Connect with us

News

Izi: “Dammi Un Motivo” il nuovo singolo estratto da “Aletheia”

Pubblicato

il

“Dammi Un Motivo” è il nuovo singolo estratto da “Aletheia”, disponibile su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme digitali.

Dopo “Fumo Da Solo”, il primo singolo estratto da Aletheia che affronta il lato più esplicitamente introspettivo e intimo di Diego, “Dammi Un Motivo” è un brano con cui Izi sceglie di dare voce ad un’altra parte di sé: la parte del ragazzo che ricorda, che rivive una relazione finita con il filtro del suo cambiamento, dedicato a una ragazza che si perde nella malinconia del passato, come suggerisce l’artwork del singolo. Una storia autobiografica segnata da distanza e nostalgia dove un occhio è chiuso sul passato e l’altro è aperto dentro se stesso. 
La produzione è stata curata da MACE, beatmaker milanese con all’attivo una lunga serie di collaborazioni con artisti di spicco dell’hip hop Italiano.

Letteralmente, “Aletheia” descrive “lo stato del non essere nascosto / dell’essere evidente”, un momento di disvelamento, uno squarcio. L’atteso ritorno dell’artista genovese segna un cambiamento netto, personale ed artistico, un lavoro multiforme che sarà in grado di raccontare tutte le sfumature di IZI. 
Aletheia” nasce dalla collaborazione con protagonisti assoluti della scena italiana e internazionale e alcune delle promesse del beatmaking e del rap: dai featuring con Sfera Ebbasta e Speranza alle produzioni di David Ice, Charlie Charles, tha Supreme, Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P.
Aletheia sarà disponibile da venerdì 10 maggio in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi per ISLAND RECORDS / Universal Music. 

All’anagrafe Diego Germini, IZI nasce in provincia di Cuneo e trascorre la sua infanzia a Cogoleto (Genova). 
All’età di 17 anni decide di abbandonare la scuola e di fuggire da casa, iniziando a vivere un periodo difficile, tra vagabondaggio e problemi di salute, che coincide con la scrittura dei suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura. Sarà proprio la travagliata storia personale a fare delle sue liriche uno strumento capace di comunicare contenuti e messaggi con una straordinaria profondità e complessità. 
L’incontro con Sangue (rapper genovese) segnerà l’inizio della carriera artistica di Izi. Successivamente, dopo aver inciso diversi brani assieme, entreranno a fare parte del collettivo più interessante di Genova, Wild Bandana. Il 2016 e il 2017 sono due anni cardine per la sua carriera, con all’attivo un film da protagonista (Zeta – regia di Cosimo Alemà, 2016), due album considerati dalla critica tra le più interessanti uscite rap del periodo (“Fenice” 2016 – “Pizzicato” 2017) ed entrambi certificati Disco D’Oro dalla Fimi, svariati singoli e collaborazioni con altri importanti artisti della scena rap e non.
A fine ottobre dello scorso anno pubblica “Fumo da solo”, primo singolo estratto da “Aletheia” già certificato oro dalla FIMI con la produzione di Charlie Charles e Tha Supreme, seguito dalla release del brano “Magico” a gennaio del 2019. 
L’ultimo lavoro discografico, “Aletheia”, segna il suo ingresso nel roster di ISLAND RECORDS – UNIVERSAL MUSIC.
IZI è stato annunciato tra gli artisti che si esibiranno durante il Concertone del Primo Maggio 2019.

ALETHEIA INSTORE TOUR

IZI incontrerà i fan in una serie di INSTORE in tutta Italia, in cui sarà possibile acquistare “Aletheia” sia in formato cd che in vinile e incontrare l’artista:

10.05 – ore 16.00 – GENOVA, Feltrinelli
11.05 – ore 16.00 – MILANO, Mondadori
12.05 – ore 14.30 – BRESCIA, Mondadori
12.05 – ore 18.00 – PADOVA, Mondadori
13.05 – ore 16.00 – BOLOGNA, Mondadori
14.05 – ore 14.30 – VARESE, Varese Dischi 
14.05 – ore 18.00 – TORINO, Feltrinelli
15.05 – ore 14.30 – LUCCA, Skystone
15.05 – ore 18.00 – FIRENZE, Galleria del Disco
16.05 – ore 17.00 – ROMA, Discoteca Laziale 
17.05 – ore 15.00 – NAPOLI, Mondadori
17.05 – ore 18.00 – SALERNO, Mondadori
18.05 – ore 15.00 – LECCE, Feltrinelli
18.05 – ore 18.00 – BARI, Feltrinelli
20.05 – ore 16.00 – ALGHERO, Mondadori 
21.05 – ore 16.00 – CAGLIARI, Mondadori 
22.05 – ore 16.00 – PALERMO, Mondadori C.C. Forum
23.05 – ore 15.00 – MESSINA, Feltrinelli
23.05 – ore 18.00 – CATANIA, Feltrinelli
25.05 – ore 15.00 – COMO, Fregerio Dischi
25.05 – ore 18.00 – MONZA, Feltrinelli

