Connect with us

News

“Guardare sotto” il nuovo brano di Quentin40 è un dipinto del mondo emotivo dell’artista

Pubblicato

il

Guardare Sotto” è il nuovo singolo di Quentin40 disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da oggi, venerdì 2 settembre, per Island Records/Universal Music Italia.

L’artista svela pezzo dopo pezzo un rinnovato immaginario artistico: delicato, intimo, genuino e al tempo stesso graffiato dall’emotività e dal timbro della sua voce. 

Guardare Sotto è un brano che passa in rassegna il mondo emotivo di Quentin. Si dipingono infatti riflessioni su passato e presente ma non solo, anche sul proprio rapporto con sé stesso e la scrittura, con i propri limiti e gli obiettivi raggiunti, una sequenza di immagini e pensieri catturati dal suo sguardo capace di unire i sogni del passato alla passione del presente.

A fare da concept per il video del singolo, girato da Nicola Bussei per una produzione Cantera S.r.l., il tema del volo che simbolicamente si lega al vissuto dell’artista, ritraendolo su un piccolo aeroplano avvolto nella luce del tramonto.

“Sono molto emozionato perché è la prima volta che sento di materializzare uno dei miei sogni in qualche modo. Ho studiato per diventare pilota ma non sono riuscito ad arrivare fino alla fine. Attraverso questo brano ho quindi rispolverato questo mio sogno nel cassetto. Potremmo dire che gli ho dato una forma. Il video infatti è molto importante anche per questo, per fare emergere ancora di più Vittorio nella mia musica e nel suo immaginario”.
Racconta l’artista a proposito dell’uscita di questo brano.

La produzione di Guardare Sotto, il nuovo singolo di Quentin40, è curata da Drillionaire.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company