Connect with us

News

“DARE GAS (VELOCE)” il nuovo singolo di QUENTIN40

Pubblicato

il

Quentin40, dopo la firma con Island Records, torna con “Dare Gas (Veloce)”, il nuovo singolo disponibile da venerdì 13 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Dare Gas (Veloce)” segna il ritorno di Quentin40 ma, al tempo stesso, rappresenta l’inizio di un percorso nuovo, una vera e propria rinascita musicale. A distanza di oltre un anno dall’ultimo progetto solista il giovane rapper romano, autore del singolo di grande successo “Thoiry” e riconosciuto nella scena per le parole tronche delle sue strofe – stile che ha fatto scuola in tutta Italia – ricompare sulla mappa con un brano che rivela una nuova sensibilità, un racconto maturo e definito del proprio mondo interiore.

Il singolo costituisce il primo mattone del nuovo progetto proseguendo una linea artistica già avviata nei precedenti lavori che era tuttavia rimasta in ombra rispetto all’impatto che il Quentin di Thoiry aveva suscitato e dimostrando ancora una volta le grandi capacità dell’artista nel sapersi mettere a nudo ed esprimersi a partire dal confronto con le proprie vulnerabilità.

Quentin è cresciuto e decide di cambiare pelle. Il video, girato dal collettivo Borotalco TV, è la rappresentazione visiva di questo percorso: un “tunnel”, reale e simbolico, che il rapper decide di attraversare in una corsa necessaria per riprendere pieno possesso della propria strada.

“Dopo non essere riuscito ad ottenere risultati per molto tempo, ho cominciato a pensare che l’unico modo per tirare fuori qualcosa in più fosse affidarmi al mio cuore. A quello che sento davvero. Seguire ciò che smuove le mie emozioni quando mi rapporto alla musica. È difficile trovare le parole per spiegare quello che la vita non mi ha dato, parole dettate da odio e rancori. Ho cominciato a sentire sempre di più dentro di me, che non avrebbe portato a nulla.”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company