Connect with us

News

Scarica “Renaissance”, il nuovo album di SkuNk

Pubblicato

il

“Renaissance” è il nuovo album di Skunk, rapper milanese classe ’91. Rilasciato sui digital store nelle settimane scorse, da quest’oggi è disponibile in freedownload in esclusiva su Honiro. Abbiamo deciso di scambiare 4 chiacchiere con Skunk per farci presentare al meglio il progetto. Buona lettura.

Ciao Skunk, presentati agli utenti di Honiro Journal
Ciao ragazzi, mi chiamo Davide in arte “SkuNk” e sono un classe ’91. Ho iniziato a scrivere e incidere i primi brani nel 2009 e sono andato avanti per qualche anno fino al 2011 poi ho “abbandonato” perchè non ci credevo abbastanza o comunque non avevo la testa adatta per fare musica, non avevo la più pallida idea ero uno sbarbato ed ero immaturo sotto tutti gli aspetti, artistici e non.

Dopo 2 anni di gestazione esce oggi il tuo disco “Renaissance” parlaci del progetto
Renaissance è il progetto più importante perchè va oltre la musica è qualcosa che è partito prima da fuori,da ciò che mi è accaduto intorno..poi c’è stato il cambiamento mio personale, la mia rinascita.
Dopo aver subito un duro colpo e aver toccato il fondo ho trovato una forza mostruosa e mi sono rialzato per dire la mia per esporre il mio nuovo mondo.

Hai realizzato ben 9 videoclip estratti dall’album, quanto è importante dare una parte visiva al tuo rap?
Per me è molto importante dare una parte visiva al mio rap perchè innanzitutto mi diverte, poi creare qualcosa che posso rivedere anche fra 30 anni, è uno stimolo in più e mi provoca adrenalina ed entusiasmo, poter portare su video ciò che ho in testa, ciò che il brano mi ispira..ed è anche qualcosa che voglio passare oltre al messaggio contenuto nel brano.

Sono passati ormai 8 anni dal mixtape “Un Giorno Nuovo”, perchè questa lunga assenza?
In realtà prima di “Renaissance” c’è stato un mixtape o “ep” di 6 tracce di cui non ho parlato perchè non ho avuto modo di sviluppare nessun tipo di promozione o lavoro particolare quindi è stato un pò invisibile. Il nome di questo lavoro è come se fosse un seguito di “Un giorno nuovo” infatti si chiama “Un giorno che verrà” perchè sentivo e vedevo che qualcosa già stava cambiando in realtà.

Abbiamo notato che nelle note di ogni tuo videoclip presente su youtube, inserisci sempre una descrizione del brano, se te la chiedessimo dell’interno album, cosa scriveresti?
Se dovessi descrivere l’album lo descriverei con 3 parole (Energia,Rabbia e Rivalsa) che appunto per me formano la parola “Renaissance” che oltretutto mi sono anche tatuato sull’avambraccio sinistro. Molto più di semplice musica racchiude una parte troppo importante anche se dolorosa della mia vita.

Leggendo la tracklist, spiccano le produzioni con Nebbia, come è nata la collaborazione?
La collaborazione con Nebbïa è nata un po’ per caso o forse un po’ per destino ma per ora non posso svelare ancora cosa mi ha portato a lui.

I tuoi prossimi appuntamenti?
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti ho praticamente già pronto un nuovo progetto non so ancora se sarà EP oppure un altro album dipenderà dalla quantità delle tracce e da come voglio sviluppare il lavoro. Comunque non è finita qui perchè sto scrivendo come un matto…il lupo ha fame e va sfamato sennò diventa ingestibile.

Saluti
Dimenticavo la cosa più importante. In questo progetto manca una traccia che ho dedicato a mia cugina lo scorso anno dopo la sua scomparsa e per motivi personali non ho voluto inserirla nel disco però devo questo anche a lei che ora mi segue da lassù. Ho una promessa in cielo da mantenere.

Scarica gratuitamente “Renaissance” CLICCANDO QUI

Condividi sui social
Continua a leggere

News

OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2024: SVELATA LA LINE-UP! Geolier, Irama, Salmo & Noyz, Il Tre e tanti altri

Pubblicato

il

Oversound Music Festival, giunto alla sua quarta edizione, ritorna nelle affascinanti location di Puglia e Campania con i più amati artisti del panorama musicale italiano: Alex BrittiBiagio AntonacciNaskaIl TreLa SadIramaAchille LauroSalmo & NoyzGazzelleThe KolorsGeolier, MahmoodAntonello VendittiErmal MetaTommaso ParadisoWillie PeyoteDeejayTime (Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso). Per un totale di 18 eventi di musica live, Oversound Music Festival si riconferma un esplosivo collettore di generi musicali: dal cantautorato al rap e dal pop alla dance, pronto ad accogliere in perfetto stile fusion i più disparati appassionati di musica, per un’estate dal sound bollente e vibrante.

