Connect with us

News

Esce oggi “Doppio Taglio”, il nuovo ep di Er Costa & Nex Cassel!

Pubblicato

il

Er Costa e Nex Cassel, due figure storiche rispettivamente della scena romana e veneta, hanno deciso di dare vita ad un progetto, un EP di 8 tracce dal titolo "Doppio taglio", interamente prodotto da St Luca Spenish uscito oggi e disponibile in streaming e copia fisica sui canali Honiro. Sei canzoni, un intro e un outro (firmati da Dj Gengis Khan, un marchio e una garanzia del turntablism italiano) che hanno un vago sapore "golden age" ma che – grazie alle interessanti strumentali di Spanish – spazia su sonorità urban del momento, il tutto ricamato dalle possenti penne di Nex e ErCosta che nella loro lunga esperienza nel movimento rap italiano hanno sempre saputo dare valore alle parole e allo storytelling.

Con l’uscita dell’EP è disponibile sul canale You Tube Honiro Journal il secondo estratto da questo progetto, il singolo "Dammi i soldi"

Una canzone che già dal titolo dice molto e che è stato accompagnato da un videoclip con "tensione" cinematrografica girato da Emanuele Pisano, "Dammi i soldi" è in breve, un concetto base e semplice sparato su una delle strumentali più riuscite dell’intero EP.

DESCRIZIONE TRACCE
Intro – traccia dal sapore anni novanta ma con un mixaggio inusuale per quegli anni. Attraverso un basso molto presente, suoni sporchi e gli scratch del pluripremiato dj Gengis Khan, predispone nel migliore dei modi l’ascoltatore ad entrare in questo breve – 8 tracce –  ma intenso viaggio. 
DOPPIO TAGLIO      è la title track (nonché primo singolo estratto, qui il video) e con lo spunto di parlare del taglio di capelli tipico delle persone cresciute in certi ambienti parla proprio delle persone che lo portano, attraverso giochi di parole mettono in luce tutti i vari doppi sensi che formano il titolo.  E’ un pezzo in cui entrambi, Nex Cassel e Er Costa, si confermano nelle loro capacità di scrittura e interpretazione e dove il produttore di tutto il progetto, St Luca Spenish, si presenta con un potente e riuscito biglietto da visita in musica.
ZONA MIA A detta di Er Costa questo "è forse è il pezzo che mi piace di più del progetto"- entrambi parlano delle zone dove sono cresciuti su un calzante beat di Spanith, "io e nex parliamo delle nostre zone nelle rispettive strofe, Spenish ha prodotto uno di quei beat "molto semplice, "vuoto", minimal".
HOUSE PARTY Se volete sentire uno di quei classici pezzi rap dove si parla dell’arte del divertirsi, "house party" è perfetto grazie ad un beat dal gusto retrò con continue variazioni.  La canzone parla di come – assicura Nex –“le feste fatte in casa siano molto molto migliori di quelle nei locali”, perché si ha una maggiore libertà, una migliore qualità di musica e alcolici e non ultima – un velato messaggio ai giovani ascoltatori –  la sicurezza di non essere obbligati a guidare con tutti i rischi connessi di un dopo-party.
DAMMI I SOLDI è il pezzo del secondo singolo in uscita il 21 febbraio, il titolo dice tutto, un concetto base e semplice sparato su una delle strumentali più riuscite dell’intero progetto.
TRANQUILLO "questo è forse l’unico "pezzo" riflessivo del disco. sconsiglia di stare Tranquillo, la vita ce lo ha insegnato a tutti, a chi più a chi meno. Le cose peggiori ti succedono sempre quando stavi "tranquillo". È la traccia più sentita dell’EP, sicuramente la più riflessiva e la più intima per entrambi gli interpreti con un messaggio su tutti: "fai sempre scattare un campanello d’allarme quando qualcuno ti dice di fidarti o di stare tranquillo…"
QUANTO MANDA è il pezzo più "freestyle" del progetto: "ci abbiamo sputato sopra delle barre. che a volte è la cosa migliore col rap, senza stare lì ad elaborare chissacchè. un pezzo così nel progetto ci vuole e a volte sono i migliori." Outro – unica traccia dalle sonorità trap, come per l’intro dj Gengis Khan ha dato il suo apporto sopraffino per il pezzo di chiusura del progetto.

