Connect with us

News

“Oulala”, il nuovo singolo di Gilles Yahfa raccontato ai lettori di Honiro Journal

Pubblicato

il

Gilles-André Emmanuel in Arte Gilles Yahfa, classe 95 nato il 19 ottobre , è un rapper di Bergamo. Inizia il suo percorso con la musica nel 2013, tra le varie Jam freestyle del bergamasco fino a concentrarsi solo e unicamente sul scrivere testi, lo stile che usa spesso è lo storytelling dove si racconta e parla di sé e di tutto ciò che lo circonda. Facendo musica sia in italiano che in francese questo gli permette anche di variare il linguaggio con cui comunica allargando il suo pubblico. Nei suoi testi c’è desiderio di un qualcosa non ancora ottenuto e tanta voglia di rivalsa, Lo scorso anno ha partecipato ad X-Factor 2018 passando con 4 si le audizioni con il suo brano “OKLM” venendo poi eliminato ai bootcamp.

Oggi, 18 ottobre è uscito il suo nuovo singolo “Oulala”: e lui ce lo ha raccontato in anteprima…

La tua è una storia molto affascinante, ti va di raccontarcela?
Sono un ragazzo semplice che vuole solo fare musica, ogni volta che registro mi sento come se non esistesse nient’altro, sono cresciuto a Gonzaqueville, piccolo ghetto che risiede in costa d’avorio, sono arrivato qua all’età di 9/10 anni, sono stato anche in Francia nelle banlieue (nel 95 a Cergy per esattezza) con mia madre e i miei 4 fratelli, li ho avuto modo di imparare e a vivere, aver cambiato 3 paesi mi ha aperto la mente e gli occhi,  2 anni fa sono diventato padre e ho dovuto darmi una frenata ma ora sono tornato e la mia storia vorrei raccontarla attraverso le canzoni, c’è più gusto così.

Qual è stato il tuo primo approccio con il rap?
Nel 2013 è iniziato tutto, sono uno che di suo ascolta molta musica e non solo rap ma anche le melodie orientali, i vecchi classici ecc il Rap è nato in me grazie a biggie small, non a caso nei primissimi anni mi facevo chiamare Gillie small, nome che in parte poteva far ridere ma faceva capire quanto amore avevo per Christopher Wallace, nel 2013 con gli amici nella bergamasca facevamo molte Jam di freestyle battle, ho fatto parte di ciò per un po’ per poi dedicarmi solo a scrivere musica e cercar di trovare spazio anch’io in questo mondo.

Ora, di nuovo, c’è un singolo: “Oulala”. Raccontalo ai lettori di Honiro Journal 
Oulala è un brano dove ho voluto essere più semplice possibile, un sound molto melodico dove racconto ciò che provo sia io e cosa provano i miei amici, la nostra fame, la nostra voglia di fare sempre di più, mi metto a nudo con un pubblico che ancora non mi conosce raccontando le mie forze ma pure le mie debolezze, al fatto di far tutto da soli e questo non è una lamentela ma un grido di orgoglio, è un brano per chi come diversi di noi non ha avuto un padre accanto eppure siamo qua e siamo diventati noi padri dei nostri figli, “sognatore come bastian la mia storia è infinita” qui ho voluto proprio sottolineare come siamo giovani sognatori come bastian il ragazzo del film “La storia infinita”, con la nostra mente possiamo arrivare lontano, se questo sistema ci darà modo di farlo.

C’è anche un video ufficiale: è stato difficile per te essere protagonista di questo clip?
Girare il video è stato facile proprio perché è un video Naturale, siamo noi quelli nel video, sono le nostre vite, è ciò che realmente facciamo, senza censura ne bugia ne invenzione, nel video metto a nudo la mia vita, trasparente come l’acqua, e lo sapete sicuramente.. Quando si è sé stessi è tutto molto più facile.

Nel tuo percorso c’è anche un’apparizione ad X-Factor: cosa ti ha lasciato quella esperienza?
X-Factor è stata una bella esperienza, mi ha un po’ mostrato com’è il mondo della televisione, alla fine sono esperienze che si fanno e fanno comunque crescere, ogni esperienza in questa vita è positiva perché muta il tuo modo di essere e vedere le cose, poteva andare sicuramente meglio ma non sono fatto per le cover ahahah preferisco cantare roba mia.

Prima di salutarci vogliamo sapere qualche spoiler sulle prossime mosse di Gilles Yahfa
Adesso penso alla crescita di Oulala, voglio che arrivi a più gente possibile, però c’è un nuovo singolo già pronto molto forte che arriverà, e non per fare preferenze perché i miei brano li amo tutti, ma questo in particolare è sarà un boom. 

Segui Gilles Yahfa su:
Instagram
YouTube

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company