News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #2
La seconda settimana di uscite è un mix di energia e piena espressione di sé, tra casse dritte, danze sfrenate e bisogno di liberarsi dalle paure, che spesso vengono demonizzate, ma che, in realtà, diventano il solco da superare per comprendere non solo quanto oltre andiamo rispetto ai limiti che autoimponiamo, ma anche il potenziale nell’autorealizzarsi e proiettarci nel FUTURO. Nella cover digitale della settimana l’energia di Camilla PNK.
ZUCCHERO 🙂 – CAMILLA PNK
Elettronica ed esuberanza che regalano al crudo realismo della quotidianità non solo un efficace placebo, ma anche la ‘’giusta sfrontatezza’’ nel lanciarsi verso ciò che più ci spaventa e superarlo, conquistarlo, fino a renderlo nostro, dandogli un po’ di ‘’zucchero’’.
ANCORA – BAIS (MENZIONE SPECIALE)
‘’Stare bene, stare male, ancora e ancora’’. Tutto parte da qui: tra ‘’french touch’’ e desiderio di navigare sull’orizzonte del nostro tragitto, ogni crisi è un passaggio, come suggerisce l’etimologia della parola. Nel bene o nel male, ne usciamo diversi e più veri, non scalfiti dall’artificialità del mondo.
SERGENTE – EVA BLOO, CMQMARTINA
Un sodalizio artistico calzante, forte, avvincente, che regala su una cassa dritta, impetuosa, e suoni elettronici libertà e voglia di rivoluzione nella monotonia della routine, dando al senso dell’estremo una poetica di rivalsa e una spinta rivoluzionaria verso la serenità.
PER SENTIRSI MENO SOLI – FIAT131
Voce calda, di carattere e, allo stesso tempo, delicata, che accarezza i pensieri e riesce a farli ‘’sentire meno soli’’. Un percorso introspettivo tra i tormenti e le certezze che ci rendono consapevoli di ciò che siamo, unici nella nostra essenza da preservare e difendere.
TRISTE – ASTERIA
Anche la tristezza può cominciare la sua danza, perché anche i passi del dolore si completano verso un ‘’cambré’’ speranzoso, che può salvarci e renderci più umani. E se è vero che i ricordi sono i nostri puzzle esperienziali, il quadro che ne uscirà alla fine sarà uno dei migliori possibili.
EXPLORATION – CALIBRO 35
‘’Exploration’’ è una vera proprio esplorazione sonora, tra cinema e televisione del passato e progressioni che diventano un viaggio nel tempo felliniano. Il ruolo della riscoperta diventa il gusto verso il nuovo che sa rivisitare la storia per leggerne i contorni più intimi.
INDIPENDENTE – EMMA NOLDE
In un mondo che cade sempre più a pezzi, possiamo ancora ricomporne la fisionomia con quello spirito ‘’indipendente’’ dell’essere umano che può cambiare le sorti e le forme di ciò che lo circonda. Identità e originalità fanno da sfondo a un manifesto artistico sublime.
SECONDO LAMPO – JESSE THE FACCIO
Sonorità d’oltreoceano che teletrasportano in uno sguardo tempestoso quanto riflessivo verso sentimenti che galleggiano nel mare della vita di tutti i giorni, stordendoci o esaltandoci da un momento all’altro. Una perfetta rappresentazione del quadro cubista della nostra interiorità.
DELUSIONE A MEZZANOTTE – OMÄR
Tra eleganti ironie e la grande forza di congiunzione di uno spirito classico e uno sguardo attuale e futuristico, il ballo incalzante, creativo e sagace sulla società delle contraddizioni, dei detti e non detti, delle polemiche o di grandi inutili feste, in cui sopravvivere sembra un miraggio o un’opportunità. Mille riesce sempre a stupire il suo pubblico per non solo per l’intelligenza con cui descrive il mondo, ma anche per come percepisce le emozioni interne ed esterne, trasformandole in vere opere d’arte.
MALE D’AMORE (UNA CANZONE CRETINA) – KAPUT
Freschezza e profondità che parlano uno stesso linguaggio, in cui delusione ed aspettativa diventano i protagonisti di una storia emotiva dove l’amore non segue le regole del giusto mezzo; e forse è giusto così. D’altronde, il confine tra bruciarsi e salvarsi è sottile.
News
Quando i gesti dell’altro salvano il tempo che crolla, l’amore acquista una nuova ”Luce”, il nuovo singolo degli AlberiNoi
Quando i gesti dell’altro salvano il tempo che crolla, l’amore acquista una nuova Luce, il nuovo singolo degli AlberiNoi in uscita il 19 dicembre per Honiro Label.
