Connect with us

News

“Equatore” è il viaggio della speranza di Rancore e Margherita Vicario

Pubblicato

il

Sono stati mesi d’attesa ben ripagati quelli per “Equatore”, il nuovo singolo di Rancore in collaborazione con la preziosa Margherita Vicario. Il rapper romano è un paroliere, si sa, e la sua scrittura affascina per quanto sia criptica e singolare. Capita spesso, però, che una e una cosa soltanto gli venga rimproverata: l’assenza di una forma gradevole.

Ora, chiaro che a Rancore, 31 anni compiuti, non si possa (E NON SI DEBBA!) richiedere un linguaggio da liceale cresciuto, ma il punto è un altro. Una buona fetta del pubblico di Tarek è anche quella del rap mainstream, anagraficamente troppo indietro per comprendere certi contenuti. Il rischio è che quella stessa musica, misteriosa ma bellissima, galleggi a metà tra l’incomprensione e la ritmicità.

Passando invece a “Equatore”, si tratta indubbiamente di un prodotto riuscito: piacevole l’alternanza strofa-ritornello con Vicario (che alleggerisce il tutto con una voce che non passa mai di moda) e interessanti le barre che conferiscono valore a un testo già pieno di per sé. È una storia che ha bisogno del suo tempo per arrivare, esattamente come lo svolgersi di un viaggio. Poche chiacchiere e tanta sostanza, ancora una volta Rancore non delude mai.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company