Oversound Music Festival nasce dall’esperienza pluriennale di PM Eventi nella produzione e organizzazione di grandi eventi live, nel panorama nazionale e internazionale.” – dichiara Salvatore Pagano, Amministratore Delegato PM Eventi S.r.l. – “Il format nasce in  Puglia nel 2021 dall’esigenza di promuovere la bellezza del territorio e il suo sviluppo turistico. Nel 2023 abbiamo raggiunto anche Basilicata e Campania, così oggi possiamo affermare che Oversound Music Festival sia diventato il Festival di riferimento di grandi eventi live in Sud Italia. La crescita è esponenziale, basti pensare ad una utenza di 80.000 persone previste quest’anno, rispetto alle 20.000 del 2021. Un dato che ci rende molto orgogliosi.” – conclude.

IL CALENDARIO COMPLETO

ALEX BRITTI 14 LUGLIO 2024 – BARLETTA – Fossato del Castello
BIAGIO ANTONACCI 26 – 27 LUGLIO 2024 – BARLETTA – Fossato del Castello
NASKA 26 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
IL TRE 27 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
LA SAD 30 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
IRAMA 31 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
ACHILLE LAURO 01 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
SALMO & NOYZ 03 AGOSTO 2024 – PAESTUM (SA) – Planet Arena
GAZZELLE 07 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
THE KOLORS 10 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
GEOLIER12 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar


MAHMOOD 18 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
ANTONELLO VENDITTI 18 AGOSTO 2024 – PAESTUM (SA) – Planet Arena
ANTONELLO VENDITTI 20 AGOSTO 2024 – LECCE – Piazza Libertini
ERMAL META 21 AGOSTO 2024 – LECCE – Piazza Libertini
TOMMASO PARADISO 21 AGOSTO 2024 – PAESTUM (SA) – Planet Arena
WILLIE PEYOTE 21 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
TOMMASO PARADISO 22 AGOSTO 2024 – MOLFETTA (BA) -Banchina San Domenico
DEEJAYTIME (Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso) 24 AGOSTO 2024 – MOLFETTA (BA) – Banchina San Domenico

Prevendite disponibili online sui circuiti TicketOneVivaticket e TicketSms

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Nuovo Album per PAPA V! In arrivo “TRAP FATTA BENE”

Pubblicato

il

Il rapper PAPA V annuncia il nuovo atteso album “TRAP FATTA BENE”, in uscita venerdì 19 aprile per Columbia Records / Sony Music Italia in digitale e in fisico -nel formato CD autografato in tiratura limitata in esclusiva per Sony Music Store-.

Dopo avere totalizzato oltre 30 milioni di streaming e views sulle piattaforme e reduce dal successo dei singoli Mattone (con Kuremino e Nerissima Serpe), “Walter White” e “Non La Sopporto” (con Artie 5ive) che hanno conquistato le classifiche di streaming andando virali, il rapper annuncia il suo secondo album ufficiale, un progetto che già dal titolo lascia intuire un chiaro manifesto della sua estetica: cruda, ironica, tagliente e dissacratoria, la penna di PAPA V -tra i talenti più promettenti della nuova scena- promette di essere un viaggio attraverso le sfumature più audaci del genere.

Tra gli artisti che stanno lasciando un segno negli ultimi anni, l’artista si è distinto per la capacità di trovare un nuovo lessico, una nuova attitudine e immaginario che non scende a compromessi, un ritorno ai valori originali dell’hip hop.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“GUAJ” è il nuovo singolo di DIPINTO

Pubblicato

il

“GUAJ” è il nuovo singolo di DIPINTO in collaborazione con Yung Snapp, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy.

DIPINTO torna dopo i singoli “Party”, “Strip Club” e “Criminali” – brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023 – con cui il giovane artista si è distinto grazie a un timbro e ad un’attitudine per le melodie fuori dal comune.

In “GUAJ” DIPINTO sceglie di affiancarsi a Yung Snapp, una delle penne più promettenti della scena napoletana, per raccontare una storia d’amore tormentata. Il brano, permeato dalle atmosfere della loro città, guida l’ascoltatore in un viaggio fatto di malinconia e ricordi, in cui le emozioni e il dolore per la separazione arrivano con grande impatto accompagnati dalla produzione curata da Cripo.

“Nel brano raccontiamo di una una relazione tossica: la lontananza aumenta il desiderio di entrambi di stare assieme ma arriva anche a ferire vicendevolmente. Come in tutte le relazione perde chi ama di più. “

Dipinto, all’anagrafe Armando Di Pinto, è un rapper classe 2000 nato a Napoli. Cresciuto sotto il segno dell’hip hop e influenzato dai grandi classici che ne hanno sancito il successo del genere, fra cui: 50 cent, The Notorius B.I.G. e 2Pac. Si appassiona, così, alle rime e alla scrittura dei testi in cui racconta episodi di vita quotidiana trascorsa all’interno del quartiere e condita da quella giusta dose d’amore che da sempre contraddistingue la canzone napoletana. Arriva, così, alla pubblicazione di una serie di singoli da indipendente, che lo portano in Capitol Records Italy (Universal Music Italia) a settembre 2022, con la firma del suo primo vero contratto discografico. Il primo singolo che sancisce l’unione fra artista e discografica si intitola “PARTY” a settembre 2022, seguita l’anno successivo da “STRIP CLUB” e dalla partecipazione a Sanremo Giovani con il brano “Criminali”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company