Condividi sui social

News

“BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile

Pubblicato

il

C’è una generazione che convive ogni giorno con l’ansia, con le insicurezze, con quella sensazione di non essere mai abbastanza. Ed è proprio da lì, da quelle ombre silenziose e spesso inascoltate, che nasce BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile per talentoliquido e distribuito da Believe.

Un brano che è uno specchio emotivo, una confessione sussurrata sopra beat elettronici, dove la deep house incontra un pop essenziale e modernissimo. Le due artiste, tra le voci più autentiche e delicate della nuova scena musicale italiana, si uniscono in una sinergia tutta al femminile per dar voce a qualcosa che spesso rimane sepolto: la fragilità emotiva.

“BIANCO E NERO – https://bfan.link/nudda-asteria – parla all’ansia come fosse una persona. Le chiede “come stai?”, le dice “ti sento”, la osserva e la accoglie. In un’epoca in cui si è sempre più connessi e sempre più soli, questo brano è un abbraccio per chi si sente perso.

nudda, classe 2000, ha fatto il suo primo passo sotto i riflettori a X Factor 2021, ma è nel tempo che ha costruito un’identità forte e riconoscibile: dal primo singolo “nonusciraidaqui” fino all’album “Vedo il mondo un po’ sfocato”, con oltre un milione di stream.

Con “BIANCO E NERO”, l’artista apre un nuovo capitolo, il primo passo verso il suo secondo album, e lo fa tenendoci per mano, ricordandoci che le emozioni non vanno nascoste: vanno ascoltate, comprese, vissute.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne” insieme a GEMITAIZ

Pubblicato

il

Il 18 aprileBRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne”, un singolo che promette di lasciare il segno, soprattutto per chi ha vissuto l’intensità e la complessità dell’amore. Questa volta, il cantautore romano si accompagna a GEMITAIZ, l’icona dell’hip hop italiano, per un brano che esplora le emozioni contrastanti che nascono quando il cuore si fa imprevedibile.

Il nuovo pezzo arriva in un anno speciale per BRIGA, che celebra il decimo anniversario del suo album multiplatino “Never Again”, ma non c’è nostalgia in questo nuovo capitolo. “Nun Piagne” è l’equivalente musicale di una confessione a cuore aperto, dove l’amore è tanto intenso quanto destabilizzante. La particolarità del brano? BRIGA si abbandona al dialetto romanesco per la prima volta nel ritornello, regalando un’atmosfera che ricorda gli stornelli della sua città. E, con una melodia che scivola come un bacio rubato, il pezzo è un viaggio tra emozioni autentiche e paure quotidiane.

A dare ulteriore spessore al brano è GEMITAIZ, che, con il suo rap incisivo, aggiunge una dimensione di contrasto e verità che si fonde perfettamente con il tono romantico del brano. Il featuring è un dialogo tra due mondi musicali, che si incrociano per dar vita a qualcosa di originale e potente.

“Nun Piagne” è una riflessione sulla fragilità dei legami, quella sensazione di “perdersi” e “ritrovarsi” tra conflitti e dolori non detti. La scrittura dei due artisti si intreccia per raccontare un amore che si fa strada tra i dubbi e la paura di un tradimento imminente. “Core bastardo che scappa da te, ma nun confonde l’amore co’ n’ gioco de scaje” è solo una delle frasi che descrivono la lotta tra il desiderio di restare e l’incertezza del domani.

La produzione, firmata dai talentuosi Tom Beaver e Mixer-T, dona al brano un sound ricco, impreziosito dalla chitarra acustica di Mario Romano (Monakos), che arricchisce ulteriormente l’atmosfera.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Pubblicato

il

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgialibertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.

L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company