Connect with us

News

“Luna Storta”, la lacrima che ha fatto traboccare il vaso di Dorian Kite

Pubblicato

il

Fotografare un determinato momento della propria vita, non è mai semplice. È questo il focus del nuovo singolo di Dorian Kite, “Luna Storta”, uscito lo scorso martedì 7 Luglio e accompagnato da oggi da un video ufficiale diretto da Trash Secco.

Luna Storta – racconta Dorian Kite – riguarda un determinato periodo della mia vita: parla di due dipendenze, una legata ad un amore dolce-amaro e una legata ad alcune sostanze che assumevo. Queste due dimensioni mi davano una specie di equilibrio che credevo fosse buono, ma era tutta un’illusione per me. Ho deciso di scrivere un testo molto personale ma nel quale tutti potessero riconoscersi, perché la sofferenza è un qualcosa che ognuno di noi vive a suo modo”.

Di fatto, quindi, l’artista mette in luce una dimensione di equilibrio illusorio tra le notti passate sopraffatto dalle sostanze e quelle con una donna che gli ha lasciato solamente una relazione marcia. Il brano, apparentemente triste, nasconde in sé una forte energia, data sicuramente dalla scelta di un sound trap-edm. Cruciale, come racconta lo stesso Dorian Kite, l’incontro con una figura che ha segnato una vera svolta nel suo percorso artistico:

Da quando ho conosciuto il mio giovane manager, Mario Pellegrini, sento che il mio progetto è finalmente quadrato. Non mi sento più solo. Credo che nella musica ci sia bisogno di una personalità dionisiaca come la mia e una apollinea come quella di Mario. E ora finalmente sono pronto a percorrere la mia nuova strada”.

Accanto a Mario, anche la figura di Gabriele Formiconi è sicuramente importante in questa crescita: “Ci tengo a ringraziare anche Gabriele Formiconi per la grande dedizione e disponibilità al progetto nella realizzazione dei tre video-narrazioni promozionali che abbiamo pubblicato su Instagram per raccontare ancor meglio Luna Storta prima della sua pubblicazione”.

La declinazione artistica di “Luna Storta”, trova il suo compimento anche grazie al video ufficiale diretto e realizzato da TrashSecco, che Dorian Kite descrive così: “TrashSecco è un artista che ho sempre stimato e il fatto che lui abbia sin da subito apprezzato la mia musica è stato veramente bello. Ascoltando tutti i miei brani, è stato lui stesso a dirmi ‘puntiamo su Luna Storta, ne verrà fuori un bell’ibrido” .

Protagonista di quello che di fatto è un vero e proprio mini-film girato tra il Villaggio Globale e la casa del regista stesso, è la giovane Carlotta Carboni. La figura di questa donna, legata a quella di Dorian Kite e all’immaginario cupo del video, conferiscono al clip uno stile decisamente decadente. 

Segui Dorian Kite sui social:

Spotify
Instagram
YouTube

Condividi sui social

News

Nuovo Album per PAPA V! In arrivo “TRAP FATTA BENE”

Pubblicato

il

Il rapper PAPA V annuncia il nuovo atteso album “TRAP FATTA BENE”, in uscita venerdì 19 aprile per Columbia Records / Sony Music Italia in digitale e in fisico -nel formato CD autografato in tiratura limitata in esclusiva per Sony Music Store-.

Dopo avere totalizzato oltre 30 milioni di streaming e views sulle piattaforme e reduce dal successo dei singoli Mattone (con Kuremino e Nerissima Serpe), “Walter White” e “Non La Sopporto” (con Artie 5ive) che hanno conquistato le classifiche di streaming andando virali, il rapper annuncia il suo secondo album ufficiale, un progetto che già dal titolo lascia intuire un chiaro manifesto della sua estetica: cruda, ironica, tagliente e dissacratoria, la penna di PAPA V -tra i talenti più promettenti della nuova scena- promette di essere un viaggio attraverso le sfumature più audaci del genere.

Tra gli artisti che stanno lasciando un segno negli ultimi anni, l’artista si è distinto per la capacità di trovare un nuovo lessico, una nuova attitudine e immaginario che non scende a compromessi, un ritorno ai valori originali dell’hip hop.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“GUAJ” è il nuovo singolo di DIPINTO

Pubblicato

il

“GUAJ” è il nuovo singolo di DIPINTO in collaborazione con Yung Snapp, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy.

