Connect with us

News

Dargen D’Amico & Emiliano Pepe: fuori il nuovo disco “Ondagranda”

Pubblicato

il

È disponibile in streaming e digitale “Ondagranda” (Giada Mesi), il nuovo progetto discografico di Dargen D’Amico & Emiliano Pepe.

L’album, è stato anticipato da “DORMI?”, singolo che a pochi giorni dalla sua uscita è riuscito a conquistare il primo posto della Viral 50 Italia su Spotify.

Questa la tracklist del disco: “Dormi?”; “Perché non sali un attimo?”; “Sposami (Scusami)”; “Canzone sensibile”; “Anche secondo me”; “Teppista”; “Siamo sexy sexy”; “A copocabana”; “Fotoshop”; “Lo preferisco vaginale”; “Ondagranda è il saluto che fa stare bene”.

“Abbiamo riso tanto – commentano Dargen D’Amico ed Emiliano Pepe – Una notte siamo rimasti a dormire per terra nello studio dove registravamo le voci. La mattina dopo ci siamo promessi che niente avrebbe potuto ripagarci meglio di quei momenti. Abbiamo scritto le tracce tra Riccione, in ciabatte col caldo; Milano, in casa a mangiare e a giocare a Scala 40; e Tokyo, sulla Yamanote line, Shibuya, sempre insieme. All’inizio non c’eravamo neanche capiti. Ma in questo tempo siamo cresciuti, abbiamo fatto passi avanti, siamo diventati qualcosa di diverso, siamo Dargen D’Amico e Emiliano Pepe, e ora l’importante è restare più tempo possibile nell’ondaGranda!”

Jacopo D’Amico, meglio conosciuto come Dargen D’Amico (Milano, 29 novembre 1980), è un rapper, cantautore e produttore discografico, fondatore dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi.Dopo il disco con i Club Dogo “3Mc’s al cubo” (Sacre Scuole) ha pubblicato nove album, tra cui due pietre miliari dell’hip hop italiano come “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha collaborato con tanti artisti italiani, tra i quali Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J-AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra. È stato definito “menestrello post-moderno”, “cantastorie del ventunesimo secolo”, “folletto metropolitano”, “rapper in 3D”. Nel 2017 ha pubblicato insieme a Isabella Turso “Variazioni”, un disco che contiene sia brani inediti che, appunto, variazioni di brani tratti da tutta la sua discografia.

Emiliano Pepe nasce a Napoli l’8 luglio 1976. Prima Chopin, il Conservatorio, poi l’r&b e l’hip hop. Il pianoforte è l’elemento centrale di quello che fa, musica e non intrattenimento. Il suo esordio discografico è avvenuto nel 2007 grazie ad un EP omonimo. Il suo singolo “Muoviti Per Me” gli ha permesso di raggiungere la notorietà. Nel 2011 pubblica l’album “Il colore dei suoni”, dove è presente il feat con Dargen D’amico in “Giurami che ci sei”.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company