News
Kaso cita un brano fatto con Maxi B e Fabri Fibra: esce il video di “Sei tu”
Fuori su YouTube “Sei tu”, il nuovo singolo di Kaso, un pezzo soul-rap interamente suonato su cui il rapper, noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per quelli solisti, parla del rapporto uomo-donna con un taglio ironico.
Un approccio diverso rispetto agli ultimi singoli e che conferma come il rapper abbia l’esperienza giusta per spaziare tra argomenti con varie attitudini.
Dopo una breve intro, la prima rima del brano è “Volevo fare il figazziere di mestiere”. Si tratta delle stesse parole con cui parte “C’è chi può e chi si attacca”, brano del 2006 di Kaso & Maxi B con un featuring di Fabri Fibra. Entrambi i brani affrontano lo stesso tema con un taglio simile, quindi Kaso ha voluto creare un legame.
Il testo, infatti, racconta la storia di un uomo comune che, ostentando quello che non è, vuole ottenere le attenzioni di una ragazza. Più in generale si parla di chi si usa la vanità per raggiungere un obiettivo che poi, magari, delude. “Anche se in realtà è un po’ così da sempre – aggiunge Kaso -, in questo periodo nel rap si fa ancora a gara a chi è più figo, a chi ne ha di più, e i testi lo sottolineano in continuazione. In questa canzone, invece, ho voluto raccontare la rivincita dell’antieroe”.
La produzione musicale di “Sei tu” è del musicista di formazione jazz Mauro Banfi, del batterista Marco Mengoni e dello stesso Kaso, che definisce lo stile “soul energetico”. Il video, diretto da Lab Zero, vede come protagonista la stessa comparsa coinvolta in “C’è chi può e chi si attacca” (una sorta di “attore feticcio” dei video di Kaso), e mette in scena i preparativi di un matrimonio con un colpo di scena finale…
News
Astro annuncia “ASTRO DELUXE”
“Astro Deluxe”, la deluxe dell’omonimo album d’esordio di Astro, è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 gennaio per Sto Records/Warner Music Italy.
Dopo il successo del suo album d’esordio omonimo “Astro” che conta ad oggi oltre 60 milioni di stream, che ha debuttato al sesto posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia con due brani, “1 Momento” ‐ certificato disco d’oro ‐ e “Spendere”, rispettivamente alla quarta e decima posizione della classifica Top50 Spotify e che contiene il pezzo “Paninaro” certificato disco d’oro, Astro annuncia la versione deluxe del disco.
In “Astro Deluxe” nuovi brani completano e consolidano l’immaginario del giovane artista, confermando ancora una volta il suo talento innovativo e la capacità di mescolare diversi generi musicali con una visione unica ed estremamente fresca. Le nuove tracce offrono un viaggio sonoro che spazia dal pop più energico a momenti più intimi e riflessivi, confermando, ancora una volta, la versatilità di Astro.
ASTRO è atteso per un imperdibile appuntamento ai Magazzini Generali di Milano domenica 16 febbraio 2025 in collaborazione con Butterfly Effect e Sto Records.
È possibile acquistare le prevendite su www.ticketsms.it.
News
Crudités d’autore nelle barre da ”Effetto Coanda” di Sciclitano
Crudités d’autore nelle barre da Effetto Coanda di Sciclitano, il nuovo brano in uscita il 13 dicembre per Honiro Label.
Il confine tra l’apparenza e ciò da cui parte, la parte più intima contenuta nella nostra interiorità è sottile. Siamo lo schermo di ciò che si cela dentro di noi, di quello che vogliamo far vedere, ma anche di quello che non riusciamo a nascondere. E qui si entra nel profondo del racconto del brano: essere consapevoli e realizzare che una parte influenza l’altra, che il visibile all’occhio nudo, in qualche modo, sa essere in connessione stretta con il contenuto delle nostre azioni, dei nostri pensieri, sia in positivo sia in negativo. “È proprio su quest’effetto, che porta il fluido a seguire il contorno della superficie vicina, che si basa tutta la narrazione. È il contenitore a determinare e influenzare il contenuto, è il marcio dell’ambiente che condiziona il modo di pensare di chi lo abita. Questo è il concetto chiave della traccia: finché sarà marcio ciò che sta fuori, non sarà diverso l’interno. – ci racconta l’artista.
News
Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, ”OTR (On The Road)”
Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, OTR (On The Road), in uscita il 20 dicembre per Honiro Label.
On The Road è la chiusura e, allo stesso tempo, apertura di un cerchio, di un percorso dove la sinergia e l’amicizia formano le basi di un percorso fatto di sogni, rivalsa, ambizione e, soprattutto, voglia di migliorarsi. Brano dopo brano, gli artisti confermano non solo le proprie capacità artistiche, ma anche ciò che apprendono quotidianamente dalle proprie passioni e dalle proprie persone: ogni giorno ci dà la possibilità di sentirci diversi, con qualcosa in più rispetto al giorno prima, godendosi tappa dopo tappa, emozione dopo emozione. I due astri nascenti dell’urban sono pronti a scrivere le pagine della loro storia.“OnTheRoad è un embrione del lavoro che abbiamo fatto fino ad ora, il sound è vario: da tracce come Oltreoceano (perfetta da sentire in macchina con la pioggia) a tracce come Manwhat con Naver (suono hard e heavy e perfetta per un club); ma sempre con lo stesso stampo che ci contraddistingue l’uno dall’altro. OnTheRoad perché ci siamo per davvero e abbiamo ancora tanta strada davanti, OnTheRoad perché è un viaggio’’ – ci racconta l’artista.
-
Release Label1 mese fa
Thief, Claver Gold | Quanto Vale
-
Release Publishing1 mese fa
Rasmo, Parrelle | Limoni
-
Release Label4 settimane fa
Mostro | Una Brutta Persona
-
Release Publishing4 settimane fa
Maggiorelli | Cane
-
Release Label3 settimane fa
Spidy & Biso | Rolling Paper
-
Release Publishing1 mese fa
Il Nesso 139 | Vaffanculo
-
Release Label4 settimane fa
Lord Madness & Dope One | Piezz E Core
-
Release Label1 mese fa
Lo Slè | Ansia (Oh Boy)