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO

DOPPIO DOPPIO TAGLIO EP
Download-Streaming : https://lnk.to/Doppio-Taglio
Copia fisica : http://www.honiro.bigcartel.com/

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Un’eredità da lasciare, un armageddon esplosivo: il ritorno di Gallagher è pronto con ”Drugrixh Vol. 1”, il nuovo album in uscita il 14 novembre

Pubblicato

il

Un’eredità da lasciare, un armageddon esplosivo: il ritorno di Gallagher è pronto con Drugrixh Vol. 1, il nuovo album in uscita il 14 novembre per Honiro Label.

In un mondo che si sfalda e si decostruisce, il senso di appartenenza è un’ancora di salvezza, una via di uscita. Drugrixh, infatti, non è solo un titolo o un’espressione fine a se stessa, ma il battesimo di un collettivo che racconta con un crudo e nudo realismo il senso dell’estremo, tra esaltazioni e contraddizioni che si celano in un lifestyle veritiero. Dunque, anche nel caos, si riesce a trovare un elemento di unione: la musica che diventa colonna sonora della propria traplife

23 tracce che vedono nuove leve legate da un rapporto di stima reciproca e desiderio di lasciare un’impronta per se stessi, ma anche per gli altri.

“Il concetto di ‘’Drugrixh’’ nasce da una semplice espressione tra amici. Ricordo che usavamo questa parola spesso con Traffik. Mi sono chiesto se questo termine potesse avere un significato preciso. E, alla fine, penso di averlo trovato: ‘‘Drugrixh’’ è uno stile di vita, l’essenza della trap culture, dove siamo liberi di essere ciò che siamo, dove i riferimenti sonori sono anche comportamentali. Inoltre, vorrei lasciare ai nuovi volti del disco l’eredità di ciò che ho costruito negli anni’’. – ci racconta l’artista.

Tracklist:

  1.  Woo woo – Gallagher, Baby2Drugrixh, Sadape2Drugrixh 
  2.  Cybertruck – Gallagher, Baby2Drugrixh 
  3.  Homicide – Gallagher, Sadape2Drugrixh 
  4.  Gorilla – Sadape2Drugrixh
  5.  Elevator – Gallagher 
  6.  No Love Suker – Gallagher, Baby2Drugrixh
  7.  Ercole – Lil Fabris
  8.  Clap clap – Gallagher, Sadape2Drugrixh
  9.  Tutto bene – Gallagher, Fabel Santana
  10.  Dope – Gallagher, Baby2Drugrixh, Sadape2Drugrixh 
  11.  Type Shit – Gallagher, Baby2Drugrixh, Sadape2Drugrixh 
  12.  Get the money – Gallagher 
  13.  Fattura – Gallagher, Baby Sosa 
  14.  Croce – Sadape2Drugrixh 
  15.  Cambiare adesso – Gallagher, Maury North
  16.  Roca pura –  Young Sauge 
  17.  Medicine Come Armi – Maury North, Rembo 
  18.  Hood Trophy – Gallagher
  19.  Eu de street – Fante 
  20.  Poppin Dance – Gallagher 
  21.  17 – Diablo
  22.  Stick – Gallagher 
  23.  Kero – Gallagher 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21

Pubblicato

il

La ventunesima settimana di FUTURO, con al centro il proprio io in mezzo al mondo e il loro rapporto biunivoco. Protagonista della cover digitale bhadmari.

HOLA MARI – BHADMARI

Promessa, ma anche conferma: tra musicalità chiara e identitaria e un racconto sincero, senza veli, ‘’hola mari’’ entra nella profondità delle ferite, ma anche di ciò e di chi nel nostro percorso le rimargina, in un modo o nell’altro. L’avanguardismo è il climax esperienziale ed emotivo che rende unico ogni viaggio.

ABITUDINE – MATTEO CREA

Penna inconfondibile e sonorità alternative che immergono all’interno di una narrazione che si scandisce in immagini vivide, pulsanti, tra il bisogno concreto di appoggiarsi a un riferimento non più percepibile e allontanarsi dalla spasmodica e temibile ‘’abitudine’’. L’abitudine che ferma ogni rivoluzione.