Il mondo perde sempre più il senso dell’umano: i rapporti più fuggiaschi, le parole più superficiali, le azioni genuine più rare. Ma, alla fine, dietro il nulla si può nascondere qualcosa. Sonorità inedite e delicatezza vocale si intrecciano in un racconto vivo, pieno di speranza, che è pronto a vedere gli spiragli di luce anche dove sembra impossibile vederli. La sfida della nostra epoca forse è proprio quella.““Luce” è una storia fra due gatti che si cercano in una notte fredda e buia. Lei, la gatta, ha un segno rosso da indiana sulla fronte. Lui ha un cuore romantico, ma che lo porta a non farne mai una giusta. Nel brano raccontiamo d’amore, fatto di sbagli, rimedi, nostalgia e vita. Melodie semplici e sonorità pop fanno da contorno alla nostra sincera confessione.‘’Luce’’ è trovare il coraggio di dirsi “sei la cosa più importante” , come se un atto di bontà fosse la vera rivoluzione’’.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
Un personalissimo diario musicale, tra introspezione e costruizione della propria bussola. Protagonista della cover digitale Gaia Rollo.
SOMETHING IS CHANGING AT HOME – GAIA ROLLO
Un personalissimo diario musicale, tra introspezione e costruzione della propria bussola, in un processo di sottrazione del superfluo e di addizione dell’essenziale. Le sonorità d’oltreoceano e la poesia vocale creano il perfetto contorno per un’analisi creativa di se stessi senza confini e solo con la voglia di stupirsi.
PAYBACK – PETER WIT, EGREEN
Istituzione e futuro che seguono una perfetta e lineare simbiosi, tra barre nette e liricismo che confermano una nuova visione e percezione del rap nel mondo di oggi. Un rap che ancora può raccontare, che può andare oltre le logiche classiche dentro cui viene recepito e concepito. Un sodalizio artistico che sa di garanzia.
ESOTERICA – MURIEL
Si completa il quadro narrativo e musicale di Muriel, tra sperimentazione sonora e autorialità contemporanea, che struttura un vero e proprio ‘’banger’’ culturale. Ogni lato umano, dal più delicato al più ‘’esoterico’’, confluisce in parole che si trasformano in suoni, in concetti che prendono una loro vita.
AHIME’ – LOSTATOBRADO
Un mondo che si decostruisce lentamente, in cui chi ne fa parte diventa protagonista di una sua storia unica, a tratti utopica, a tratti drasticamente reale. Un inno a prenderne parte in qualunque forma riteniamo opportuna, tra avanguardismo sonoro e bisogno profondo bisogno espressivo.
KALIMERA – EMILI KASA
Un esordio che ha già lasciato il segno, tra innovazione e voce uniche, che non solo la caratterizzano, ma che sono destinare a solcare un’impronta musicale che rimane nel tempo. Le proprie parole e le proprie immagini impresse in un mondo che cambia, ma a cui non lasciamo necessariamente il compito di cambiarci.
CALA CALA – BOY SCOUT
Tra una produzione d’esperienza e di classe come quella di Macro Marco e parole d’autore di spessore, un messaggio che non chiude cerchi di vita, ma che diventa una iperbole verso l’altro, verso il miglioramento di se stessi. Ciò che ci rappresenta, nel bene o nel male, diventa antidoto della psicosi maciste del mondo.
BELIEVE – CAMOUFLY
Il mondo dell’elettronica è ancora salvo: camoufly, tra i producer e dj più freschi del panorama attuale, torna un brano che sa di esplosione, ma anche di eleganza e poetica, elementi che lo contraddistinguono come unico nel suo genere. ‘’believe’’, come suggerisce il titolo. Credici.
News
Quando mettersi a nudo è una lotta alla Fight Club con se stessi: ”Non sono un mostro”, il nuovo singolo di Cannella
Quando mettersi a nudo è una lotta alla Fight Club con se stessi: questo è lo scenario del singolo che sancisce il ritorno di Cannella, Non sono un mostro, in uscita il 12 dicembre per Honiro Label
Il gong ha suonato, il ring è pronto: da un lato, il ‘’mostro’’ che vorrebbe annichilire e annichilirci tra paure e insicurezze; dall’altro, la propria natura e la voglia di migliorarsi, di spingersi oltre. Uno scontro fino all’ultimo round, dove, un colpo alla volta, siamo di fronte a ciò che sentiamo e proviamo; e, il più delle volte, il momento in cui togliamo i nostri veli con chi amiamo è la cosa più difficile da gestire.
Tra sonorità itpop e un cantautorato rinnovato, fresco, Cannella, negli ultimi anni importante rappresentante della wave indie romana, approda dopo un lungo silenzio non solo con una nuova maturità artistica, ma anche con spiccata consapevolezza di se stesso. Per quanto i nostri limiti sono messi a dura prova dalle vicissitudini della vita, non dimentichiamo mai chi di noi vede l’essenza più profonda e sincera. Non sono un mostro non è una lettera di scuse, ma un attestato di crescita.
‘’Non sono un mostro è consapevolezza di se stessi, per me prendere atto che in realtà non sono un mostro, anche se quando mi sento vulnerabile tendo a comportarmi come tale. Nelle relazioni intime, quelle in cui ci si espone, escono i meccanismi di difesa. E’ come se fossi in una lotta alla Fight Club con me stesso, con quel ‘’mostro’’ interiore che vuole uscire, ma che non mi rappresenta. Non cerco solo di esorcizzare l’ultimo periodo della mia vita, ma anche di guardarmi con altri occhi e costruire una nuova versione di me’’ – ci racconta l’artista.
-
News5 giorni faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #18



