Connect with us

News

Tommy Dos Maister, ‘Parlo Con Dio’ è il nuovo singolo estratto dal tape ‘Buio’

Pubblicato

il

‘Parlo Con Dio’ è l’ultimo estratto dal mixtape ‘Buio’ disponibile in freedownload su tommydosmaister.com .

Nato a Salvador de Bahia (Brasile) e trapiantato in Italia a Verona, Tommy Dos Maister racconta il suo modo di vivere la musica all’interno di una società troppo spesso xenofoba e razzista e schiava di dinamiche discutibili.

Come in molte delle sue tracce Tommy in ‘Parlo Con Dio’ cerca di stimolare l’ascoltatore ad avere un punto di vista critico ed esigente nei confronti di ciò che ascolta e legge, sia che si tratti di musica, di televisione o di religione.
Ad oggi collabora con il musicista newyorkese Mylious Johnson (batterista di artisti quali Pink, Jovanotti, Giorgia…) e con il suo collettivo RedChest MVMNT ( SnikMaister, BRNSN Aka Leeni, Kombakt Muzik…) per la realizzazione del primo album ufficiale in uscita nel 2017.

Du seguito vi lasciato il testo della canzone. Buon ascolto!

Oh vuoi saper di me
Spingo questa merda non ridurlo al "rap"
Questo è tdm
Questa è …
Siamo a cazzo duro
questo non è un bluff
No non è troppo tardi
Per essere te stesso e non omologarti
L’hanno detto in tanti
Poi mi chiedi chi voglio imitare ?
Ma di che cazzo parli?

In testa ho la fame
Negli occhi ho la fame
In pancia ho la fame
Tu Dimmi che fare
dimmi che fare
Tu non hai fame

Questo qua è il mio viaggio
Non sono di passaggio
Ho fatto sti anni di sbatti e da subito ho visto era solo assaggio

Io penso tanto
io penso in grande
E di cartucce in tasca ce ne ho ancora tante
Ci metto testa ci metto gambe
Ci metto il cuore che per me è importante
Zio
Questo qui è il modo mio
Mi attacco a sto micro poi parlo con dio
Tu che parli per me ma non sai la mia bio
Io Per te sono neo

Ho visto che fai
Canti su Sky
a non è la Rai
Bravo
Ma fai schifo live
almeno lo sai dimmi di si capo?
Che se almeno lo sai chapeau
O no
Magari fai Altro di buono
Io ormai sono fuori controllo
Mio dio prendo il volo
Ogni pazzo poi resta da solo a combattere
han detto ti aiuto ma poi solo chiacchiere
Questo fra è un mondo di macchine
In Italia Ste cagne sanno solo battere
Vorrei andarmene
Vorrei evadere
Mica facile
Vorrei aprire i miei occhi e trovare in sto mare di stronzi altri matti che come me son sempre pronti a combattere

Mi han detto vendi il culo per il caaaaaashhh
ah
io invece no

vuoi fare il grano con la robba traash
ah
io invece no

mi han detto che sai fare solo il rap
ah
io invece no

tu schiaccii solo a zozze con le maaash
ah
io invece no

io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no
io invece no

e io invece noooooo
non somiglio agli altri
canto già da un po’
ma non mi vedi al party
come dirtelo
ormai mi fotte cazzi
dici non ho il flow
ne ho tanto da annegarti

quindi vedi
Sono cresciuto dove non è stato troppo trendy essere dei negri
Ci Son stato male è naturale ma quello mi importava ieri
Tu in Cosa credi
Io credo che ci vogliono in ginocchio
Scemi muti sordi E ciechi
E se pensi a ieri
Lo volevan anche i preti
Non credo nella religione
Credo in me stesso e nella mia passione
Credo all’amore
Alla famiglia al rispetto e all’onore
Poi Odio queste nuove droghe
La testa se vola poi rimane altrove
La Vita da schermi ti svuota l’umore
Man
Vuoi essere come bilzerian dan
Na vita di soldi di troie una capra e uno shot gun
Invece vivi in bicocca
E ti diverti soltanto quando siete in venti a pizzarvi la cocca
Ti sembrerà una cosa un po’ sciocca ma
Io ti dico che è triste
Successo rispetto ambizione
ah
tu le hai mai viste?

Condividi sui social
Continua a leggere

News

NUOVA SCENA 2: dal 31 marzo su NETFLIX la seconda stagione del rap show con giudici ROSE VILLAIN, GEOLIER e FABRI FIBRA

Pubblicato

il

A meno di un mese dall’uscita, la tensione agonistica nella seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, la competizione musicale del mondo rap prodotta da Fremantle, si fa sentire anche tra Fabri FibraGeolier Rose Villain: tutti e tre i giudici sono determinati a trovare il nuovo protagonista della scena, con sfide che faranno emergere la loro visione del rap e che metteranno a dura prova i concorrenti. I nuovi episodi arriveranno solo su Netflix dal 31 marzo 2025.

