News
Esce oggi, in doppia versione ‘Talento’, il nuovo album di Briga
‘Talento’ è il nuovo atteso album di Briga in uscita oggi il 7 ottobre in fisico e in digitale in versione standard e deluxe.
‘Talento’, che arriva a distanza di due anni dall’album platino ‘Never Again‘, è un album differente da quello che ci si può aspettare da un artista noto particolarmente nel mondo rap. Briga infatti con questo album, dà spazio a tutto il suo estro, producendo brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad un nuovo e differente Briga, che riesce però ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop.
Letteralmente il talento è l’inclinazione dell’animo riconducibile a varie determinazioni, quali il desiderio, il gusto, l’impulso o l’istinto, ed è così che Briga si rivolge con passione alla vita: «Sono nato per le sfide. Senti lo stomaco smuoversi, il cuore in gola, l’adrenalina in circolo come palline di mercurio impazzite nelle vene. Lettere da sparo, parole come bossoli. Il mio talento è il mio cuore. Uno spartito che brucia nell’anima e una piscina vuota in cui mi tuffo giù. Solo per ricordarmi che non esiste nulla di più elegante di buttarsi nel buio vestito da sera, sapendo di farsi del male».
Perfettamente allineato con quelle che sono le sue radici rap, contamina il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e testi d’autore, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali: Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).
Tredici le tracce della versione standard, quattro extra nella versione deluxe che si arricchisce inoltre di un booklet di 40 pagine con i testi delle canzoni e foto inedite, due i singoli estratti, “Baciami (Hasta luego)” che è stata una delle colonne sonore di quest’estate e che ha già conquistato il disco d’oro, e “Mentre nasce l’aurora” uscito in radio il 16 settembre.
Tracklist standard
01 – Come un tuono
02 – Baciami (Hasta Luego)
03 – Non chiederlo a me feat. Gemitaiz
04 – Diazepam
05 – Mentre nasce l’aurora
06 – Ti viene facile
07 – Bambi
08 – Rimani qui feat. Lorenzo Fragola
09 – Eo-eo feat. Sercho
10 – Intorno a te
11 – Nudo feat. Gianluca Grignani
12 – Mily
13 – Abbi cura di me feat. Alessio Bernabei
Tracklist deluxe
01 – Come un tuono
02 – Baciami (Hasta Luego)
03 – Non chiederlo a me feat. Gemitaiz
04 – Diazepam
05 – Mentre nasce l’aurora
06 – Ti viene facile
07 – Bambi
08 – Rimani qui feat. Lorenzo Fragola
09 – Eo-eo feat. Sercho
10 – Intorno a te
11 – Nudo feat. Gianluca Grignani
12 – Mily
13 – Abbi cura di me feat. Alessio Bernabei
14 – Fuoco amico feat. Mostro & Clementino
15 – A due cieli da me feat. Gemello
16 – Per adesso sono inverno (demo)
17 – Baciami RMX feat. Emix & D-Lewis
Acquista ‘Talento’ dal tuo digital store https://lnk.to/Briga-Talento
Parte oggi da Roma il ‘Talento Instore Tour’, di seguito tutte le date (in costante aggiornamento).
âžœ 07/10 ROMA – h.16,00 Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti, 263
âžœ 08/10 NOLA (NAPOLI) – h.17,00 CC Vulcano Buono – Località Boscofangone
âžœ 09/10 CASAMASSIMA (BA) – h.17,30 CC Casamassima – Via Noicattaro, 2
âžœ 10/10 MILANO – h.15,30 Mondadori Megastore – Piazza Duomo, 1
âžœ 11/10 GIUSSANO (MONZA BRIANZA) – h.18,00 CC Gran Giussano – Via Prealpi, 41
âžœ 14/10 CAMPI BISENZIO (FI)RENZE – h.17,00 I Gigli – Via San Quirico, 164
âžœ 15/10 CHIETI – h.17,00 Megalò – Località Santa Filomena
âžœ 16/10 SENIGALLIA – h.17,30 Auchan – Via N. Abbagnano, 7
âžœ 19/10 ASCOLI PICENO – h.17,30 CC Al Battente – Via del Commercio, 52
âžœ 20/10 CAMPIGLIONE (FERMO) – h.17,30 CC Il Girasole – Via Giacomo Filippo Maria Prosperi, 42
âžœ 21/10 RIMINI – h.17,30 Romagna Shop Valley – Piazza Colombo, 3
âžœ 22/10 PARMA – h.17,00 Eurotorri – Via Rocco Bormioli, 33/A
âžœ 23/10 VILLACIDRO (CAGLIARI) – h.17,30 CC Sant’Ignazio – Strada Provinciale 14bis, Km. 4,5
âžœ 27/10 CORCIANO (PERUGIA) – h.18,00 Quasar – Via Aldo Capitini, 8
âžœ 30/10 AREZZO – h.18,00 CC Centro Arezzo – Viale G.Amendola, 116
âžœ 04/11 THIENE (VICENZA) h.17,00 Auchan – Via del Terziario, 2/4/6
âžœ 20/11 MESTRE (VENEZIA) h.17,00 Porte di Mestre – Via F. Tosatto, 22
âžœ 25/11 RONCADELLE (BRESCIA) h.17,00 Elnos Ikea Center – Via D’Antona e Biagi, 9
BIOGRAFIA:
Mattia, in arte Briga, nasce a Roma il 10 Gennaio del 1989. Nel 2011 viene notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale pubblica in scaricamento gratuito i mixtape “Malinconia della Partenza” e “Alcune Sere”. Il 19 maggio 2015 è stato pubblicato da Honiro Label il primo album “Never Again”. L’uscita di tale pubblicazione era prevista originariamente per fine 2014, ma è stata rimandata a causa della partecipazione di Briga al talent show “AMICI”. Il 26 giugno 2015 Never Again è stato certificato disco di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 50.000 copie. Sempre nel mese di giugno, Briga ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival dove è l’italiano più votato con il singolo “L’Amore è qua”. Del disco “Never Again” i singoli “L’Amore è qua” e “Sei Di Mattina” sono stati certificati disco d’oro. Il primo singolo “Baciami” estratto dal nuovo album in uscita il 7 ottobre è uscito a inizio Giugno e ha totalizzato oltre 8.000.000 di click in pochi mesi e certificato disco d’oro dalla fimi.
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



