Intervista
DJ SHOCCA: “Il mio desiderio di esprimermi e la mia voglia di trasmettere non sono mai spariti”

Dopo quasi vent’anni dalla pubblicazione di “60HZ”, progetto estremamente importante per la carriera di Dj Shocca, e dopo aver collaborato con delle pietre miliari del genere come Special Teamz, Club Dogo, One Mic, Bassi Maestro, Emis Killa, Inoki, Colle Der Fomento e molti altri, il producer è tornato con un nuovo album unico nel suo genere che segnerà anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle.
“Sacrosanto” è arricchito dai featuring con Danno, Egreen, Emis Killa, Ensi, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Inoki, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Mostro, Nerone, Nitro, Sissi e Sottotono che con le loro rime autentiche impreziosiscono il disco unendosi perfettamente al sound inconfondibile dell’artista che ha saputo dare un sapore classico e senza tempo a tutti gli otto brani che vanno a comporre l’album.
Un progetto che contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali, produzioni ricercate e varie collaborazioni che vanno ad arricchire l’album, capace di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio sonoro che trasporta il rap classico nella contemporaneità.

Chi meglio di Dj Shocca poteva raccontare a noi di Honiro Journal questo nuovo progetto?
Sappiamo che questo tuo album arriva a circa 20 anni dalla pubblicazione di un altro progetto molto importante per la tua carriera. C’è una sfumatura di “60 Hz” che possiamo ritrovare anche in questo nuovo disco? O un aspetto particolare di quegli anni che tuttora continua a vivere nei tuoi progetti?
Troverete al 100% un filo conduttore. Il mio desiderio di esprimermi, la mia voglia di trasmettere non sono mai sparite, sono rimaste tali e quali. Il suono lega tutte le tracce all’interno del disco, creando un album omogeneo a livello di sound, nelle lyrics invece, viste le collaborazioni, ovviamente c’è molta eterogeneità. Ciò che secondo me traspare dall’album è la stessa visione di “60Hz”, però con un dettaglio molto importante, ovvero l’assenza di nostalgia. Questo album infatti vuole guardare e muoversi in avanti, riprende l’impianto artistico di “60Hz” ma ci sono delle innovazioni musicali. Questo è ciò che voglio trasmettere.
TRACKLIST
1. SHAQ & LEBRON feat. ENSI e NERONE
2. 90 feat. KAOS e EMIS KILLA
3. SEMBRAVA IMPOSSIBILE feat. SOTTOTONO, SISSI e GEMITAIZ
4. FULL EFFECT feat. EGREEN e DANNO
5. VERA STRUGGLE feat. MOSTRO, GHEMON e MATTAK
6. SENZA DI TE feat. MISTAMAN e FRANK SICILIANO
7. IL RESTO È STORIA feat. INOKI e NITRO
8. NO SURVIVOR – LA LEZIONE feat. MADBUDDY
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News3 mesi fa
BON TON: Drillionaire riunisce Sfera,Lazza e BLANCO per il nuovo singolo
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH