Connect with us

Intervista

Fede La Fam: “Sentirete presto parlare di me”, leggi l’intervista

Pubblicato

il

In occasione dell’uscita del suo album d’esordio, “Un Posto All’Ombra” (uscito ieri in freedownload proprio su Honiro), abbiamo contattato Fede La Fam per una chiacchierata sul disco, ma anche tanto altro. Buona lettura!

Ciao Fede La Fam presentati agli utento di Honiro Journal
Ciao mi chiamo Federico Reali, in arte Fede La Fam, sono nato a Roma ed ho iniziato a scrivere i primi testi nel 2009 ma diciamo che l ho sempre fatto solo per hobby o meglio scrivevo a casa da solo senza avere la presunzione o l’esigenza di andare a registrare, fare video, live, insomma non mi sono mai autoproclamato rapper; perchè secondo me nel rap oltre alla tecnica, lo stile, i vestiti e il resto serve sopratutto esperienza e l’ esperienza si accumola negli anni e a 15/16 anni secondo me non puoi trattare alcuni argomenti sopratutto nelle canzoni.

Come è nata la tua passione per il rap?
La mia passione per il rap nasce nel 2005, praticamente dal primo pezzo che mi fece sentire un mio compagno di classe e il pezzo era Dear Mama di Tupac, è stato amore a primo ascolto.

Sei cresciuto ascoltando rap, chi è stato l’artista che ti ha più influenzato?
Bhe diciamo sicuramente Tupac, come dicevo prima, ma anche Biggie, 50 Cent, Eminem, Snoop Dogg, Big L, insomma la Golden Age. Ma sono stato fortemente influenzato anche dagli artisti italiani, poichè sono un super fan del rap italiano, per esempio nei miei pezzi uso spesso l extrabeat e me l ha insegnato Gemitaiz, però lui non lo sa ahahaah mi allenavo da ragazzino ad emulare le sue strofe sulle strumentali americane.

“Un Posto All’Ombra” è il tuo disco d’esordio ed arriva a 25 anni, un’età importante
Si per la media sicuramente leggermente in ritardo, ma ritornando al discorso di prima per fare rap e sopratutto per fare un disco ci vuole una certa maturità ora mi sento pronto e ho i mezzi giusto per realizzarmi come rapper…Sentirete parlare di Fede La Fam promesso.

Il tuo rap ha una forte impronta urban, quanto è importante vivere in una città come Roma per la tua musica?
IMPORTANTISSIMO anzi direi quasi tutto, questa città così bella e al tempo stesso piena di difetti e contraddizioni mi fornisce fonti di ispirazione gigantesche.

Qual è il tuo featuring nel cassetto?
Eeee sarebbero davvero un botto come dicevo nella domanda prima sono un super fan di rap italiano mi piacciono davvero in molti, ma senza pensarci troppo ti dico sicuramente il genio del rap italiano Fabri Fibra.

Stai già lavorando alle nuove cose?
Ovviamente, voglio fare questo nella vita e basta, quindi mi sto dando da fare e sto già preparando un altro disco con un mio amichetto 🙂 …Ma nel fra tempo usciranno i video di tutto il mio disco uscito oggi

Saluti
Ringrazio tutto lo staff di Honiro per la disponibilità e lo spazio, voglio salutare il mio gruppo Spine Nel Fianco, LavenderBoy & Bruma spaccano una cifra, andateli a cioccare.

Freedownload : http://www.honiro.it/download_fede-la-fam-un-posto-allombra.html
Facebook : https://www.facebook.com/Fedelafam/
Instagram : https://www.instagram.com/fede_la_fam/

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company