Connect with us

News

“VORREI FARE UN PASSO INDIETRO PER SBIRCIARE GLI ANNI ’80” L’EP DI ALESSIO ALI’

Pubblicato

il

Con l’EP “VORREI FARE UN PASSO INDIETRO PER SBIRCIARE GLI ANNI ’80” disponibile su tutti i digital stores dal 2 giugno, ALESSIO ALI’ ci trascina indietro nel tempo di quarant’anni, periodo nel quale, all’interno del progetto, l’artista si diverte a girovagare.

In “VORREI FARE UN PASSO INDIETRO PER SBIRCIARE GLI ANNI ’80” l’ascoltatore incontra amori sospesi, il desiderio di fuggire dalla realtà e molte altre emozioni. Dal progetto inoltre, emerge il vivido desiderio di tuffarsi in uno spicchio di passato che, da sempre, affascina particolarmente l’artista.

Interamente prodotto da Kaelo, il progetto è caratterizzato da un entusiasmo e un coinvolgimento che delinea l’intero universo musicale dell’artista e presenta un sound dal gusto retrò pop, senza abbandonare quella modernità che lo rende del tutto attuale. Proprio questo diviene presto la chiave per racchiudere tutte le influenze musicali che ispirano ALESSIO ALI’.

Ad inaugurare la tracklist dell’EP è “31 Agosto” feat. Nebraska, un brano che, per l’artista, ha da sempre un’importanza particolare. Composta da un sound fresco e moderno, la traccia viene attraversata da un mood malinconico e nostalgico. Seguono altri 5 pezzi tra cui i due singoli che hanno anticipato l’ep: “Fuori tempo, io” e “GiornoLuogoOrario” con cui Alessio Alì vuole raccontare quanto, nelle relazioni, sia per lui fondamentale andare alla ricerca del dialogo “dimmi una parola, una cattiveria, basta che parliamo”.

Di seguito la tracklist completa del progetto:

31 Agosto (feat. Nebraska)
A pelle
AmoreAmoreAmore
Fuori tempo,io
GiornoLuogoOrario
Senza luce

Classe 2001 e originario della provincia di Reggio Calabria, Alessio Alì e il mondo della musica si incontrano mentre sta frequentando il primo anno di liceo. È proprio da quel momento che decide di iniziare a pubblicare dei singoli su Spotify da totalmente indipendente. Nel 2020 si trasferisce a Roma, per poi iniziare a frequentare l’accademia di formazione “Officina Pasolini”. La sua musica è caratterizzata da una particolare sincerità con la quale Alessio vuole esplorare il suo vissuto, le sue esperienze, i suoi ricordi e le sue speranze. Il suo approccio alla scrittura si dimostra essere infatti molto personale, affrontando spesso temi che lo riguardano in prima persona. Studia all’università Letteratura Musica e Spettacolo, ad aprile 2022 si afferma tra i quattro vincitori del “One Shot Game”, contest organizzato dalla Honiro Label che ha visto iniziare la carriera di artisti come Il tre, Shiva e molti altri.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company