News
Rkomi entra in Roccia Music e annuncia l’album per Universal
Questo pomeriggio Rkomi ha fatto un annuncio molto importante per la sua carriera musicale, infatti il rapper di Zona4 ha annunciato l’ingresso nel roster Roccia Music ed il conseguente album d’esordio uscirà per Universal Music Italia. A guidare Rkomi in questo nuova importantissima esperienza ci sarà Marracash che vestirà i panni del direttore artistico. Di seguito trovate il comunicato dell’artista milanese.
«Poco più di un anno fa uscì Dasein Sollen. In quel periodo lavoravo come cameriere e per quanto questa ‘cosa della musica’ mi prendesse non ho mai creduto di poter arrivare fino a qui nè tantomeno di ‘riempirmici il frigo’. Io, Falco e Simo ci siamo sacrificati parecchio e abbiamo vissuto, insieme a voi, le numerose fasi di questo assurdo percorso e vi assicuro che non è stato facile.
L’aiuto e la supervisione di Shablo sono state fondamentali.
Durante questo viaggio mi sono imbattuto in una persona che ha senza dubbio rappresentato uno dei punti di riferimento della mia crescita personale/musicale: Marracash.
Ho avuto il piacere di confrontarmi parecchio con Fabio ed entrambi ci siamo resi conto di avere piu cose in comune di quanto credessimo. È stato naturale quindi per me accettare la proposta di avere una direzione artistica da parte di Marra ed entrare nel team Roccia Music! Sono al lavoro, come avrete capito, sul mio primo album ufficiale che uscirà per Universal Music!
Sono grato a Jacopo Pesce per questo questo passo importante della mia storia.
Il primo pezzo si chiama Rossetto (Intro), prodotto da Nebbïa, anche lui decisivo per la realizzazione di questo primo lavoro.
Uscirà questa settimana e potete già da questo momento presalvarlo nella vostra libreria di Spotify cliccando nel link che trovate nei commenti. Screenshottate il presave e giratemelo così sblocchiamo il pezzo il prima possibile.
Rimanete sintonizzati perché stiamo per cominciare.»
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



