Vetrina
MONO DIOR, disponibile dal 7 giugno “IN A MINUTE RMX”

E’ disponibile dal 7 giugno, sul canale YouTube ufficiale dell’artista, “IN A MINUTE RMX” il nuovo brano di MONO DIOR.
Remix dell’iconico singolo di Lil Baby, “IN A MINUTE RMX” vuole rispecchiare a pieno l’attitudine urban dell’anima stilistica di Mono Dior. Il singolo ha preso vita dalla necessità dell’artista di dar voce ai suoi pensieri, alle sue esperienze, alle sue idee e al suo vissuto. Grazie ad una scrittura diretta e incisiva infatti, all’interno delle strofe Mono Dior riesce a far emergere diverse sfumature della sua personalità artistica, raccontando così al suo pubblico quelli che sono, e che si preannunciano essere anche in futuro, i tratti fondamentali del suo universo musicale.

Un brano che ha iniziato a fiorire dopo un periodo movimentato vissuto in prima persona dall’artista, che porta con sé tanta determinazione ed autenticità “la mia gente mi guarda e pensa che ce l’ho fatta, non sa tutta la fatica che nasconde questa maschera”
L’artwork, interamente realizzato da Loller, vuole descrivere il fulcro simbolico del singolo: esattamente come la natura si impossessa, fino a ricoprire del tutto, di edifici ormai abbandonati, metaforicamente, allo stesso modo, talvolta la rabbia riesce ad avvolgere la personalità di ognuno di noi. Il roseto nella cover però, vuole rappresentare come, se veicolato nel giusto modo, proprio da questo sentimento apparentemente distruttivo, possano poi germogliare le occasioni più belle.
Il primo incontro tra MONO DIOR, all’anagrafe Mathias Emanuele, e la musica, avviene all’età di dodici anni, quando il giovanissimo artista classe 2007 inizia ad appassionarsi allo studio del pianoforte. Fin da subito, all’interno dell’universo musicale, Mono Dior comincia a percepire una vicinanza, in particolar modo, al mondo del rap e una forte predisposizione alla scrittura. Proprio quest’ultima, con il passare del tempo si evolverà nella sperimentazione e successivamente nella stesura di veri e propri brani. Pubblica così i primi singoli, che totalizzano qualche migliaio di visualizzazioni, e un EP nell’estate 2022, proprio pochi mesi prima di affermarsi tra i quattro vincitori del ONE SHOT GAME 2022, contest organizzato dalla HONIRO LABEL che, negli anni, ha visto iniziare la carriera di artisti come Shiva, Il tre e molti altri. In attesa di vedere la luce dei suoi prossimi progetti discografici, ai quali continua a lavorare con la costanza e la passione che, nonostante la giovane età, da sempre lo contraddistinguono, l’artista torna il 7 giugno con “In a Minute RMX”.
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH
-
Vetrina2 mesi fa
FLAZA torna con “CAMEL LIGHT” feat. BLAKE EL DIABLO, il singolo è un ulteriore passo del suo percorso artistico nel mondo del rap