News
FLAZA TORNA CON “BUSSOLA” IL SUO NUOVO SINGOLO FEAT. SPIDY & BISO

FLAZA torna oggi, 26 maggio, con “BUSSOLA”(Honiro Label), singolo feat. Spidy & Biso che vuole rappresentare la chiave per spalancare definitivamente le porte del suo universo musicale al mondo del rap.
Come si può facilmente intuire dal titolo del brano, l’immaginario stilistico e il significato di questo singolo si disegnano attorno ad un metaforico viaggio alla ricerca di una bussola, di una direzione giusta da poter intraprendere.

Avvolto da un’atmosfera che, senza dubbio, suggerisce l’avvicinarsi dell’estate, il pezzo sottolinea inoltre come, durante il nostro percorso percorso di vita, a tutti noi capiti di imbatterci in ostacoli che, spesso, sono tra loro simili. Di conseguenza, ci sentiamo costantemente alla ricerca di un modo per affrontarli, nella speranza di tracciare il tragitto migliore per il nostro futuro.
Un singolo nel quale questo desiderio si intreccia con la componente emotiva dell’amore “ho fatto a pugni col mondo per te, hai dato un senso ad ogni mio perché”, creando un’alchimia stilistica che evidenzia come Flaza sia pronta a lasciare il proprio tratto distintivo in questo genere, delineando così una personalità artistica sempre più nitida e interessante nel panorama rap.
Contemporaneamente, emerge all’interno delle strofe la volontà di accendere i riflettori su domande che si tramutano presto in punti cardinali. Questi ci indirizzano nell’intraprendere la strada migliore per il nostro vissuto, chiedendoci come mai abbiamo scelto di fare proprio ciò a cui tuttora dedichiamo le nostre giornate, fiduciosi del fatto che lo stiamo, o un domani riusciremo a farlo, nel modo giusto.

“Sia la collaborazione con Spidy & Biso, sia il processo creativo del brano, sono nati in modo molto spontaneo. All’interno di “Bussola” si incontrano tra loro diverse tematiche, dal racconto della mia interpretazione dell’amore, all’avvertire la necessità di trovare ed intraprendere una direzione giusta, nell’ambito di una relazione, ma non solo. Questo pezzo inoltre, può essere considerato il mio apriporta nei confronti della scena rap. Ho da sempre voluto compiere questo passo ma, prima di arrivare a questa scelta, sentivo il bisogno di sperimentare un ventaglio di contaminazioni ed influenze più ampio.”
Con queste parole FLAZA descrive la genesi di “BUSSOLA”
Classe 2000 e originaria di Fregene, Flaza si affeziona alla musica fin da piccolissima, trovando presto in questa sua passione una compagna di viaggio che, da quel momento in poi, l’affiancherà in ogni istante. Il sogno della musica inizia a prendere vita e concretizzarsi sempre più nel 2021, anno in cui firma un contratto con Honiro Label. Successivamente all’uscita di “PICCOLA PESTE”, “MALEFICA”, “NUVOLE” e “CRISALIDE”, pubblica “13”, suo primo album. Il 5 Luglio 2022 calca inoltre il palco di Villa Ada per l’HONIRO SUMMER FEST assieme ad artisti dal calibro di Briga, Astol, Low Low, Holy e molti altri. Torna il 26 maggio con “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, brano che evidenzia la cifra stilistica dell’artista e che segna il suo definitivo ingresso nel panorama del rap italiano.
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News3 mesi fa
BON TON: Drillionaire riunisce Sfera,Lazza e BLANCO per il nuovo singolo
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH