Connect with us

Vetrina

“MOTOR VALLEY” IL SINGOLO DI MURCIELAGO FEAT. CANEDA

Pubblicato

il

Motor Valley”, questo è ciò che prende vita quando un produttore come Murcielago e un artista come Caneda si incontrano sulla stessa traccia. Il singolo è disponibile dal 7 aprile su tutti i digital stores.

Come si può facilmente dedurre dal titolo del brano, il pezzo nasce dall’incontro di due dimensioni che da sempre accompagnano Murcielago: la passione per la musica e quella per i motori. La scelta è così ricaduta spontaneamente sul nome “Motor Valley”, chiaro omaggio alla “Terra dei Motori” italiana, luogo situato in Emilia Romagna dove, negli anni, hanno visto la luce alcune delle industrie automobilistiche più rinomate a livello globale.

Mi piace molto la cifra stilistica di Caneda ma soprattutto apprezzo particolarmente la sua libertà artistica, sotto ogni prospettiva. Inoltre, avendo prodotto tanti suoi singoli, collaboro con lui da tempo. Di conseguenza è stato il primo a cui ho pensato, lui riesce a realizzare pezzi che poi si rivelano sempre hit, quindi sono convinto sia stata la persona giusta per impreziosire un brano come questo. Originariamente eravamo partiti con l’idea di una struttura più usuale per questo brano, successivamente però mi sono lasciato trasportare dalla creatività, decidendo di scomporre la strofa di Caneda, che è infine diventata ciò che si sente nel singolo.”
Inizia a raccontare Murcielago a proposito di “Motor Valley”, descrivendo la stima artistica che lo lega a Caneda.

Ho voluto intitolare questo singolo proprio Motor Valley perché, oltre all’essere la combinazione delle mie due passioni più grandi, mi piaceva pensare che questo brano avesse il nome di un simbolo dell’universo automobilistico di fama internazionale che rappresenta un orgoglio del nostro Paese nel mondo e che fosse, allo stesso tempo, un titolo ricercato. Nel processo di realizzazione l’ho spesso immaginata come se fosse una traccia colonna sonora di un film d’azione, un pezzo che trasmettesse energia, carica e spettacolo.”
Continua poi il producer a proposito delle origini del brano

Il sound del singolo invece, scaturisce dalla volontà di Murcielago di avvicinarsi con “Motor Valley”, più che al panorama rap, all’atmosfera club. Una traccia appositamente grezza, creata con l’intenzione di essere tale, che sottolinea il desiderio di Murcielago di divertirsi e sperimentare sempre più tramite la musica, sfogliando un ventaglio di contaminazioni e influenze sempre diverse, senza paura di lasciarsi ispirare da universi differenti e in continua evoluzione.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company