Connect with us

News

Hyst pubblica il singolo “Kamikaze Pt2”

Pubblicato

il

Il nuovo singolo di Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, si chiama come il disco a sorpresa di Eminem, e non è un dissing…
La traccia è in realtà  semplicemente il “sequel” di una delle fan favourites dell’album di esordio (Alto) da molti considerata una pietra miliare nello stile story telling “alla romana”.
Il mood leggero, da brezza di una sera di fine agosto, pervade ancora l’aria del brano, come nell’originale, ma abbandonata la famosa bicicletta oggi il protagonista se la vede con treni di metro persi per un soffio e auto rimaste a secco, in sottofondo all’immutato approccio ironico alla relazione di coppia, il vero fil rouge che collega i due brani.

Anche stavolta, come per il singolo precendete (“Korea Del Nord”) Hyst si produce anche il beat, avvalendosi in fase di rifinitura, delle mani esperte di musicisti come Giuliano Vozella e Fabio Visocchi, con cui si esibisce anche in una forma live di quartetto acustico, in compagnia della voce di Alessia Marcandalli.

Il risultato è un brano che strizza l’occhio agli stereotipi dell’Indie Rap come alle narrazioni urbane di Carl Brave e Franco 126 ma con un approccio pi๠radicale, sia nell’anima Rap che nell’arrangiamento strumentale che a tratti si lascia pervadere da un anima di Pino Daniele aleggiante.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company