DIPINTO torna dopo i singoli “Party”, “Strip Club” e “Criminali” – brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023 – con cui il giovane artista si è distinto grazie a un timbro e ad un’attitudine per le melodie fuori dal comune.

In “GUAJ” DIPINTO sceglie di affiancarsi a Yung Snapp, una delle penne più promettenti della scena napoletana, per raccontare una storia d’amore tormentata. Il brano, permeato dalle atmosfere della loro città, guida l’ascoltatore in un viaggio fatto di malinconia e ricordi, in cui le emozioni e il dolore per la separazione arrivano con grande impatto accompagnati dalla produzione curata da Cripo.

“Nel brano raccontiamo di una una relazione tossica: la lontananza aumenta il desiderio di entrambi di stare assieme ma arriva anche a ferire vicendevolmente. Come in tutte le relazione perde chi ama di più. “

Dipinto, all’anagrafe Armando Di Pinto, è un rapper classe 2000 nato a Napoli. Cresciuto sotto il segno dell’hip hop e influenzato dai grandi classici che ne hanno sancito il successo del genere, fra cui: 50 cent, The Notorius B.I.G. e 2Pac. Si appassiona, così, alle rime e alla scrittura dei testi in cui racconta episodi di vita quotidiana trascorsa all’interno del quartiere e condita da quella giusta dose d’amore che da sempre contraddistingue la canzone napoletana. Arriva, così, alla pubblicazione di una serie di singoli da indipendente, che lo portano in Capitol Records Italy (Universal Music Italia) a settembre 2022, con la firma del suo primo vero contratto discografico. Il primo singolo che sancisce l’unione fra artista e discografica si intitola “PARTY” a settembre 2022, seguita l’anno successivo da “STRIP CLUB” e dalla partecipazione a Sanremo Giovani con il brano “Criminali”.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il nuovo singolo di EMANUELINO è MEDLEY

Pubblicato

il

Esce venerdì 12 aprile “MEDLEY”, il nuovo singolo di EMANUELINO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo la pubblicazione dell’ep “Zona4volume1”, lavoro che lo ha consacrato tra gli artisti più promettenti della nuova scena e avere preso parte al prestigioso appuntamento Red Bull 64 Bars Live a Scampia, il rapper erede di Zona4 torna con un brano che è un nuovo tassello del suo percorso, una traccia che celebra le sonorità. l’attitudine e il flow dell’hip hop delle origini.

Prodotta da Low Kidd, “MEDLEY” è un flusso di coscienza in cui la penna di Emanuelino – che si è già distinta per la capacità di raccontare con autenticità il quartiere di Calvairate e l’immaginario che lo circonda – attraversa testimonianze personali, storie e pensieri che riguardano la sua comunità di riferimento, la determinazione e lo spirito di rivalsa che da sempre caratterizzano le sue liriche.
L’annuncio di Emanuelino lascia presagire che il singolo farà parte di un progetto più grande.

“Medley” è un brano carico di energia e di spirito di rivalsa, mi ha dato l’opportunità di unirmi ancora di più con le persone che lo hanno lavorato insieme a me e di dar sfogo ad un singolo-progetto.

Non ci sono armi o violenza verbale, solo urla di vita vera sul microfono di Emanuelino. Dopo 4 pubblicazioni ufficiali da indipendente, nel 2023 firma con Island Records, label che è stata tra le realtà dove è nato e si è sviluppato tutto il progetto di Zona 4. Il sound di Emanuelino riporta proprio a quegli anni e a quell’immaginario, di cui è tra i nuovi esponenti di punta. A gennaio firma con Island Records e pubblica “La scelta migliore”, seguito dal singolo “Freddo”. Emanuelino pubblica “Zona4volume1”, il suo primo EP ufficiale uscito venerdì 5 maggio, a cui segue la pubblicazione del brano “4Locos”. A ottobre torna con il singolo “Regola”, seguito dall’uscita dei singoli “LCC” e “Ferro”. Nel 2024 torna con l’annuncio di “Medley”, il nuovo singolo in uscita venerdì 12 aprile per Island Records / Universal Music Italia.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company