Connect with us

News

UGO CREPA, fuori ora il suo EP “LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE:” All’interno del progetto le collaborazioni con GEMELLO e DUTCH NAZARI

Pubblicato

il

LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE:” è il nuovo ep del rapper e cantautore napoletano UGO CREPA, disponibile da oggi, venerdì 26 maggio.

Si tratta di un progetto completo, che mostra la maturità artistica e personale di Ugo Crepa. Al suo interno troviamo le collaborazioni con GEMELLO sulle note di Circumvesuviana e DUTCH NAZARI in È stato bello; Empoli Samp è il brano che ha anticipato l’ep, una metafora per rappresentare contemporaneamente lo stallo di una partita di calcio priva di colpi di scena e il momento di incomprensione di una coppia di amanti; l’intro e title-track è La vita è quella cosa che succede mentre e l’outro è Dedico un ciao. I brani sono stati prodotti da Squarta, Foolviho, Alessandro Rase, Il Grosso e Gabbo.

Come suggerisce il titolo, Ugo Crepa pone l’attenzione sul processo di cambiamento che ci coinvolge durante tutti i momenti della nostra vita e su come questo sia ancora più importante del risultato finale. La vita è una continua trasformazione, un percorso prezioso, un insieme di esperienze che fanno da motore per la crescita dell’individuo.

Le cinque tracce sono indipendenti tra loro, l’EP vuole infatti essere una raccolta di momenti, felici e non. Questa scelta è dovuta dal fatto che, all’interno delle canzoni, ho voluto comunicare la stessa imprevedibilità che caratterizza la vita. In particolare, Circumvesuviana è un ricordo d’infanzia, una descrizione di quanto sia stato frenetico il processo di cambiamento e di quanto poco ci siamo domandati se ciò che stava accadendo fosse la cosa giusta per noi. Un insieme di attimi del mio passato di cui il comune denominatore è il viaggio, interpretato, appunto, grazie all’immagine della Circumvesuviana. Abbiamo scelto Gemello come featuring perché come ‘fotografo d’istanti’ a nostro avviso è tra i migliori d’Italia” UGO CREPA

TRACKLIST

  1. LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE: (prod. Foolviho & Alessandro Rase)
  2. CIRCUMVESUVIANA feat. GEMELLO (prod. Il Grosso, Squarta, Gabbo)
  3. EMPOLI SAMP (prod. Foolviho & Alessandro Rase)
  4. È STATO BELLO feat. DUTCH NAZARI (prod. Foolviho & Alessandro Rase)
  5. DEDICO UN CIAO (prod. Squarta & Gabbo)

Ugo Crepa, nome d’arte di Ugo Pronestì, è un giovane rapper e cantautore di Napoli il cui sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo. Si avvicina alla cultura hip hop nel 2013 con il collettivo Nerosubianco. Nel 2015 è tra i fondatori dell’etichetta indipendente Filefun, successivamente assorbita da Tritolo Squad, label e crew di Clementino, con il quale nel 2017 collabora al progetto Tritolo Mixtape con il brano “Prospettive”.

Il nome di Ugo Crepa inizia a circolare sempre più nella sua città, tra collaborazioni e aperture ai live di artisti del calibro di Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker. Nel 2019 pubblica i brani “La metà di un minuto” e “Ritrovare me”, prodotti da Foolviho e Aaron Vaie, musicisti che da tempo lo affiancano durante il lavoro di composizione e nei live (chitarra e batteria).

Nel 2020 incontra nel suo percorso Squarta e Gabbo, con cui nasce un’importante collaborazione attiva tutt’ora. Pubblica diversi singoli che vantano un ottimo successo nella scena indie e rap italiana, tra cui “Marigliano”, “Postumi”, “Chillin’”, “Scomparirò”, “Da settimane”, Tu da quanto sei qua?”.

Ugo Crepa ha già all’attivo delle collaborazioni con importanti artisti italiani: a dicembre 2021 pubblica “Laion” feat. Clementino e a luglio 2022 “Non mi vuoi più bene”, il singolo in collaborazione con Dutch Nazari.

