particolare e unico. Come lo è, il suo nome. Ispiratosi al genere letterario inglese del Dandismo e del Fantafilm Timmy Turner.

“Ho fuso questi due nomi perché è come se dovessi essere due metà. Per gestire la situazione familiare, vivevo tra casa mia e casa dei miei nonni. La passione per la musica l’ho sempre vissuta sin da piccolo sui piccoli palchi insieme a mia Madre. Ho sempre sognato di raccontare ciò che avevo dentro, tutte le mie frustrazioni, ognuno utilizza il suo mezzo. Il mio ho capito che era la musica.” Dichiara il giovane talento a Visory Records

Il suo sogno continua a crescere. Oggi conta più di 12 Milioni di visualizzazioni su Spotify per i suoi singoli. Registrando come Disco Oro, il pezzo “Sei Bella come Roma”. Chissà se anche “Due cuori a metà” di Dandy Turner avrà lo stesso destino. Una canzone emozionante, profonda e metaforica di un amore fatto a metà per l’orgoglio di reprimere. La distanza che innalza muri. Una frase del testo che esprime, la sua vera natura. “L’orgoglio a noi non ci lascia vedere, ricordi sono pozzanghere su cui cadere”.
A volte la paura prende il sopravvento sulle emozioni, quelle si possono nascondere, ma l’anima musicale non ci riesce e le fa esplodere.

“Due cuori a metà” è il primo singolo di Dandy Turner per Visory Records, con la quale ha iniziato un nuovo percorso che lo porterà alla pubblicazione del suo primo album ufficiale. Le precedenti uscite dell’artista lo hanno portato a collaborare con artisti di fama nazionale come Biondo e Gionny Scandal
Di particolare impatto i brani Sei Bella come Roma e Troppi Sguardi, seguiti da #Amor Neverland, Polaroid, i quali oltre ad un successo negli stores digital hanno accumulato migliaia di video sui social in cui comparivano i brani e hanno attirato l’attenzione di radio, magazine e addetti ai lavori sull’artista.

Il singolo come già annunciato dal titolo, ha una tematica amorosa (dal brano “Due cuori a metà ma comunque insieme), dalle tonalità sad pop tipiche dell’artista. Per la produzione è stato coinvolto il producer Mark Twain, che con la melodia (in particolare della chitarra) lo accompagna in un mix perfetto di suoni ed emozioni. 
L’artista è già stato oggetto dell’attenzione degli stores, ripagandola puntualmente con l’apprezzamento del pubblico. In particolare Spotify lo ha collocato con ottimi risultati nella playlist Generazione Z (in precedenza Pop Virale), la quale sia per genere che per pubblico risulta perfettamente in linea con l’artista, vista e considerata la sua crescente popolarità nei social network (soprattutto Tiktok).

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company