Anche questa seconda stagione sarà composta da 8 episodi, divisi in 3 parti. Durante i primi 4, disponibili dal 31 marzo, i tre giudici andranno a caccia dei migliori talenti emergenti non solo nei grandi centri urbani, ma in diversi angoli d’Italia, esplorando le interessanti realtà delle nostre province: da Torino a Genova, dalla Puglia al largo del Mar Ionio per abbracciare tutto il Sud Italia, fino a oltrepassare il territorio nazionale con Londra

I giovani rapper che supereranno le fasi di audition e cypher verranno messi alla prova negli episodi 5-7 (dal 7 aprile) con sfide sempre più difficili, al fianco di alcuni tra i nomi più forti dell’attuale scena italiana: battle di freestyle, videoclip e featuring saranno le prove che permetteranno solo a tre artisti di accedere alla finale, che sarà disponibile dal 14 aprile, e al premio in palio per il vincitore di 100.000 euro. 

La seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, prodotta da Fremantle Italia, è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi, e arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il 7 marzo segna il ritorno di LIVREA con “A Ludovica”, un nuovo singolo che esplora con delicatezza il valore dell’amicizia, del sostegno reciproco e della comprensione

Pubblicato

il

Il 7 marzo segna il ritorno di LIVREA con A Ludovica”, un nuovo singolo che esplora con delicatezza il valore dell’amicizia, del sostegno reciproco e della comprensione. Il brano, parte del progetto “Diario di scavo”, nasce dalla collaborazione con il produttore Duck Chagall e si presenta come una fotografia sonora di un legame profondo e indissolubile.

“A Ludovica” è un intreccio di immagini semplici e potenti, capaci di restituire frammenti di vita condivisa. Vicine siam così vicine, vicine come l’aria che respiri quando passeggi in centro e litighi col vento”: queste parole trasmettono con immediatezza la complicità tra due anime affini, in un equilibrio costante tra presenza e libertà.

LIVREA dà voce a un rapporto che sfida il tempo e le distanze, un’amicizia che resiste alle tempeste della vita. Il testo non è solo una dedica personale, ma anche un invito a riconoscere e custodire quei legami autentici che ci sostengono nei momenti più difficili.

Il brano si distingue per una produzione volutamente ruvida, ispirata alle atmosfere hip hop anni ’90. Gli elementi glitch, inseriti con cura, donano al singolo un’estetica analogica che ricorda l’imperfezione affascinante delle pellicole vintage, un tratto distintivo della ricerca musicale di LIVREA.

L’immagine della candela che ritorna nel testo diventa simbolo di una luce che non si estingue: un gesto di presenza, di conforto, di resistenza.

A Ludovica” è, dunque, una carezza, un brano che risuona nel cuore di chiunque abbia trovato nell’amicizia un rifugio e una forza.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

PAOLA PIZZINO torna con “SOLA”, in uscita venerdì 7 marzo per Macro Beats e distribuito da Artist First

Pubblicato

il

Atmosfere calde, sonorità raffinate ed una voce capace di raccontare con autenticità ogni sfumatura dell’animo umano: PAOLA PIZZINO torna con “SOLA”, in uscita venerdì 7 marzo per Macro Beats e distribuito da Artist First. Ad arricchire il singolo, la presenza di GHEMON, artista che ha saputo attraversare e reinventare i linguaggi della musica italiana, dal rap al soul, fino alla canzone d’autore.

SOLA” attraversa le sfumature più intime della solitudine e dell’assenza, trasformandole in musica. Il brano è il racconto sincero e viscerale di un distacco che lascia segni profondi, un dialogo interiore che si intreccia tra nostalgia e riscoperta di sé.

Il singolo – già disponibile in presave al link https://found.ee/sola – racconta la complessità dell’elaborazione di una perdita: il ricordo di un amore finito si insinua nella quotidianità, rendendo impossibile dimenticare.

“Io sto imparando a camminare sola” è il verso che diventa il mantra di un percorso interiore doloroso ma necessario. La penna di Paola Pizzino scava nei sentimenti senza filtri, mettendo a nudo le fragilità e i contrasti di chi cerca di andare avanti ma continua a vivere tra passato e presente.

Il brano, che anticipa l’uscita del suo prossimo EP, segna una nuova tappa nel percorso dell’artista calabrese, capace di unire sensibilità cantautorale e modernità. Un talento che si esprime attraverso una scrittura sincera e un approccio musicale che valorizza la dimensione emotiva delle sue composizioni.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company