Il 12 maggio 2023 Ugo Crepa torna con “EMPOLI SAMP”, il singolo che anticipa l’ep in uscita il 26 maggio “LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE:”. All’interno del progetto le collaborazioni di GEMELLO e DUTCH NAZARI.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Giocattoli Rotti” è il nuovo EP di Amalia, disponibile da venerdì 21 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

Pubblicato

il

“Giocattoli Rotti” è il nuovo EP di Amalia, disponibile da venerdì 21 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard

Dopo aver fatto pace con i ricordi del passato in “Pace Libera Tutti”, Amalia si confronta con ciò che ancora la frena, con quelle ombre che la perseguitano e contro cui lotta continuamente. Il nuovo EP “Giocattoli Rotti” è il racconto di quelle voci che fanno rumore anche quando tutto sembra silenzioso, un loop di emozioni che trascina l’artista romana su una giostra che si inceppa e la manda fuori rotta, costringendola a navigare tra cicatrici ormai parte di lei.

Dalla forza cruda della title track fino alla ripartenza di “Da Capo”, Amalia sa che deve lasciare andare ciò che è stato, ma ha anche la lucidità e la maturità di capire che certi vuoti fanno parte del viaggio. Remata dopo remata, il suo pop scuro diventa una presa di coscienza, uno schiaffo sonoro che risuona nelle nostre zone d’ombra.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Fottuta nostalgia” il nuovo singolo di fabié, in uscita il 21 marzo

Pubblicato

il

Caratterizzato da un mix raffinato di bedroom pop e indie“Fottuta nostalgia” oscilla tra desiderio e rassegnazione, tra la voglia di andare avanti e la tentazione di restare legati a ciò che è stato. Le sonorità intime e avvolgenti si intrecciano a una scrittura sincera e diretta, dando vita a un’esperienza emotiva che colpisce al cuore.

Ma il brano è anche molto più di un singolo: è il primo “drink” servito nel “Tabarin”, il primo EP di fabié in uscita ad aprile. Ispirato ai celebri Tabarin della Parigi del XIX secolo – luoghi di incontro, scoperta e meraviglia artistica – l’EP promette di essere un viaggio tra emozioni contrastanti, tra ricordi che riaffiorano e nuove storie ancora da scrivere

“Fottuta nostalgia” il nuovo singolo di fabié, in uscita il 21 marzo per Indaco Records/Virgin Music Group, è un brano che affonda le radici nel dolore dolceamaro dei ricordi, nel tormento di chi cerca di lasciarsi il passato alle spalle ma continua a sentirne il richiamo. Una canzone intensa e viscerale, capace di trasformare la malinconia in musica, dove ogni immagine, ogni parola, diventa una fotografia sbiadita ma ancora viva nella memoria.

Caratterizzato da un mix raffinato di bedroom pop e indie“Fottuta nostalgia” oscilla tra desiderio e rassegnazione, tra la voglia di andare avanti e la tentazione di restare legati a ciò che è stato. Le sonorità intime e avvolgenti si intrecciano a una scrittura sincera e diretta, dando vita a un’esperienza emotiva che colpisce al cuore.

Ma il brano è anche molto più di un singolo: è il primo “drink” servito nel “Tabarin”, il primo EP di fabié in uscita ad aprile. Ispirato ai celebri Tabarin della Parigi del XIX secolo – luoghi di incontro, scoperta e meraviglia artistica – l’EP promette di essere un viaggio tra emozioni contrastanti, tra ricordi che riaffiorano e nuove storie ancora da scrivere

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il diario dell’anima tra i bagliori e l’oscurità nel non detto, ”Untold”, il nuovo disco di Lamia

Pubblicato

il

Il diario dell’anima tra i bagliori e l’oscurità nel non detto, Untold, il nuovo disco
di Lamia, in uscita il 21 marzo per Honiro Label.
Un viaggio introspettivo che mette a nudo gli aspetti più peculiari della persona
prima del personaggio, che, alla fine, si uniscono per trovare un balance, per
trovare la serenità con il proprio percorso, con il passato quanto il presente.
Infatti, i brani, che si alternano tra banger e filoni conscious, diventano pagine
che svelano l’interiorità del vampiro, che non ha sempre paura della luce, come
non ha sempre bisogno di rimanere al buio. E’ sempre e solo un gioco di
equilibrio non semplice da raggiungere, ma importante da comprendere, in un
modo o nell’altro.
“‘’Untold’’, il cui titolo è suggerito dalla parola pronunciata nel film ‘’Dracula
Untold’’, che completa ulteriormente il richiamo all’immagine del vampiro, è il
dinamico alternare del racconto più profondo e consapevole di Luca e la forza
dello stile di Lamia, alla ricerca dell’unione delle due parti. Tra sonorità hip hop e
club, parlo del ‘’non detto’’ della mia storia, che mescola le luci e le ombre del mio
viaggio, della mia introspezione che diventa la biografia della mia essenza’’ – ci
racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company