Connect with us

Intervista

“Sott’acqua”, Fre presenta il nuovo singolo a noi di Honiro Journal

Pubblicato

il

Fre presenta "Sott'acqua", il nuovo singolo uscito il 15 Gennaio

Autore di “Influencer” e “Gomorrista”, con oltre un milione di visualizzazioni su Youtube e con più di un milione di streams su Spotify. Fre presenta “Sott’acqua”, nuovo singolo apripista al nuovo anno.

Scritto e prodotto da Fre, il brano si rivolge a tutti coloro che si trovano ad affrontare delle difficoltà e che si sentono schiacciati da esse. Non bisogna mai darsi per vinti né gettare la spugna, soprattutto nei momenti difficili, quando non sembra esserci una via d’uscita.

Il rapper ribadisce la necessità di lottare per ciò in cui si crede senza farsi influenzare da ciò che ci circonda. Un chiaro riferimento anche alla difficile situazione socio-economica attuale, con l’esortazione a non smettere di sognare.

Come potevamo noi di Honiro non scambiarci quattro chiacchiere sui nuovi progetti e sul singolo? Pronti? Fre presenta “Sott’acqua”!

Quando si dice iniziare l’anno con il botto! Come nasce l’idea di un singolo proprio ad inizio anno?
La traccia era pronta! Ho voluto farla uscire il prima possibile, quindi ad inizio anno. In fatto di tempistiche la pandemia non ha aiutato come immaginerai. Ho voluto aspettare il momento buono. In effetti, ora come ora, la canzone tratta tematiche che rispecchiano di più l’attuale realtà.

Le tematiche sono davvero incisive, sembrano arrivare dritte al cuore di chi ascolta. La pandemia, quindi, è stata di ispirazione per te?
Diciamo di si, ho continuato a produrre senza fermarmi. Ho fatto una collaborazione internazionale con i Gipsy King! Poi ho messo in piedi progetti e tracce, con tutte le difficoltà del caso certo. C’è da dire, però, che sono e sono stato davvero fierissimo del lavoro svolto.

Quale ruolo potrebbe avere la tua musica, soprattutto quest’ultimo singolo, in un periodo simile?
Oltre a quello di una sorta di consolatrice, direi anche di rivalsa. Ok siamo immersi in questa bolla, siamo sott’acqua, ma ne usciremo. Questo concetto è più che intendibile dal videoclip.

A livello di sound come possiamo descrivere “Sott’acqua”? Con chi hai composto il pezzo?
Ho collaborato con The Wall of Sound. Non posso dire che sia totalmente rap o solo trap, perché ci tenevamo a dare peso alle parole più che al flow.
Un base meno aggressiva, più delicata.

Tutti i tuoi singoli hanno avuto un successo non indifferente, sarà per i beat, per i testi, per la passione che ne traspare. Cosa rende “Sott’acqua” diverso da tutti quelli precedenti?
Per quanto a me piaccia curare il sound, analizzarlo, sperimentarlo, questa volta il protagonista assoluto è stato il testo. Posso azzardarmi a dire che ho cavalcato meno l’onda della vendita e più quella del messaggio che volevo lasciare all’ascoltatore.

Si intuisce che “Sott’acqua” è solo l’inizio di un progetto più grande che ti vedrà protagonista in questo 2021, vero?
Sono carico, la direttiva sembra buona. Usciranno diversi singoli e ho chiesto dei feat. C’è la possibilità che esca anche un EP. Le novità sono tante, sicuramente grazie al mio team le valorizzeremo al massimo.

La carica che emana Fre è indescrivibile. Non c’è virus o pandemia che tenga al bisogno di esprimersi, di fare musica. Certamente sarà un anno carico, pieno di rivincita. Nell’attesa delle strabilianti novità, avete già ascoltato “Sott’acqua”? Cosa ne pensate?

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company