Connect with us

News

Enzo Dong is back: “Sceng Ind’ O Rion”

Pubblicato

il

“Sceng Ind’ O Rion” è il titolo del nuovo singolo del rapper di Scampia Enzo Dong, che torna dopo un periodo di silenzio…

Su una produzione musicale di Dat Boi Dee, il rapper di Scampia sposa uno stile caraibico-latino trascinante come il dembow – molto diffuso in Paesi come Porto Rico, Giamaica e Santo Domingo – per parlare dell’ambiente in cui si è formato. Questo ritmo, inedito in Italia, è spesso usato per descrivere le “favelas” più pericolose e rappresenta bene la strada. 

Nel brano l’artista esprime tutta la voglia di farsi sentire, a partire dalla sua gente, cresciuta con lui nel rione, e ha scelto questo stile musicale perché si adatta sia alla realtà da cui arriva sia al dialetto napoletano. In uno dei versi chiave del brano dice: “Se voglio io mi prendo la strada, frate, ci metto un secondo / Come il matrimonio di Tina e Tony Colombo / La regola io la faccio e se voglio la rompo”. 

Enzo Dong (il cognome è l’acronimo di “Dove Ognuno Nasce Giudicato”) si è fatto notare dal pubblico con “Secondigliano Regna”, brano presente nella colonna sonora della seconda stagione di “Gomorra”. Dopo i primi riscontri, ha raggiunto un pubblico più grande – con le proprie forze – grazie al singolo “Higuain”, che ha attirato l’attenzione dei media non solo italiani. I brani con cui si è affermato successivamente sono “Italia Uno”, “E strade song e nostre” e “Singolo d’oro”. “Sceng ind o rione” è il nuovo capitolo di un percorso in continua ascesa.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company