Connect with us

News

NAYT pubblica il video di “MUSICA OVUNQUE”

Pubblicato

il

Fuori ora il video di “MUSICA OVUNQUE”, singolo di NAYT estratto dal nuovo album “MOOD” (VNT1/Sony Music Italy).

Per la regia di Francesco Calabrese, prodotto da Francesco Pistorio per Think Cattleya, il nuovo videoclip, arriva a distanza di quasi due anni dall’ultima creazione dell’artista. Nelle immagini, che si susseguono dando vita a un breve cortometraggio, un incidente d’auto causa la morte di Nayt, che si ritrova esanime in un futuro distopico governato da automi, mentre scorrono le immagini della sua infanzia, e nel finale, mistico, lascia libera interpretazione allo spettatore.

Il video, un cortometraggio di alto rigore estetico e qualità cinematografica, ha la capacità di tradurre in immagini quello che è il concept dell’album “Mood”, che si costruisce su due stati d’animo rappresentati dai colori rosso e blu: anche nel video questi colori sono i predominanti e caratterizzano l’utilizzo della fotografia, che si adatta nella prima parte al colore blu, nella seconda al rosso e nell’ultima al viola.

Musica Ovunque – spiega il rapper – è un pezzo uno e trino e il video non poteva essere da meno. Sono tre canzoni in una e si riflette anche a livello narrativo. Nel video si raccontano tre mondi che si parlano ma con delle differenze fondamentali che li caratterizzano. È il brano più rappresentativo dell’album e MOOD dominante. Passo dal rosso al blu. Prima parlando di cosa vedo e dopo spiegando la mia prospettiva approfondendo chi sono e chi sono stato. Esposizione ed introspezione.”

“MOOD è un viaggio attraverso gli stati d’animo di un ragazzo della mia generazione commenta Nayt parlando del suo ultimo progetto non più adolescente ma neanche pienamente adulto, che acquista consapevolezza dell’epoca e del contesto in cui vive. Senza nessuna predica o lezione da impartire. Ho cercato di stimolare l’empatia e la curiosità di scoprirsi. Raccontando nel modo più sincero e semplice possibile quello che sento. In quest’era dove essere protagonisti è l’unica cosa che conta e la pressione sociale è arrivata a livelli mai raggiunti prima, passando per una profonda crisi rappresentata dai colori ROSSO e BLU, ho ritrovato il centro e il senso di vivere: qui e ora”.

Questa la tracklist di “MOOD” l’album di Nayt contenente anche “Musica Ovunque”.

1 – Musica Ovunque
2 – Favolacce
3 – TUTTAPPO’
4 – Passerà
5 – Lividi feat. Mezzosangue
6 – Il blocco dello scrittore
7 – LOL
8 – Grazie Prego Scusa
9 – Vero
10 – Scuola
11 – Fuori fa paura
12 – Rollin Roma
13 – Nuvole

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company