NUOVO AMORE PASSATO PARTE 1 – ANNA AND VULKAN

Tante anime convivono dentro un solo filo narrativo: ritmiche dinamiche, parole delicate che accarezzano il cuore di chi ascolta e momenti più introspettivi. Per quanto possiamo guardare in lontananza ciò che ci ha attraversato, balena nel nostro presente ogni frammento che, alla fine, ci rende unici.

CRASH BANDICOOT – KAUFMAN

Un contorno musicale itpop fa da sfondo alla fugacità del mondo contemporaneo, tra relazioni interpersonali che si sfaldano, sentimenti che non si comprendono, gesti che diventano piccoli punti su un enorme tela bianca. Tuttavia, non è nelle certezze che si trova la bussola, ma nella consapevolezza umana.

TELEPHONE TANGO – FRANCAMENTE

Un romanzo personale, intimo, dove ritrovare l’eleganza e il tatto in un mondo fatto di frastuono che ci circonda. La poetica sublime dell’artista diventa uno spaccato dei nostri pezzi e delle vite vissute che sono legate dalla coscienza di se stessi e nel ritrovarsi all’interno del proprio ordine e del proprio cuore.

CARONE – PIERDAVIDE CARONE

Una biografia musicale dove convivono ricordi ed esperienze in maniera armonica, non discordante, lasciando agli altri parti di sé spesso difficili da mettere a nudo. Un progetto che da personale si assurge a collettivo, facendo immedesimare chi ascolta nel flusso interiore di affermazione.

OCCHI LUCIDI – AMALIA

Freschezza che allegerisce e sincerità che riporta il tutto in una vera e propria omeostasi: la diatriba con i propri desideri e le proprie paure, in un’unica proiezione chiamata vita. E, alla fine, un unico obiettivo: non tanto uscirne vincitore o superstite, ma semplicemente la migliore versione possibile.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

In un mondo di forti servono anche i ”Campioni di drammi”, il nuovo EP dei Brugnano in uscitail 7 novembre

Pubblicato

il

In un mondo di forti servono anche i Campioni di drammi, il nuovo EP dei Brugnano in uscita il 7 novembre per Luppolo Dischi e Honiro Label. 

Le emozioni ci rendono malleabili: le nostre direzioni, le nostre giornate, i nostri pensieri vengono modellati dalle mani dei sentimenti, il Prometeo che è dentro di noi e che ci delinea. A volte gli alti e bassi ci sfiorano, a volte ci distruggono o ci esaltano all’ennesima potenza, fino a diventare dei veri esperti in drammi, come quelli dell’amore. Viviamo sempre nel dilemma del dare troppo, del dare poco, considerando la paura che l’epilogo possa essere lo stesso. Tuttavia, è solo vivendola che possiamo comprenderne l’inspiegabile bellezza, perché ogni esperienza può solo arricchirci, nel bene e nel male. Non c’è errore laddove c’è qualcosa o qualcuno degno di essere vissuto.

Cinque tracce dove le penne di Carl Brave, Livio Cori e Federico di Napoli impreziosiscono un pop genuino, spontaneo, che parla un linguaggio universale e sottile, allo stesso tempo, il cui fil rouge segue un mantra preciso: rinascere.

“Il nostro EP ‘’Campioni di drammi’’ è un viaggio tra sonorità moderne e radici partenopee: cerchiamo di intrecciare il napoletano e l’italiano in nome di un equilibrio tra emozione ed espressione. Per le collaborazioni abbiamo scelto Livio Cori, Federico di Napoli e Carl Brave, non solo per la stima profonda e reciproca, ma anche per le sfumature urban e soul che aggiungono alla narrazione, ognuno nel suo stile e con il suo punto di vista. Dunque, amore per la tradizione e per la rinascita’’ – ci raccontano gli artisti. ‘’Il nostro progetto racconta i ‘’grigi’’ dei rapporti della vita che iniziano, ma che possono anche finire. Ci si lascia per diverse ragioni, dalle più banali alle più serie, senza preavvisi o con ‘’red flags’’ che presagiscono una conclusione. Tuttavia, il legame che si instaura tra due persone è inspiegabile, oltre la logica. L’atmosfera cupa e malinconica lascia, ad ogni modo, un velo di speranza, ma anche una serena rassegnazione’’.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company