Connect with us

Intervista

Julia Wolf e Lita:” In My Way segna l’ammirazione che abbiamo una per l’altra”

Pubblicato

il

Julia Wolf e Lita hanno siglato una collaborazione favolosa con il singolo “In My Way”.

Da una parte Julia Wolf, uno dei nomi più freschi del nuovo pop newyorkese e volto oltreoceano della selezione Fresh Finds di Spotify USA, già nell’orbita di brand iconici come GAP, Dr. Martens e Levi’s. Dall’altra Lita, con alle spalle collaborazioni con Tedua eRkomie capace di miscelare le influenze di Los Angeles, dove vive, con le radici musicali italiane, coltivate durante l’infanzia a Roma.

Potevamo noi di Honiro non approfondire una bellissima collab come questa? Buona lettura!

Ciao Julia Wolf e Lita! Come nasce la vostra collaborazione?
Julia: Lita ed io ci siamo conosciute grazie ad amicizie comuni e abbiamo iniziato subito a parlare e conoscerci di più. Da un po’ stavo cercando un’artista italiana con cui collaborare e quando ho sentito la musica di Lita, tutti i pezzi del puzzle si sono sistemati. Le ho chiesto se voleva partecipare a una nuova versione di una mia canzone e mi ha detto che “In My way” era la mia preferita. Appena me l’ha detto le ho mandato la traccia con un verso strumentale e il resto è storia!
Lita:  È dal primo drop di Julia che sono una fan sfegatata del suo progetto e del suo sound, e sogno di avere una strofa su “In My Way” da quando l’ho sentita la prima volta. Quindi nasce da profonda ammirazione e stima e il resto e un pò di fortuna.

Come il percorso di una ha arricchito l’altra?
Julia:  Lavorare con Lita mi ha aperto una porta verso il mercato europeo, che è incredibile. Essere italo-americana è una parte molto grande di chi sono e lavorare con lei ha unito questi due mondi in questa canzone. Amo sentire le due lingue che si intrecciano, è un riflesso diretto di come mi sento.
Lita:  Per me Julia è una grande ispirazione. Il suo modo di esprimersi nelle sue canzoni mi sprona ad avventurarmi nella scrittura in modo del tutto nuovo. La sua sincerità e la sua audacia sono davvero invidiabili. 

A questo punto come descrivereste il vostro genere?
Julia:  Direi che la mia musica è pop con influenze hip hop.  Amo la 808 e le batterie della trap, il focus sui testi e sulla narrazione, e l’uso di flow differenti. Ma quando canto la mia voce esce in una direzione più pop/indie.
Lita:  Unapologetic Pop! 

Di cosa parla il vostro ultimo progetto?
Julia: In My Way parla di rimuovere persone tossiche dalla tua vita, anziché lasciarle vicine. È importante osservare e cercare la verità dietro il comportamento di altre persone. Penso si possa capire una persona dalla compagnia con cui si circonda, e se non ti piace la cosa migliore e scappare da quella situazione senza sensi di colpa o paura di cosa gli altri penseranno.
Lita:  Il messaggio di In My Way è estremamente potente. È importante circondarsi di persone positive e dare le proprie energie solo ed unicamente a chi lo merita. “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” è il vero e proprio significato del pezzo. 

Cosa pensate dell’attuale scena urban in Italia?
Julia: Penso sia fantastica. La scena rap in Italia mi ha sempre interessato più degli altri genere. Penso sia veramente fresca e d’ispirazione. Alcuni dei miei rapper preferiti sono sicuramente Joe Scacchi, Tedua, and Ketama126
Lita:  Ammiro follemente artisti come Tedua, Mahmood, Madame. Abbattono le barriere e le regole musicali portando freschezza e swag nella musica italiana. 

Quali sono i progetti futuri dei quali parlarci?
Julia:  Ho tantissima musica pronta! La prossima musica è influenzata ancora di più dal rap. Mi sto concentrando proprio su questi aspetti. Quest’anno uscirà il mio primo album, oltre a tante collaborazioni e continuerò a lavorare sulla mia linea di abbigliamento e a esplorare il mondo del fashion!
Lita:  Il mio nuovo pezzo Monet esce il 14 Gennaio!! Non vedo l’ora!

Julia Wolf e Lita sono sicuramente due artiste che meritano tanto! Quello che gli auguriamo è un gran successo e soprattutto la possibilità di tornare a collaborare insieme quanto prima! Avete già ascoltato il singolo? Cosa ne pensate?

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company