News
E’ uscito il nuovo album di Astol, ascoltalo!
Astol ha solamente 22 anni, è una “nuova leva” molto seguita sui social network e in molti lo guardano come promessa e futuro del rap italiano “contaminato”.
Dopo aver partecipato alle selezioni di Amici 17 che lo ha visto confrontarsi con altri giovani ragazzi e ragazze durante le selezioni del talent show di Mediaset; per Astol è giunto il momento di presentare il suo primo disco solista, dal titolo semplice e naturale: “Astol”.
Sono dieci tracce prodotte totalmente dal suo socio di sempre, quel Jeremy Buxton protagonista delle strumentali dei recenti singoli “Dimenticarti” e “Ritornerai” i cui video contano milioni di visualizzazioni su You Tube. Un progetto nato – nella parte prettamente musicale – a quattro mani, una sintonia perfetta in fase di produzione, dove tutte le tracce, tutte le linee melodiche, sono frutto del lavoro di Astol e del suo producer: un concept love-album che suona fresco, con strumentali spinte verso il pop d’oltreoceano ma hanno influenze latino-americane.
Un processo creativo sulla parte prettamente musicale che è andato di pari passo con il processo di “scrittura” elaborato dal giovanissimo talentuoso rapper; il filone principale della sua produzione in rima: coltivare con passione il tema dell’amore e di tutto quello che è – ad esso – collegato. E così oltre a brani manifesto come “Ritornerai” si possono scegliere altri pezzi, come “Aria”, perfetto esempio della storia di Astol, il pezzo, scritto ai tempi del liceo, che viene “ripreso” senza stravolgerne la natura, è stato finemente ritoccato nel testo, intimo e “giovane”, in cui si racconta di una love-story nata tra i banchi di scuola a cui si è aggiunto un tappeto sonoro che ne risalta le virtù. Così come è interessante ascoltare un’altra delle dieci canzoni che compongono l’album, quel “Soltanto noi” che riprende il tema della relazione di coppia e ed è uno storytelling senza ritornello che chiude il disco, una sorta di “outro” in cui si perde la classica forma canzone dando forza alla nitida e interessante “penna” di Astol.
TRACKLIST
01 – Ti aspetto feat. Sercho
02 – Dimenticarti
03 – Mi fai innamorare
04 – Ritornerai
05 – Sorridi feat. I desideri
06 – Aria
07 – Mi stressi
08 – Promessa
09 – Il tuo ragazzo mi odia feat. Saint Laurent
10 – Soltanto noi
IN STORE TOUR
23/02 – Roma – Discoteca Laziale – Via Giolitti, 263 – Ore 16.30
24/02 – Milano Mondadori – Via Marghera, 28 – Ore 17
26/02 – Napoli Giancar – p.za Giuseppe Garibaldi, 44 – Ore 17
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



